• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lnb maximum Monoblocco e dreambox

capokkio

Digital-Forum Junior
Registrato
25 Gennaio 2006
Messaggi
37
Volevo acquistare il suddetto Lnb dual feed a 4 uscite indipendenti con diseq 2.0 integrato, mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha provato il suddetto lnb con il dreambox o se il diseq 2.0 funziona correttamente con il decoder

ciao
 
ciao grazie per la risposta, per completezza il mio impianto è formato da un db7000 un db500s e un gbox, in piu ho lo schifobox, la mia necessità principale è quella di far funzionare contemporaneamente i primi tre e lo skifo lasciarlo slo per eventuali aggiornamenti in caso in cui la card nn si aggiorni.

quindi la domanda è questa, il monoblocco maximum con 4 uscite e protocollo diseq mi permette di fare questo?

per quanto riguarda lo skifobox, puo anche essere attaccato all'lnb direttamente e per nn creare conflitti è suffucuente andare nelle impostazioni del decoder e togliere l'alimentazione all' lnb. almeno dalle prove che ho fatto io usando un semplice switch.

ciao:happy3:
 
capokkio ha scritto:
ciao grazie per la risposta, per completezza il mio impianto è formato da un db7000 un db500s e un gbox, in piu ho lo schifobox, la mia necessità principale è quella di far funzionare contemporaneamente i primi tre e lo skifo lasciarlo slo per eventuali aggiornamenti in caso in cui la card nn si aggiorni.

quindi la domanda è questa, il monoblocco maximum con 4 uscite e protocollo diseq mi permette di fare questo?

per quanto riguarda lo skifobox, puo anche essere attaccato all'lnb direttamente e per nn creare conflitti è suffucuente andare nelle impostazioni del decoder e togliere l'alimentazione all' lnb. almeno dalle prove che ho fatto io usando un semplice switch.

ciao:happy3:
ciao, penso che non dovresti avere nessun problema, anche io ho usato un lnb diseq 2 e non ho avuto nessun problema
 
Capokkio il problema è che il monoblocco codifica come gli pare a lui ed esce con 4 uscite indipendenti per 4 decoder (sono tutte uscite già miscelate dual feed perchè il monoblocco ce l'ha dentro il diseqc) quindi non avrai una uscita che fa capo ad un solo lnb.

Ora il problema dello skyfobox (almeno il mio) è che quando vai a configurare l'impianto dual feed PRETENDE che sul primo canale miscelato diseqc ci sia hotbirt e sul secondo astra, ora se il monoblocco miscela diversamente lo skyfobox si impunta e non ti fa vedere nulla...

Questo chiaramente se ho capito bene quello che intendi..
 
scusate se mi intrometto

Ciao a tutti,
volevo portarvi a conoscenza la mia esperienza con l'illuminatore dual feed monoblocco della Humax lnb 210 e il dreambox....
In primis va posizionato con un altro illuminatore semplice, a detta dell'antennista, perchè non si riesce a rilevare il segnale....
e secondo ancora oggi non prendo i canali di astra, sempre secondo l' antennista , c'è conflitto con il dreambox, lo stesso impianto montato con un altro dec funziona benissimo....
Fate voi
:eusa_wall:
 
ciao scapy, io ho gia un dualfeed telesystem con unica uscita, in grado quindi di essere usato con un solo decoder. Collegato al dreambox funziona benissimo senza problemi.

il puntamento della parabola fatto da me lo ho effettuato con un lnb singolo e goldbox.

quando configuri il dream nelle opzioni relative all'impianto il dualfeed ha varie opzioni tipo toneburst, ecc.. probabilmente devi solo settare una di queste opzioni relative al tuo dualfeed.
 
Le ho provate tutte

Ciao Capokkio,
ho provato tutti i settaggi possibili, ma niente da fare....
sembra che non riesca a discernere i due lnb, astra è come se non esistesse.
A presto:sad:
 
Indietro
Alto Basso