• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La Rai Nn Si Vergogna?

liebherr ha scritto:
La RAI in analogico ha ottime coperture e questo lo dicono i numeri e poi c'è da chiedersi Mediaset se lo è voluta il dtt ok ma siamo sicuri che la tecnologia su cui puntare sia il dtt??? se la RAI invece tanto per dirne uno volesse investire sul satellite???
Boing chissà che canale e poi fà pari con gulp cos'è non vi và bene che si possa vedere (gulp) pure sul sat???

Poi io ripeterò sempre le stesse cose ma sempre per rispondere ai soliti che continuano a lagnare che la rai non fà questo non fà quell'altro e vian andare senza rendersi conto che si pretenderebbe che la rai lanciasse il dtt con bei programmi gratis quindi a debito quando il suo concorrente fò col dtt in sostanza solo pay tv

Mediaset ha fatto spesa di frequenze e ha speso dei soldi per lanciare Mediaset Premium la rai non avendo intenzione di farsi una pay tv sul dtt non ha investito

Anche perchè e continuate a NON VOLERLO capire dovreste essere solo grati di questo alla RAI perchè se avesse comperato un sacco di frequenze sarebbe rimasta senza Mediaset

Non per nulla il cda che non ha investito soldi sul dtt era a nomina right e il suo immobilismo ha favorito lo shopping del suo concorrente

Ormai l'ho chiesto parecchie volte ma nessuno si degna di rispondermi se le frequenze di Retemia(hse) ora mux2 Mediaset quelle di sportitalia (ora mux dvb-h mediaset) e un altre 500-600 frequenze da tv locali se le fosse comperata la RAI ora con cosa si sarebbe fatta i suoi mux Mediaset????

Per cui per voi che volete vedervi MP dovreste solo ringraziare la RAI.......
ma non lo fa visto che non garantisce agli abbonati rai (che non ricevono bene il segnale in analogico) la visione di tutti i programmi con un qualsiasi decoder sat e questo (come sostiene anche l'Adiconsum) è gravissimo e credo che sia innegabile. I fatti parlano chiaro_
 
Avendo assistito al collaudo al banco dei TWT di Olympus ed alle prime trasmissioni in HD e digitali lo avevo sperato...
Il problema è che parliamo, rispettivamente (anno più anno meno) di 25 e di 17 anni fa e che il comparto SAT, in Italia, "grazie" alla commistione fra politica ed affari "televisivi" ed alle lobbies, è stato monopolizzato dal gestore SKY, a cui il noto duopolio ha regalato il cielo, nella speranza, uno di non avere "fastidi" in terra e l'altro un buon acquirente per i suoi canali "pay".
Investire ora nel SAT per la RAI vorrebbe dire buttare soldi e non essere più vista, ovvero dar campo libero al concorrente più importante nella raccolta pubblicitaria, praticamente un suicidio...
Senza inventarsi nulla di strano o di sconvolgente, la RAI, almeno per ora, non ha nessuna fretta di passare al digitale terrestre perchè non ha nulla da vendere e nulla da guadagnarci.;)

liebherr ha scritto:
ma siamo sicuri che la tecnologia su cui puntare sia il dtt??? se la RAI invece tanto per dirne uno volesse investire sul satellite???
 
Ganzarolli ha scritto:
Mi sa che non hai ben chiara la situazione, io ho il satellite (motorizzata da 120 e dec Echostar dvr 7000) ma la Rai la vedo da schifo e spesso criptata.
Siccome PAGO il canone, credo che sia un mio diritto riceverla in digitale.
Se pensi invece che non ne abbia diritto, allora dovresti riconoscermi la possibilità di non pagare il canone, in quanto con il mio impianto ht i segnali analogici non mi interessano.

Ed io ho pure una collezione di 400 dvd e di 40 Blu Ray...tiè :lol:

PS: vedrai anche i nuovi canali mediaset con la padella? :eusa_whistle:

Ciao.

Guarda che il canone lo pago anchio (come dovremmo fare tutti) anche se la Rai non la vedo !
Finché non avviene lo switch off definitivo, il nostro diritto è di vedere la Rai in analogico, lo sarà in digitale quando le trasmissioni analogiche cesseranno definitivamente !
Mi sembra strano che una parabola da 120 vedi la Rai da schifo.
Il fatto che sia criptata è una questione che abbiamo dibattuto a lungo altrove.
 
