• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio Pulito

Cosa si può fare per far si che il calcio sia solo un avvenimento sportivo

  • Sospendere i vari campionati almeno per questa stagione;

    Voti: 4 9,1%
  • Vietare le trasferte alle tifoserie;

    Voti: 9 20,5%
  • Tolleranza zero come accade in inghilterra;

    Voti: 28 63,6%
  • Eliminare l'attuale dirigenza di figc e lega;

    Voti: 11 25,0%
  • Altro (specificate voi cosa).

    Voti: 9 20,5%

  • Votanti
    44
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Digitsatmania

Digital-Forum Gold Master
Registrato
22 Maggio 2006
Messaggi
4.438
Vorrei sapere tramite questo mio sondaggio cosa si puo fare secondo voi per far si che il calcio sia solo uno avvenimento sportivo.

A) sospendere i vari campionati almeno per questa stagione
B) Vietare le trasferte alle tifoserie
C) tolleranza zero come accade in inghilterra
D) altro (specificate voi cosa)
 
primo: io quoto il punto A anche se impossibile da realizzarzi...............in quanto il giro di soldi è troppo alto

secondo: stadi chiusi per tutto l' anno con rimborso dell' abbonamento anche questo impossibile da fare
 
Io invece voto:

C) tolleranza zero come accade in inghilterra

D) altro: educare allo sport nelle scuole
 
Pronto il sondaggio
Ho aggiunto un'opzione...che ho prontamente votato:D
 
L'unica soluzione è cambiare la testa dei tifosi (intendo quelli violenti). Buona idea quella di educare già dalle scuole dell'infanzia, ma ci vorrebbe molto tempo (almeno una generazione...).
Inutile sospendere i campionati (anche solo una domenica...poichè ai violenti del calcio e della loro squadra non gliene frega una pippa...)
Non vedo cosa centrino i vertici dello sport (i violenti, chiunque ci sia ai vertici, sono violenti comunque).
Vietare le trasferte....beh ultimamente non abbiamo assistito tanto a scontri tra tifoserie avversarie ma scontri tra tifoserie (spesso alleate) e polizia, quindi anche questo non risolverebbe granchè...
Tolleranza zero.... sono anni che ne parlano ma.... nessuno sa nemmeno cosa significhi tolleranza zero.....
 
Cosa centrano i vertici dello sport?
Andiamo bene:D
Ci sono fior fiori di dirigenti pagati profutamente che si occupano a tempo pieno del calcio e non sono stati mai capaci di trovare una soluzione?:5eek:

In 20 anni non ne hanno mai combinata una giusta, si sono fatti scivolare, quando non erano collusi, scandali, doping, passaporti falsi, arbitri corrotti....devo andare avanti?
Come si può pensare di trovare delle soluzioni con Abete e Matarrese???? per non parlare di tutti gli altri che piano piano dopo l'ultimo scandalo stanno rientrando nei ranghi
 
@CONRAD
a te ti straquoto !!!

Invece all'altro spiegacelo tu la tolleranza zero visto che nessuno sa nemmeno cosa significhi
 
Votato altro, purtroppo si dovrebbe cambiare la testa di molta gente e questo non sarà proprio possibile.:eusa_think:
Educhiamo bene i nostri figli e forse un giorno si vedrà.;)
 
Io permetterei l'acquisto dei biglietti (e quindi l'accesso allo stadio) solamente ad individui muniti di una tessera di riconoscimento, ottenuta ad inizio stagione dopo aver presentato documentazione attestante un il buon comportamento allo stadio e fuori. Che può venire sospesa in caso di episodi di violenza. Dovrebbe essere un sistema veloce, tutto compiuterizzato (non si dovrebbe così esibire il documento d'indentità) es.: passi la scheda, schegli il settore, e si stampa il biglietto.

Ma che non sia come il DASPO che punisce persone a caso o per episodi stupidi, o gente che quel giorno non era neppure allo stadio !!!

Torniamo a colori, bandiere, tamburi, via tornelli, ecc. ...

