• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

la7 si, la7 no

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kkrevenge

Digital-Forum Junior
Registrato
4 Giugno 2006
Messaggi
64
ciao.
possiedo un philips 2028 ( un catorcio) come decoder per il digitale terrestre... al mio paese la copertura la7 è al 50% ed io faccio parte dell'altra metà quindi nulla...( vicini di casa però mi dicono che loro riescono a vederla , forse è la mia vecchia antenna...) esiste un'antenna amplificata per il digitale terrestre? da mediaeorld ho visto (credo) un'antenna di forma rettangolare ma non ho capito se era un amplificatore o un'antenna specifica per il digitale terrestre e se era per esterno o per interno..che fare x risolvere? grazie
 
Non esistono antenne specifiche per il digitale terrestre: tutte le antenne vanno bene sia per l'analogico che per il digitale, a fronte di un impianto adeguato.

Generalmente tutte le antenne da interni sono amplificate, l'importante è guardare il guadagno di amplificazione: l'ideale è quello di non scendere mai sotto i 36dB.

È anche vero però che non è detto che con una antenna amplificta d interni risolvi i tuoi problemi al 100%: dipende molto dalla conformazione morfologica del territorio, se hai disturbi o sei coperto da altri palazzi.

L'ideale, prima di procedere all'acquisto (anche se non sono poi molti euro di spesa), sarebbe quello di farsela prestare da qualcuno per fare qualche prova.
 
Oltre il tipo di antenna bisogna vedere anche il segnale di ricezione de La7,se è debole può darsi (per esempio) che alcune camere della casa si può vedere guardare il tipo d'impianto d'antenna ed il cavo d'antenna che si usa
 
Certo che Spiderweb ha avuto una risposta molto veloce,:5eek: veramente spider :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso