• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

qualità video..

ceres

Digital-Forum New User
Registrato
29 Aprile 2004
Messaggi
4
un saluto a tutti...mi è appena arrivato il mostriciattolo e finora l'ho potuto solo collegare ed a stento "vedere" caricando giusto i canali di hotbird tanto per vederlo acceso ....
.. che dire...non mi ha fatto subito una grande impressione come qualità video...è solo un impressione iniziale ??
cosa potete dirmi a proposito ..grazie.
 
cosa intendi per qualità video?? io sono assolutamente soddisfatto.. se ti riferisci ai colori il problema è stato risolto diverso tempo fa... hai scaricato l'ultimo firmware?? 116p intendo...
 
aggiungo.. non tutti gli stream sono uguali... alcune emittenti pagano poco e il video risulta cubettoso... Quando si parla di digitale il discorso "qualità video" non ha molto senso... Se vuoi fare i paragoni falli su stream seri (tipo quelli della rai ad esempio)

Di norma i canali o si vedono bene o non si vedono proprio (oppure "saltano" i frame di sana pianta quando il livello di segnale è alla soglia della sensibilità del deco)
 
Dabigpit ha scritto:
aggiungo.. non tutti gli stream sono uguali... alcune emittenti pagano poco e il video risulta cubettoso... Quando si parla di digitale il discorso "qualità video" non ha molto senso... Se vuoi fare i paragoni falli su stream seri (tipo quelli della rai ad esempio)

Di norma i canali o si vedono bene o non si vedono proprio (oppure "saltano" i frame di sana pianta quando il livello di segnale è alla soglia della sensibilità del deco)
quoto!! se ad esempio cerchi fra i canali erotici ne trovi diversi con qualità praticamente inferiore ad una normale antenna. Poi come dice Dabigpit, sul sat o si vedono o non si vedono!!:icon_wink:
 
naturalmente la mia era una domanda in generale rispetto ad altri decoder in commercio...famiglia goldbox, mediamaster ecc..sapendo comunque delle differenti qualità dei segnali dei vari canali digitali più o meno buoni a seconda del bitrate usato in compressione.


grazie
 
Ciao a tutti, anche io ho notato una qualità video non proprio ottimale .
Ho collegato sul mio televisore sia il clark che il ricevitore che da Sky in abbonamento e confrontando vari canali come Rai o ZDF, effettivamente è visibile nettamente una differenza di qualità video sopratutto sulla definizione dei contorni delle immagini e dei colori .
 
stefaboa ha scritto:
hai scaricato l'ultimo firmware?? 116p intendo...
mi auto-quoto...
verificate la versione del firmware.. tra quello con cui viene fornito (1.00 credo) e l'ultimo rilasciato c'è una differenza notevole.. anche sulla qualità delle immagini :eusa_whistle:
 
stefaboa ha scritto:
mi auto-quoto...
verificate la versione del firmware.. tra quello con cui viene fornito (1.00 credo) e l'ultimo rilasciato c'è una differenza notevole.. anche sulla qualità delle immagini :eusa_whistle:
Se nn ricordo male dal firm.108p si erano risolti di molto le immagini, poi amici dipende anche dal tipo di televisore !!!poi uno puo migliorarlo come crede anche con il telecomando in user o in defaunt !!!
 
aiuto....

infinito65 ha scritto:
Se nn ricordo male dal firm.108p si erano risolti di molto le immagini, poi amici dipende anche dal tipo di televisore !!!poi uno puo migliorarlo come crede anche con il telecomando in user o in defaunt !!!



In effetti il CT lo appena "acceso" ....... MA.......all'accensione:
carica questo...

vers.s/w 1.02 (oct24 2005)
versione H/w 1.10
versione d'avvio 2.10(10:10)
CH version F004

se caricando nuove versioni si sà già del miglioramento VIDEO ci proverò subito altrimenti entro pochi giorni dovro decidermi se ricorrere al diritto di recesso cambiandolo con un altro....


AIUTO...........grazie......

possibile che nessuno si sbilanci su una qualità essenziale come questa rispetto alle altre piacevoli varianti di questo decoder???


moderatori...aiuto...
 
siamo alla 116.... :D
poi vedrai che cambi idea !
anche io ho la 116 ma in effetti non sempre i colori sono fedeli,
tanto per fare un esempio,guardando alcune partite di calcio,ma non solo,
si nota chiaramente il colore di sfondo del campo che da verde cambia in tonalità un pò viranti al cammello, questo a chiazze, e mi capita su diversi canali. Comunque in effetti la gestione colori non mi sembre il piatto forte del CT2100
 
uncadunca ha scritto:
anche io ho la 116 ma in effetti non sempre i colori sono fedeli,
tanto per fare un esempio,guardando alcune partite di calcio,ma non solo,
si nota chiaramente il colore di sfondo del campo che da verde cambia in tonalità un pò viranti al cammello, questo a chiazze, e mi capita su diversi canali. Comunque in effetti la gestione colori non mi sembre il piatto forte del CT2100


nessun problema, colori caldi e immagini definite,
hai messo la scart sotto?
hai settato in impostazioni rgb o altro?
 
micio_68 ha scritto:
nessun problema, colori caldi e immagini definite,
hai messo la scart sotto?
hai settato in impostazioni rgb o altro?

Se ti piacciono le tonalità verdi è perfetto...ma il colore non è il suo forte...
 
ORSOBALOSSO ha scritto:
Se ti piacciono le tonalità verdi è perfetto...ma il colore non è il suo forte...


non credo di essere daltonico,
probabilmente è la mia tv che rende meglio della tua
 
uncadunca ha scritto:
...guardando alcune partite di calcio,ma non solo,
si nota chiaramente il colore di sfondo del campo che da verde cambia in tonalità un pò viranti al cammello, questo a chiazze, e mi capita su diversi canali...
Allora stai guardando di sicuro S.Siro :D .
Scherzi a parte quel problema (per chi l'ha avuto) è stato risolto con i nuovi firmware e in casi estremi utilizzando il menu del colore personalizzato (user).
Il decoder è stato testato e ritestato perciò non vi fate sentire da Gagliostro che s'incaxxa... :badgrin:
 
Dopo aver installato la 116p ho notato da subito un miglioramento generale della qualità video rispetto alla versione d'acquisto ma ad esser sinceri m'aspetto ancora dei miglioramenti dalle prossime versioni essendo abituato con decoder ormai fuori mercato come i mediamaster 9500/9800 o humax che avevano in tal senso grandi doti davvero.
Certo il prezzo d'acquisto non mi fà strapretendere troppo dal 2100 ma viste le vendite assolute e il continuo interesse che c'è nei suoi riguardi mi auguro ulteriori futuri miglioramenti ...
Grazie.
 
ceres ha scritto:
Dopo aver installato la 116p ho notato da subito un miglioramento generale della qualità video rispetto alla versione d'acquisto ma ad esser sinceri m'aspetto ancora dei miglioramenti dalle prossime versioni essendo abituato con decoder ormai fuori mercato come i mediamaster 9500/9800 o humax che avevano in tal senso grandi doti davvero.
Certo il prezzo d'acquisto non mi fà strapretendere troppo dal 2100 ma viste le vendite assolute e il continuo interesse che c'è nei suoi riguardi mi auguro ulteriori futuri miglioramenti ...
Grazie.
sicuramente ci saranno miglioramenti.. basta vedere cosa sono riusciti a fare in pochi mesi!! ora pazientiamo.. altrimenti se facciamo venire lo stress ai coreani poi sono caxxi!!
 
per prima cosa un saluto a tutti visto che sono un nuovo iscritto,anche io sto pensando di acquistare il clarke ma quello che mi frena è che non abbia la qualità video dell'humax 5400,avendo già avuto una esperienza negativa con un digiquest 6600 che ho rispedito dopo 2 giorni non vorrei rimanere deluso. Concludendo la qualità video e al pari dell'humax 5400 o inferiore?
 
Indietro
Alto Basso