• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV HD con tuner digitale terrestre

bumbaro

Digital-Forum Senior Master
Registrato
2 Settembre 2003
Messaggi
1.192
Località
Piemonte
I televisori in oggetto attualmente in vendita saranno in grado di visualizzare le trasmissioni in alta definizione, quando queste inizieranno sul digitale terrestre, o sarà necessario un decoder dedicato? Grazie.
 
Sarà necessario un decoder dedicato.

Le codifiche sono in continua evoluzione, ed inoltre l'hardware che permetterebbe di vedere i canali HD andrebbe ad aumentare e di molto il prezzo del televisore.

C'è anche da considerare che i canali HD probabilmente verranno trasmessi in uno nuovo standard che è ancora allo studio, quindi implementare l'hardware di cui sopra potrebbe essere comunque inutilizzabile con i futuri canali HD.
 
Boothby ha scritto:
Sarà necessario un decoder dedicato.

Le codifiche sono in continua evoluzione, ed inoltre l'hardware che permetterebbe di vedere i canali HD andrebbe ad aumentare e di molto il prezzo del televisore.

C'è anche da considerare che i canali HD probabilmente verranno trasmessi in uno nuovo standard che è ancora allo studio, quindi implementare l'hardware di cui sopra potrebbe essere comunque inutilizzabile con i futuri canali HD.
Grazie per la risposta. L' unica convenienza per un eventuale acquisto di questi apparecchi resta allora la detrazione fiscale di 200 € che mi pare termini alla fine dell' anno. Ciao.
 
C'è anche da dire che le trasmissioni HD su DTT inizieranno forse verso il 2010-2012... Ne hai di tempo prima per goderti il DTT attuale e apprezzare il progresso rispetto all'analogico!! :D
 
bumbaro ha scritto:
Grazie per la risposta. L' unica convenienza per un eventuale acquisto di questi apparecchi resta allora la detrazione fiscale di 200 € che mi pare termini alla fine dell' anno. Ciao.

non è 200€, ma il 20% dell'apparecchio...fino a un massimo di 200€(insomma ti ridanno l'IVA) e come al solito bisogna essere in regola col pagamento del canone rai
 
mighty ha scritto:
C'è anche da dire che le trasmissioni HD su DTT inizieranno forse verso il 2010-2012...

Se va tutto bene, ma credo prima visto che il DVB-T2 verrà standardizzato dopo il 2008. In più non credo che Mediaset con rete4 hd si metta a sperimentare per una possibile trasmissione dopo 5 anni.

Comunque non riesco proprio a capire perchè noi dobbiamo aspettare il 2012 e in USA via ATSC con 5 Mbps in meno da noi per ogni mux lo riescono a fare da ANNI :doubt: :doubt: :eusa_wall:
 
daWsOn_s ha scritto:
Se va tutto bene, ma credo prima visto che il DVB-T2 verrà standardizzato dopo il 2008. In più non credo che Mediaset con rete4 hd si metta a sperimentare per una possibile trasmissione dopo 5 anni.

Comunque non riesco proprio a capire perchè noi dobbiamo aspettare il 2012 e in USA via ATSC con 5 Mbps in meno da noi per ogni mux lo riescono a fare da ANNI :doubt: :doubt: :eusa_wall:
E' un pò come le trasmissioni satellitari in 16:9. Svizzera, Germania e altri stati trasmettono molte ore al giorno in questo formato realmente. La RAI, invece, trasmette i films con le bande nere orizzontali nonostante il boom di vendite di televisori di ultima generazione.
 
Indietro
Alto Basso