• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiutatemi

clemon

Digital-Forum New User
Registrato
2 Settembre 2003
Messaggi
4
Ciao a tutti,
vi chiedo di aiutarmi, prima di chiamare un antennista!
da una settimana su alcuni canali (Fox, Fox Live, Fox Crime, Mtv, Sky sport 3, i vari discovery...ecc.) mi compare la scritta "Assenza si segnale.....provare a staccare....ecc...ecc", tutti gli altri canali Cinema e Sport li vedo perfettamente e il livello del segnale è ottimo.
Premetto che vedo grazie a un impianto condominiale, e che non ho mai avuto problemi.
ho chiamati il 199.....di sky, mi hanno detto che poteva essere o un guasto all'impianto/antenna o il decoder e di controllare se qualcuno nella stessa verticale vedeva tutti i canali. Ho controllato, quello due piani sopra di me vede tutto.
Ho pensato....allora è il decoder!!! provato al negozio di elettrodomestici di mio cognato...si vedono tutti i canali.
ieri ho rifatto tutti i collegamenti...sempre lo stesso risultato!!
Cosa può essere?????....sono disperato!!!
 
Sicuramente problemi dell'impianto centralizzato,avvisa l'amministratore,vi mancano i transponder in polarizzazione orizzontale(H) ;)
 
ERCOLINO ha scritto:
Sicuramente problemi dell'impianto centralizzato,avvisa l'amministratore,vi mancano i transponder in polarizzazione orizzontale(H) ;)

è possibile che quindi quello sopra vede? e quello sullo stesso pianerottolo non dovrebbe? scusa l'ignoranza!!!
 
gig60 ha scritto:
La butto lì
Hai provato a fare l'aggiornamento software? non si sa mai.
ciao

aggiornamento software non effettuato...potrei provare!!!
 
Dovrebbero avere tutti lo stesso problema in linea di massima, dipende da che tipo di impianto se di tipo multiswich in cascata potrebbe anche essere un Multiswich del pianerottolo guasto
 
ERCOLINO ha scritto:
Dovrebbero avere tutti lo stesso problema in linea di massima, dipende da che tipo di impianto se di tipo multiswich in cascata potrebbe anche essere un Multiswich del pianerottolo guasto


Grazie inanzitutto per le rapide risposte!!! MITICOOOOO

Il problema non c'è due piani sopra....controllato di persona.
L'impianto non so qual'è....ma di certo c'è una cassetta nella scala ad ogni pianerottolo con tutte le deviazioni che vanno negli appartamenti...il filo quasi sicuramente proviene dalla scala!
 
Controlla anche il piano sopra il tuo.

Da come mi hai spiegato su ogni piano ci deve essere un multiswich,quindi o è guasto il multiswich sul tuo piano oppure c'è un problema di collegamento sul cavo che porta la polarizzazione orizzontale,visto che i cavi sono 4 che scendono in un impianto multiswich
 
Indietro
Alto Basso