• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Garage Days

gahan

Digital-Forum Senior Master
Registrato
25 Febbraio 2004
Messaggi
1.662
garage_days_poster.jpg


Ne Il corvo c'era il chitarrista rock Eric Draven; in Garage Days c'è il chitarrista rock Freddy (Kick Gurry). Questo è l'unico elemento in comune dei due film di Alex Proyas. Con uno stile che riprende in allegria quello british (d'altronde sempre in ambito british siamo, inteso nel senso dei British di sotto) alla Guy Ritchie e Danny Boyle, racconta la storia standard degli amici con band in cerca di fortuna in quel di Sidney, ovviamente con il contorno obbligatorio di tradimenti, piccole rivalità e quant'altro. Potrebbe essere un film davvero da dementi, ma alcune trovate visive - come nella cena con la banda in preda alle visioni - contribuiscono a rendere fresca una sceneggiatura fatta di schematismi che ha comunque il pregio di non prendersi sul serio. Il balletto collettivo sui titoli di coda è una goduria.

Voto: **
 
A me non è piaciuto quasi per niente (in alcuni momenti, lo ammetto, ho accelerato la visione con il DVD recorder per limitare il supplizio!).
Si salva solo la scena della cena ed il balletto finale.
*
 
Hai ragione! :icon_redface:
Ma ad un certo punto mi si è messa vicino mia moglie, che continuava a dire che era una schifezza, ed allora ho preferito accorciare di una decina di minuti il tempo di visione, fermandomi poi alla scena del concerto finale...
:icon_bounce:
 
Sai, come dicevo ad andag nel topic sul vecchio forum, questo film sembrava una cavolata imbarazzante anche a me e lo è sembrata per un bel po'... Però bisogna aver la pazienza di guardarlo col giusto spirito e alla fine rivela bene la sua natura distesa e godibile: se salti i pezzi non aiuti di certo questo lento processo... :badgrin: Fidati: se hai tempo riprova. Non è niente di che, ma è carino. :icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso