• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Skystar 2

akeron

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
14 Dicembre 2002
Messaggi
144
Vorrei comprare la SS2, dove posso trovarla?
Devo prenderla su Internet oppure si trova in negozi zona milano?
Vorrei alcuni consigli su qule sito comprarla oppure se esistono valide alternative alla Skystar.

Grazie
 
Si', la trovi un po' d'appertutto (ovviamente anche presso gli sponsor di questo forum :D), pero' ti consiglieri di valutare bene se prendere questa scheda oppure un'altra.


In commercio si trovano infatti modelli HD e/o USB, con consumi inferiori (e quindi maggire stabilita') a parita' di utilizzo.

Un modello USB inoltre e' piu' flessibile, dato che non vincola all'utilizzo con sistemi desktop, mentre al contrario non e' detto che un moderno computer desktop abbia gli slot PCI (il mio ha 2 anni e di slot PCI ce n'e' 1 solo...).
 
a proposito di SkyStar 2 io ho quella di Netsystem di molto tempo fa.
in un cassetto. Per Vista ci sono i driver?
 
ok. grazie.

una cosa ti chiedo se volessi utilizzare la skyStar 2 con i canali Sky quindi con tessera ufficiale e lettore smartcard. c'è modo di gestire questi canali criptati
mi interessava eventualmente per registrare lo streaming.
 
Red5goahead ha scritto:
ok. grazie.

una cosa ti chiedo se volessi utilizzare la skyStar 2 con i canali Sky quindi con tessera ufficiale e lettore smartcard. c'è modo di gestire questi canali criptati
mi interessava eventualmente per registrare lo streaming.
Si può fare; un mio amico ci riesce con AltDVB...
 
Red5goahead ha scritto:
se volessi utilizzare la skyStar 2 con i canali Sky quindi con tessera ufficiale e lettore smartcard. c'è modo di gestire questi canali criptati
mi interessava eventualmente per registrare lo streaming.
Naturalmente con lettore smartcard (in genere per questi scopi viene utilizzato lo smartmouse), è possibile vedere e registrare direttamente lo streaming di Sky.

C'è però sempre l'incognita NDS3.
 
ho installato la sky star 2 sotto Windows Vista (ho usato i drivers BDA). purtroppo non ho un cavo lungo per provare. rimane sempre il problema che lo skybox non permette di mettere in cascata questa scheda. idee in merito?
 
rimane sempre il problema delle polarizzazioni. diciamo che puntando a registrare uno stream da Sky con la card ufficiale ovviamente (sono abbonato al full dal primo anno di tele+ una card doppia potrebbero darmela :D ) potrei tenere spento lo skybox e registrare. però non sarebbe male la gestione doppia.
 
ho attivato ieri la sky star2 . con i drivers BDE sotto Vista
funziona bene sia in Media Portal che in ProgDvb. immagino questi siano i sw di riferimento . per il momento solo i canali fta. riguardo smartmouse ho il problema con la seriale che sulla Asus p5k non c'e' cioè non c0è il connettore posteriore . devo prendere un supporto apposito e il cavo e connettore.
per lo smart mouse con Media Portal o Progdvb c'e' qualcosa per utilizzarlo. parlo ovviamente di utilizzo con scheda Sky ufficiale. Il fine è quello di salvare su h.d.
 
Puoi usare i plugin NCEemucam , WIN Csc + NewCs oppure NDS Cam .
Come software da non sottovalutare anche Dvb Dream e AltDvb quest ultimo nella versione 2.2.
 
Red5goahead ha scritto:
riguardo smartmouse ho il problema con la seriale che sulla Asus p5k non c'e' cioè non c0è il connettore posteriore . devo prendere un supporto apposito e il cavo e connettore.
Puoi anche ripiegare su un adattatore USB->COM.

Io ne ho uno per il portatile, e funziona (anche se ogni tanto fa i capricci).

Per il resto Dttfans ha praticamente detto tutto, i plugin sono quelli, i programmi migliori anche. Progdvb può comunque essere utile in alcuni casi.
AltDvb ha la pecca di essere instabile, non regge molte ore acceso.
 
grazie.

io ho Windows Vista . ho visto che progdvb non supporta evr. ho provato a creare dei filtergraph con evr ma non funziona. l'ideal sarebbe usare evr per avere l'acce. hw e il deinterlaccio della ati 2600.

provo altdvb ?
 
AltDvb è fermo da un'anno e mezzo, non so con Vista quanto funzioni.

Prova con DvbDream, l'ultima versione dovrebbe essere abbastanza stabile, ed è uscita pochi giorni fa.
http://www.dvbdream.org/

PS: cos'è l'evr? :eusa_think:
 
infatti ho scelto già quello. gli ho provati tutti.
tra l'altro funziona bene l'ati mpeg decoder in dxva e vmr9.
cosa che non andava con gli altri sw.
per cam nsd e scheda ufficiale sky e il vplug ovviamente devo ancora provare.
grazie mille
 
Indietro
Alto Basso