Ma pensate veramente che la Rai punti al satellite? Questo l' ha detto liebherr tanto per distogliere l' attenzione dall' immobilismo tecnologico della Rai e buttarla lì perchè non c'erano argomenti per poter ribattere :evil5: .
L' unica cosa a cui punta la Rai è servire i padroni della politica tutta e tirare a campare approssimativamente come sempre. Ho letto che chi si lamenta è di parte e non è un campione rappresentativo della popolazione, però se non sbaglio ho dato un link in un post precedente in cui si spiega che le difficoltà della Rai non sono poche e che urge un cambio di rotta deciso perchè il pubblico si sta allontanando inesorabilmente, quindi non mi pare che chi si lamenta della Rai qui sul forum sia un campione limitato di persone e non rappresenti la maggioranza ;)
 
Ultima modifica:
Diciamola tutta, la Rai continua a fagocitare soldi pubblici SENZA INVESTIRE IN NESSUNA TECNOLOGIA.
Dei 33 milioni (mica bruscolini) regalati da Gentiloni a Luglio, che dovevano servire per aumentare la copertura dtt entro fine anno, chi ha visto qualche miglioramento sulla copertura?
Possiamo provare di chiederlo alla Raffai :D
Purtroppo credo proprio che abbia ragione chi l'ha definita una cloaca rifugio di politici mangiapane a tradimento.
E pensare che c'è pure chi la difende, ma forse i soldi spesi da Rai servono proprio a questo, ad assoldare propagandisti politici.

Ciao.

PS: per Belluomo: non è che con una 120 ricevo male il segnale Rai, è proprio che la qualità Rai, se paragonata al resto sul satellite FA PROPRIO SCHIFO!
 
Tuner ha scritto:
Senza inventarsi nulla di strano o di sconvolgente, la RAI, almeno per ora, non ha nessuna fretta di passare al digitale terrestre perchè non ha nulla da vendere e nulla da guadagnarci.;)

Condivido. Oppure (scherzo) Liebehrr ragiona, sulla scelta SAT, come ragionano i "dirigenti" Rai, e allora siamo a posto...

;)
 
Ganzarolli ha scritto:
Diciamola tutta, la Rai continua a fagocitare soldi pubblici SENZA INVESTIRE IN NESSUNA TECNOLOGIA.
Dei 33 milioni (mica bruscolini) regalati da Gentiloni a Luglio, che dovevano servire per aumentare la copertura dtt entro fine anno, chi ha visto qualche miglioramento sulla copertura?
Possiamo provare di chiederlo alla Raffai :D
Purtroppo credo proprio che abbia ragione chi l'ha definita una cloaca rifugio di politici mangiapane a tradimento.
E pensare che c'è pure chi la difende, ma forse i soldi spesi da Rai servono proprio a questo, ad assoldare propagandisti politici.

Ciao.

PS: per Belluomo: non è che con una 120 ricevo male il segnale Rai, è proprio che la qualità Rai, se paragonata al resto sul satellite FA PROPRIO SCHIFO!

Allora avevo capito .....
Non è solo la qualità tecnica a essere nettamente inferiore, ma soprattutto quella dei contenuti, troppi reality da isole "esotiche".
 
BellUomo ha scritto:
Allora avevo capito .....
Non è solo la qualità tecnica a essere nettamente inferiore, ma soprattutto quella dei contenuti, troppi reality da isole "esotiche".
Quoto!
Penso che un livello così basso non si vedeva da un pezzo...viene proprio da dire che al peggio non c'è fine.
Trovo molto più interessanti diverse trasmissioni de La7, che con un budget con qualche zero in meno riesce a fare trasmissioni molto più accattivanti.

Ciao.
 
Io non ho detto che la RAI ha dediso di puntare sul satellite...mi sono solo chiesto se siamo sicuri che la tecnologia su cui puntare sia il dtt???

