• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come ottenere un file unico TS dal DB

gialo3

Digital-Forum New User
Registrato
2 Febbraio 2006
Messaggi
5
Località
Rome Italy
Vorrei sapere se è possibile trasferire dall'HD del DB un file unico TS sull'HD del PC usando Cute FTP. Fin'ora non riesco a trovare la soluzione. Ottengo tutti file TS di 1 giga e mezzo.
Dopo averli trasformati in mpg, nelle giunture (si tratta di opera lirica di 4 giga circa) crea un blocco e uno scarto di qualche decimo di secondo, credo durante l'authoring che faccio MPGEnc author 1.6
Se potessi ottenere un unico file TS dal DB posso fare l'authoring, editing e arrivare al DVD senza giunture e quindi senza sbalzi o fuori sinc nel lettore Denon DVD 3910.
Grazie a chi mi aiuta indicandomi se è possibile settare il DB in modo diverso da quello attuale.
 
Usa dreamtsman per tarsferire i file da dream a pc c'e' un' opzione per unire i vari ts in unico file.
 
Da quanto ho potuto vedere se demuxi con projectx da N files TS ti escono solo tracce complete in file integri sia per il video che per i vari canali audio..

Esempio: se dai in pasto 4 files TS a projectx (in ordine) e scegli di demuxare otterrai un unico file mpv per il video, 1 .mpa per ogni stream audio stereo e 1 .ac3 per ogni stream ac3... A quel punto non ti resta che muxare e riconvertire come preferisci (suggerisco virtualdubmod se non vuoi l'audio ac3).
 
Ho scaricato Dreamtsman e ho provato a installarlo. Il problema è che non leggo nè capisco il tedesco. Per caso esiste una versione in un'altra lingua (italiano, inglese, portoghese, francese o spagnolo) ? Il tedesco purtroppo non lo mastico proprio.
L'installazi9one non è riuscita. E' probabile che abbia premuto comandi errati.

Nel caso ci possa riuscire col vostro aiuto, posso sapere come si mette infunzione l'opzione per il fila unico TS ?
grazie ancora

gialo3
 
BULBASAO ha scritto:
Usa dreamtsman per tarsferire i file da dream a pc c'e' un' opzione per unire i vari ts in unico file.


Grazie. Il problema però è la lingua. Non capisco il tedesco e ho fallito l'installazione. Ma in caso positivo come si configura l'opzione "file TS unico" ? Quando installo su PC il dreamtsman devo accendere il dreambox?
grazie
 
Trovi la versione in inglese in tutti i siti che hanno a che fare con il Dream.
Per unire in un file unico: prima di iniziare a scaricare dal dream al pc il programma ti chiede in automatico se vuoi unire il file ts in un unico file, ovviamente non devi fare altro che rispondere : OK
 
Ho trovato una opzione interna al dream box che consente mediante le due frecce laterali, di decidere di che grandezza si vogliono i file TS prima di scaricarli sul PC in LAN con Cute FTP.
Basta cliccare sulla freccetta e da un minimo di 800 mega si passa progressivamente a 1 giga e 33, a 1 giga e 500, 2 giga, 4 giga, 8 giga, 16 giga.
Ho provato e funziona. Ho scaricato un file di 4 giga e dopo averlo trasformato in mpg con Pva strumento l'ho passato per l'authoring in TMPGEnc authoring 1,6 e ho fatto il DVD col sistema di sempre.
Unico problema irrisolto : Ho scaricato il nuovo MPEGEnc Tsunami. Non accetta il file mpg creato da PVA strumento , mentre il suo predecessore 1,6 lo accetta.
Non ho capito perchè.

Grazie per i preziosi consigli. :icon_wink:
 
Invece di usare PVAStrumento, perché non provi il mio programma MPEG Streamclip, che è compatibile sia con TMPGEnc DVD Author 1.6 che con TSUNAMI-MPEG DVD Author?

Tra l'altro MPEG Streamclip può unire i file .ts .ts.001 .ts.002... e farne un unico file .ts o .mpg senza interruzioni (così potresti anche ripristinare l'opzione di default sul DreamBox per la divisione dei ts ad 1 giga).
 
Indietro
Alto Basso