• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema con ksf-200.Mi aiutate?

massycip

Digital-Forum New User
Registrato
30 Maggio 2004
Messaggi
4
Salve a tutti,ho da poco acquistato un kaon ksf-200 avente h.w. 16.c0.91.Sto provando ad aggiornare il firmware con Kup 230, ma ogni volta al momento del caricamento della flash la programmazione si blocca e sul decoder compare la scritta "fail".
Sapete dirmi dove sbaglio? Ho eseguito il kup caricando il firmware per ksf 200 con h.w. 16.80.91,non so se sia compatibile con il mio h.w...Dove sbaglio? Vi prego, aiutatemi!
 
il 16.80.91 è incompatibile con 16C091_16C0A1

Carissimo Mr.Massycip,il suo decoder (Kaon 200 o 230 16C0__,ce l'ho anch'io) necessita del firm 16C0A1 o 16C091 ma è incompatibile col 168091 che puo' andare benissimo (testati) sui "vecchi" Digiquest 7000S FTA o sull' 8000S FTA 16.00.01 inoltre (ma forse certamente lo sa già) ricordarsi prima di aprire un bin di premere preventivamente la barra spaziatrice sul Kup230 per attivare l' Engineer Patcher,altrimenti funzionerà sempre e solo in User Mode permettendo di non caricare firm "alternativi" compatibili,questo spiegherebbe il messaggio FAIL: se si carica un 16.80.91 in EngineerMode sul 16c091 o 16C0A1 il firm verrà caricato ma poi al momento della partenza compariranno degli 8.88.8 sul display e buio sullo schermo e occorrerà ricaricare un firm giusto per la versione!
In caso non riuscise a caricare il firm corretto neppure in EngineerMode
potrebbe aver caricato un firm di quelli che bloccano il boot alla 2.19v3,allora occorre usare il Tool apposito per sbloccarlo,veda discussioni in proposito
su questo Forum o su Passetti.net ampiamente discusse.
Saluti da Starsailor*******
 
Starsailor ti ringrazio dei tuoi consigli, il firmware per h.w. 16.c0.91 in rete non l'ho trovato da nessuna parte, ho provato a caricare il firmware compatibile che mi hai suggerito tu, cioè 16.c0.a1,ma non riesco neppure ad iniziare la programmazione dal momento che non appena accendo il decoder per lanciare il Kup mi compare subito la scritta "fail". La mia procedura è questa:
Apro il kup 230
Barra spaziatrice
Apro il file bin 16.c0.a1
Chiudo il Kup
Riapro il Kup
Barra spaziatrice
Accendo il decoder

Non penso sia un problema di bootloader perchè il decoder ha ancora il firmware originale a bordo.Non so + che fare!!
 
massycip ha scritto:
Starsailor ti ringrazio dei tuoi consigli, il firmware per h.w. 16.c0.91 in rete non l'ho trovato da nessuna parte, ho provato a caricare il firmware compatibile che mi hai suggerito tu, cioè 16.c0.a1,ma non riesco neppure ad iniziare la programmazione dal momento che non appena accendo il decoder per lanciare il Kup mi compare subito la scritta "fail". La mia procedura è questa:
Apro il kup 230
Barra spaziatrice
Apro il file bin 16.c0.a1
Chiudo il Kup
Riapro il Kup
Barra spaziatrice
Accendo il decoder

Non penso sia un problema di bootloader perchè il decoder ha ancora il firmware originale a bordo.Non so + che fare!!
Allora,non perda la calma,di difficoltà iniziali ne ho avute anch'io ma poi ho imparato bene: allora non deve richiudere/riaprire il KUP:la procedura è questa e solo questa ( se avesse problemi di firm gliene mandero' uno già collaudato sul mio dek) : collegare il dec alla COM1,completamente spento (senza spina corrente 220V),aprire Kup230 e premere subito la barra spaziatrice poi dal menu in alto a sinistra aprire il bin del firmware,ora dare corrente al decoder inserendo la spina 220V ,parte l' upgrading ed attendere il completamento della seconda barra rossa (FlashROM),poi il Kup dirà UPGRADE END, poi togliere la corrente di nuovo al dec e chiudere il KUP, infine togliere la COM accendere il dec collegato alla TV e iniziare le impostazioni ;comunque mi ricordo che con un Digiquest 7000 di un mio amico
(con firm adatto ) ho dovuto riprovare piu' volte prima che partisse l' upgrade!
saluti,riprovi e mi faccia sapere;comunque il 16C0A1 è adattissimo se logicamente è un firm "buono" e testato.
 
Starsailor ti ringrazio per i tuoi preziosi consigli, ho eseguito alla lettera la procedura che tu mi hai illustrato, ma purtoppo l'upgrade non ne vuole sapere di partire...Non appena collego il decoder alla 220v il kup si blocca e non mi permette di caricare il file bin 16.c0.a1...Non so più che fare, al limite se hai la gentilezza di mandarmi il file da te testato lo provo e poi ti faccio sapere...Grazie immensamente!
 
nuovo firm

massycip ha scritto:
Starsailor ti ringrazio per i tuoi preziosi consigli, ho eseguito alla lettera la procedura che tu mi hai illustrato, ma purtoppo l'upgrade non ne vuole sapere di partire...Non appena collego il decoder alla 220v il kup si blocca e non mi permette di caricare il file bin 16.c0.a1...Non so più che fare, al limite se hai la gentilezza di mandarmi il file da te testato lo provo e poi ti faccio sapere...Grazie immensamente!
OK,vedo se riesco a mettermi in contatto per invio firm;mi sorge un dubbio
posto da un' altro utente del forum di 8000 mania che per caricare un firm recente ( con boot 2.19 ) occorra passare per un firm che aggiorni il vecchio boot,ed al limite lo blocchi alla v.2.19v3 per poi sbloccarlo alla 2.19v4 col Tool KaonBoot2.19v4 e poi rimetterci un firm testato e funzionante col boot 2.19v4 (mi rendo conto che il discorso è un po' complicato) ma io spero che non sia necessario tutto questo processo:eek:ra sono indeciso su quale firm inviare se un "classico" ma ancora attualissimo che non richiede boot aggiornati o uno recentissimo (ovviamente testato che non blocca il boot) ,magari le invio anche il Kup250 dei Francesi che si usa sempre come il Kup230 ,le avvisa subito di premere la barra spaziatrice prima di incominciare: ma usa un portatile senza porta COM e quindi con adattatore USB/COM o un PC con porta COM classica? Altrimenti potrebbe essere un difetto di interfacciamento con la porta del dec,comunque bando alle chiacchiere e vediamo di risolvere!
Intanto Saluti e non disperi,abbiamo risolto rogne piu' difficili!
 
Starsailor ha scritto:
OK,vedo se riesco a mettermi in contatto per invio firm;mi sorge un dubbio
posto da un' altro utente del forum di 8000 mania che per caricare un firm recente ( con boot 2.19 ) occorra passare per un firm che aggiorni il vecchio boot,ed al limite lo blocchi alla v.2.19v3 per poi sbloccarlo alla 2.19v4 col Tool KaonBoot2.19v4 e poi rimetterci un firm testato e funzionante col boot 2.19v4 (mi rendo conto che il discorso è un po' complicato) ma io spero che non sia necessario tutto questo processo:eek:ra sono indeciso su quale firm inviare se un "classico" ma ancora attualissimo che non richiede boot aggiornati o uno recentissimo (ovviamente testato che non blocca il boot) ,magari le invio anche il Kup250 dei Francesi che si usa sempre come il Kup230 ,le avvisa subito di premere la barra spaziatrice prima di incominciare: ma usa un portatile senza porta COM e quindi con adattatore USB/COM o un PC con porta COM classica? Altrimenti potrebbe essere un difetto di interfacciamento con la porta del dec,comunque bando alle chiacchiere e vediamo di risolvere!
Intanto Saluti e non disperi,abbiamo risolto rogne piu' difficili!
Mr.Massycip,le ho inviato un PM. Saluti
 
Starsailor ti ringrazio infinitamente per la tua disponibilità oltre che per la tua grande competenza...Il problema era il bootloader, una volta caricato il BOOT - 2.1.9.V4 l'aggiornamento del firmware è andato liscio come l'olio. Grazie mille e a buon rendere!
 
OK!Abbiamo risolto il 230

Mr.Massycip,non mi lodi per aver indovinato la soluzione per lo sblocco del boot del suo KSF230,noi siamo andati per tentativi,il merito va agli Spagnoli del KaonTeam che hanno inventato il Tool e ai Francesi che l' hanno ripreso sul loro sito www.satellitefr.com , visto che per accedere al sito Spagnolo occorre registrazione, e su Digital_forum.it di c'è gente con conoscenze molto avanzate e mi riferisco tra l' altro alla discussione in corso sull' individuazione di una compatibilità dei firm alternativi per i Telesystem FX 9.1"la Saga Continua" ,FX3.1CI e FX4,sarei anch'io interessato a intervenire ma non sono a questo livello e posso solo seguire la discussione,soprattutto sull' FX3.1CI !

Massima del giorno: " A Mezzogiorno anche i piccoli fan le ombre lunghe "

saluti da Starsailor e ci risentiamo!
 
Indietro
Alto Basso