Ci sarà lo switch off nel 2012??? all'ora indicata è sufficente che la RAI commuti in digitale i suoi impianti ora analogici e ha già ottemperato agli obblighi

Mediaset si è fatta altre reti per fare altro ....cioè una pay tv
 
Ganzarolli ha scritto:
Diciamola tutta, la Rai continua a fagocitare soldi pubblici SENZA INVESTIRE IN NESSUNA TECNOLOGIA.
Dei 33 milioni (mica bruscolini) regalati da Gentiloni a Luglio, che dovevano servire per aumentare la copertura dtt entro fine anno, chi ha visto qualche miglioramento sulla copertura?
Possiamo provare di chiederlo alla Raffai :D
Purtroppo credo proprio che abbia ragione chi l'ha definita una cloaca rifugio di politici mangiapane a tradimento.
E pensare che c'è pure chi la difende, ma forse i soldi spesi da Rai servono proprio a questo, ad assoldare propagandisti politici.

Ciao.

PS: per Belluomo: non è che con una 120 ricevo male il segnale Rai, è proprio che la qualità Rai, se paragonata al resto sul satellite FA PROPRIO SCHIFO!

li hai trattati bene sono anche peggio date un occhiata in germania e in francia la qualita della tv di stato in confronto la raisembra un tv di kabul o giu di li vergognaaaaaaa
 
mariano1 ha scritto:
salve

ma può essere che la rai nn faccia ancora niente di speciale sul digitale terrestre?

noi addirittura siamo ancora nn coperti dal mux b rai

ma che intenzione ha la tv di stato?

Caro mio quì tra Mantova e Verona hanno un ripetitore Digitale Terrestre sul canale 34 che VALE veramente una ca..a caduta in motagna sul prato dove le mucche ci pascolano quatte quatte e non pensano di finire il loro pasto.:badgrin:
Poveri Noi!
 
c'e' chi sta peggio

e ancora piu' vergognosa la situazione di lamezia (3' citta' della calabia 80.000 ab.)dove non arriva neanche il mux a (tranne per raiway che risponde in teoria siamo serviti da tiriolo) ma la pratica dice che noi siamo serviti da vibo o gambarie dove il digitale e un fantasma.dopo che siamo pieni di decoder e tv digitali dovremmo aspettare il 2012, quando perlomeno ci potrebbero dare un contentino tipo shicwover
 
tombut ha scritto:
e ancora piu' vergognosa la situazione di lamezia (3' citta' della calabia 80.000 ab.)dove non arriva neanche il mux a (tranne per raiway che risponde in teoria siamo serviti da tiriolo) ma la pratica dice che noi siamo serviti da vibo o gambarie dove il digitale e un fantasma.dopo che siamo pieni di decoder e tv digitali dovremmo aspettare il 2012, quando perlomeno ci potrebbero dare un contentino tipo shicwover

L'unica soluzione allora a sperare in TivùSAT per vedere la RAI & Co.
 
Io vedo entrambi i Mux, ma per il mux a ho dovuto aspettare lo switch over. In ogni caso una volta ricevuti i Mux sono di buona qualita :)
 
Missa che dovete aspettare lo switch off, prima dello switch off la rai sul dtt manco esisteva da me, ma poi abbiamo 4 mux attivi... Che comunque secondo me la rai e quella che per il dtt ha fatto piu novità... tra rai gulp, rai4 rai storia, rai 5 e i vari rai sat, sta facendo delle belle cose per tivù...
 
....E sperimo che continuerà ancora in futuro con quei NOSTRI soldi del canone che gli diamo.......:hat23:
 
Io vedo tutto, giusto per farvi rosicare un po'. ;) :)

Raiuno
Raidue
Raitre
Rai 4
Raisport Più
Rai Gulp
Rai Gulp +1
Rai Edu 1
Rai Storia
Raisat Extra
Raisat Cinema
Raisat Prem1um
Raisat Yoyo
 
Io non ricevo Rai DVB-T e sinceramente non mi cambia niente, tanto per la m***a che trasmettono e come trasmettono... :doubt:
 
mariano1 ha scritto:
salve

ma può essere che la rai nn faccia ancora niente di speciale sul digitale terrestre?

noi addirittura siamo ancora nn coperti dal mux b rai

ma che intenzione ha la tv di stato?

evidentemente proprio no l italia e davvero il paese dei fessi :eusa_wall:
 
Indietro
Alto Basso