• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Un programma per estrarre musica dai DVD...

max01

Digital-Forum Senior
Registrato
3 Settembre 2003
Messaggi
307
Salve !
Ho parecchi live-dvd musicali, vorrei tanto estrarre la musica per masterizzarla su cd-r per poi riascoltarla in auto, mi sembra di aver letto che vi erano dei programmi appositi..., però non ricordo se la "traccia musicale" veniva estrapolata e convertita in mp3... oppure nò !
Esiste un programmino semplice ed efficace senza essere tanto complicato... ??? :-( ...adesso mi direte che chiedo troppo.... ;-)
saluti a tutti
max
 
Si può usare anche dvd decrypter, invece io uso Dvd audio extractor, estraggo la musica dal dvd, poi la passo in BeSweet per dividerla in 6 tracce wave e poi le riassemblo con SurCode Cd, così ottengo un bel audio cd dts 5.1.
 
Una volta estratto con Dvd audio extractor, si può fare anche con nero wav editor, si può anche espandere il suono oltre a tutte le altre modifiche, senza pasare da tutti i programmi che ho descritto.
 
Badate che l'audio cd dts 5.1 può essere ascoltato solo su impianti predisposti, oppure potete usare PowerDvd.
 
max01 ha scritto:
grazie a tutti !

provo questo audioextractor Alex44 !

Ho usato questo programma free (audioextractor) , me le ha estrapolate solo in estensione VOB e naturalmente una per una..., adesso però essendo un dvd live come faccio ad editarle tutte insieme per farne un unico cd live come del resto è il dvd stesso... ???
grazie !
 
max01 ha scritto:
Ho usato questo programma free (audioextractor) , me le ha estrapolate solo in estensione VOB e naturalmente una per una..., adesso però essendo un dvd live come faccio ad editarle tutte insieme per farne un unico cd live come del resto è il dvd stesso... ???
grazie !
Purtroppo non conosco questo programma, non so se c'è un opzione dove te li salva direttamente in mp3 anzichè in vob, il programma segnalato da me per esempio li fa salvare anche in mp3 direttamente, addirittura in cd immagine cue.
 
max01 ha scritto:
Ho usato questo programma free (audioextractor) , me le ha estrapolate solo in estensione VOB e naturalmente una per una..., adesso però essendo un dvd live come faccio ad editarle tutte insieme per farne un unico cd live come del resto è il dvd stesso... ???
grazie !
Come hai fatto ad estrapolarli in Vob :eusa_think: perchè quel programma li converte solo in mp3, vaw o AC3.:evil5:

Key Features:
Convert AVI, MPEG, MPG, DAT, FLV (Flash Video), WMV/ASF, MOV, MP4, 3GP to MP3
Convert AVI, MPEG, MPG, DAT, FLV (Flash Video), WMV/ASF, MOV, MP4, 3GP to WAV
Convert AVI, MPEG, MPG, DAT, FLV (Flash Video), WMV/ASF, MOV, MP4, 3GP to AC3
Batch conversion support.
 
elenet ha scritto:
Come hai fatto ad estrapolarli in Vob :eusa_think: perchè quel programma li converte solo in mp3, vaw o AC3.:evil5:

Key Features:
Convert AVI, MPEG, MPG, DAT, FLV (Flash Video), WMV/ASF, MOV, MP4, 3GP to MP3
Convert AVI, MPEG, MPG, DAT, FLV (Flash Video), WMV/ASF, MOV, MP4, 3GP to WAV
Convert AVI, MPEG, MPG, DAT, FLV (Flash Video), WMV/ASF, MOV, MP4, 3GP to AC3
Batch conversion support.

Ciao Elenet !
Hai ragione mi son sbagliato, in realtà ha convertito come tu dici i files vob in mp3....però !?! Ci sono dei problemi, primo: questo programma ne ha estrapolato e convertite solo 7 canzoni su 20 credo..., e poi ai secondi files vob che si presentavano nella cartella video ts in add. è andato in errore per ben tre volte..., quindi ho dedotto che non era più il caso di usarlo, per cui l'ho disinstallato, adesso sono al punto di partenza.
C'è qualcosa di più professionale...senza svenarsi ???

P.S. il dvd originale in oggetto è fantastico, l'ultimo concerto dal vivo al Wembley Stadium di Tina Turner .
 
Ultima modifica:
E' quello che avevo consigliato io, a me serve per estrarre l'audio dai dvd e creare gli audio cd dts 5.1.
 
Sat80030 ha scritto:
E' quello che avevo consigliato io, a me serve per estrarre l'audio dai dvd e creare gli audio cd dts 5.1.

Hai ragione Sat80030 ! L'avevi consigliato ...
cmq scusa , sono molto distratto... ;-)
 
Io uso Audacity. E', praticamente un registratore di suoni. Avvii il registratore, poi avvii il tuo dvd e ti registri la traccia audio del dvd (purtroppo è una registrazione in tempo reale, quindi se il concerto dura 3 ore, la registrazione durerà 3 ore...). Poi, una volta che hai la tua traccia su Audacity, puoi farci quello che vuoi, tagliare, unire, cancellare, modificare ecc. ecc. puoi esportare le varie tracce in formato .mp3. Una volta che hai tutte le tue tracce .mp3, crei il cd con Nero (o un programma per masterizzare...)
 
Audiograbber... programmino semplice. veloce e gratuito.
 
Indietro
Alto Basso