• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

quesiti tecnici su padella, lnb e cavetteria

rmk

Digital-Forum Silver Master
Registrato
5 Gennaio 2006
Messaggi
3.260
devo fare un pò di manutenzione al mio impianto sat (motorizzata da 90cm con LNB universale a 2 e motore Aston e antenna fissa da 90cm con LNB universale a 4) e ho bisogno di consigli:
- le padelle (mi sembra che si chiamano così) si deteriorano? cioè ogni tanto bisogna cambiare la padella oppure no? inoltre oggi ci sono delle padelle + sensibili oppure sono uguali a quelle di 4 anni fa in sensibilità?
- devo cambiare anche i 2 LNB che ogni tanto mi danno assenza di segnale su determinati canali e volevo prendere quelli da 0.3db che dovrebbero essere i + sensibili, giusto? però gli LNB in questione funzionano bene con dispositivi quali SKY Box, MySKY, decoder Aston e SkyStar2 oppure possono dare problemi con uno di questi dispositivi?
- devo rinnovare una discesa e aggiungerne una, mi hanno parlato di cavi con gas o qualcosa del genere perchè sono i migliori. è vero? quali sono esattamente i cavi migliori?

grazie anticipatamente e scusatemi x la valanga di domande, ma sono poco esperto della materia in questione e nn vorrei fare acquisti sbagliati :happy3:
 
rmk ha scritto:
devo fare un pò di manutenzione al mio impianto sat (motorizzata da 90cm con LNB universale a 2 e motore Aston e antenna fissa da 90cm con LNB universale a 4) e ho bisogno di consigli:
- le padelle (mi sembra che si chiamano così) si deteriorano? cioè ogni tanto bisogna cambiare la padella oppure no? inoltre oggi ci sono delle padelle + sensibili oppure sono uguali a quelle di 4 anni fa in sensibilità?
- devo cambiare anche i 2 LNB che ogni tanto mi danno assenza di segnale su determinati canali e volevo prendere quelli da 0.3db che dovrebbero essere i + sensibili, giusto? però gli LNB in questione funzionano bene con dispositivi quali SKY Box, MySKY, decoder Aston e SkyStar2 oppure possono dare problemi con uno di questi dispositivi?
- devo rinnovare una discesa e aggiungerne una, mi hanno parlato di cavi con gas o qualcosa del genere perchè sono i migliori. è vero? quali sono esattamente i cavi migliori?

grazie anticipatamente e scusatemi x la valanga di domande, ma sono poco esperto della materia in questione e nn vorrei fare acquisti sbagliati :happy3:

1 - In effetti,da un punto di vista propriamente tecnico,non è che si chiamino esattamente "padelle":)
qualche perdita di efficienza si potrebbe avere solo con notevole presenza di ruggine,oppure,come accaduto a qualcuno,con un eccesso di souvenir depositati da volatili in servizio temporaneo o permanente sopra la parabola(nome,questo,già un pò più tecnico:))

2 - gli LNB non creano problemi con i supporti da te citati,nè viceversa accade tra questi ed i primi.

Di cavo a gas credo di non sapere nulla(saklvo chiamarsi diversamente),quindi ti rimando a qualcuno che almeno possa confermarne l'esistenza:icon_wink:
 
Soni i cavi che come dielettrico usano la tecnologia gas injected(azoto) che migliora le caratteristiche elettriche e di invecchiamento.

Dai un'occhiata qui


Quanto sarà lungo il cavo?
 
In aggiunta a quanto detto c'è da dire anche che i suddetti cavi, per le loro peculiarità, mantengono costante l'impedenza anche in pesenza di curve a 90 gradi, cosa molto importante ai fini dell'attenuazione del segnale.

saluti
 
Indietro
Alto Basso