Poi agenti di Polizia con targhetta riconoscitiva ... magari minacciano meno e fanno meno i furbi !!!
 
io ho votato altro...secondo me è una questione di mentalità,se nn cambia quella è inutile tutto :icon_rolleyes:
 
Non basta cambiare qualcosa nel calcio per sistemare la situazione, l' Italia è un paese alla deriva e il calcio ne è una rappresentazione fedele (perchè è un fenomeno di massa) ma i problemi non sono relativi solo al calcio. Ma per non andare fuori tema diciamo che l' unica cosa utile è la tolleranza zero e fare piazza pulita di tutti i vertici corrotti e troppo legati a clientelismi e interessi vari, dopo però si pensa che siamo in Italia e non in un paese serio e civile e allora uno dice...è tutto fiato perso...:eusa_wall:
 
CONRAD ha scritto:
Cosa centrano i vertici dello sport?
Andiamo bene:D
Ci sono fior fiori di dirigenti pagati profutamente che si occupano a tempo pieno del calcio e non sono stati mai capaci di trovare una soluzione?:5eek:

In 20 anni non ne hanno mai combinata una giusta, si sono fatti scivolare, quando non erano collusi, scandali, doping, passaporti falsi, arbitri corrotti....devo andare avanti?
Come si può pensare di trovare delle soluzioni con Abete e Matarrese???? per non parlare di tutti gli altri che piano piano dopo l'ultimo scandalo stanno rientrando nei ranghi

Si, però è brutto pensare che i vertici del calcio siano la causa della violenza negli stadi (e fuori...)
Cioè, sarebbe come dire. Ci sono persone che non fanno bene il loro lavoro..... allora io spacco tutto!!!!!
C'è stato lo scandalo doping, calciopoli? Bene, allora vado e picchio tutti!!!
E' la testa dei tifosi da cambiare..... non c'è altro..... poi si possono cambiare anche i vertici....ma prima cominciamo a cambiare noi (inteso come tifosi...).

Al catanese che mi chiama "l'altro.." chiedo di spiegarmi cosa significhi tolleranza zero, perchè io, credetemi, non l'ho ancora capito....
 
ma come !!!!non eri tu che c'e lo dovevi spiegare tu e il tuo amico nando san vito
 
B. Pierluigi ha scritto:
Si, però è brutto pensare che i vertici del calcio siano la causa della violenza negli stadi (e fuori...)
Cioè, sarebbe come dire. Ci sono persone che non fanno bene il loro lavoro..... allora io spacco tutto!!!!!
C'è stato lo scandalo doping, calciopoli? Bene, allora vado e picchio tutti!!!
E' la testa dei tifosi da cambiare..... non c'è altro..... poi si possono cambiare anche i vertici....ma prima cominciamo a cambiare noi (inteso come tifosi...).

Al catanese che mi chiama "l'altro.." chiedo di spiegarmi cosa significhi tolleranza zero, perchè io, credetemi, non l'ho ancora capito....

Scusa ma mi sembra che ribalti il discorso.
Chi ha detto che sono la causa? Ho detto che sono pagati profumatamente e che in questi venti anni, non solo non sono riusciti ad ottenere un minimo risultato sul fornte violenza, ma sono stati anche testimoni, quando non partecipi, di parecchi scandali senza mai riuscire a risolvere problemi.

Scusa ma come fai a giustificare la violenza con questa affermazione?
B. Pierluigi ha scritto:
C'è stato lo scandalo doping, calciopoli? Bene, allora vado e picchio tutti!!!....
La violenza è cmq ingiustificabile ricordalo!
 
Tolleranza zero!
La testa solo così si cambia: se si usassero gli stessi metodi che si usano qui sul forum contro le persone che violano il regolamento saremmo a cavallo, dato che in Italia la legge pare non esistere... :(
 
france68 ha scritto:
ma come !!!!non eri tu che c'e lo dovevi spiegare tu e il tuo amico nando san vito

Nando san vito???? E che c'entra?????

Invece di fare battutine, ti prego, scrivi cosa si intende tolleranza zero perchè, davvero, io non lo so..... e non è una battutina....

Tutti in carcere? Non più allo stadio? Fustigazione... (questa si è una piccola battutina....). Dimmelo....
 
B. Pierluigi ha scritto:
Nando san vito???? E che c'entra?????

Invece di fare battutine, ti prego, scrivi cosa si intende tolleranza zero perchè, davvero, io non lo so..... e non è una battutina....

Tutti in carcere? Non più allo stadio? Fustigazione... (questa si è una piccola battutina....). Dimmelo....

che te lo sei scordato il post da te aperto e poi prontamente cancellato da qualche moderatore quello dove tu e il tuo amico volevate squalificare il Catania e i catanesi per fatti mai avvenuti in Catania-Sampdoria.....a me della tolleranza zero non me ne frega niente io ti sto solo puntando
 
L'unico momento in cui il calcio si può definire uno sport pulito è quando i calciatori hanno finito di fare la doccia !

Battute (ma nemmeno poi tanto) a parte, ormai ci sono troppi interessi economici dietro le squadre dei campionati professionistici, nel senso che ormai non sono piú solo squadre di calcio, ma vere e proprie aziende che fatturano miliardi.
Anche se ormai pochi sport riescono a mantenere una immagine decente.

Forse gli sport non di squadra potranno rimanere indenni da sconcerie varie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso