• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

nuovi canali, costi produzione

massimo72

Digital-Forum Senior
Registrato
30 Dicembre 2004
Messaggi
327
Vorrei farvi 2 semplici domande:

1) tanto volte ho sentito dire che produrre in HD costa molto di più che farlo nel modo classico, ma a parte le telecamere, in cosa consiste questo costo?

2) e' passato un anno da quando ho fatto l'abbonamento HD e non ho visto aumentare in numero di eventi sportivi trasmessi con tale teconologia. Non ci sono novità per il 2008?
Nuovi canali?
 
I costi non comprendono solo le nuove telecamere come hai detto ma aumentano i costi di produzione con appositi registratori e forse il costo principale e' quello della banda per trasmettere le immagini ai broadcaster e quella finale nelle case degli utenti.

Per avere qualita' decente bisogna occupare i trasponder al massimo e i canali HD che si possono trasmettere degnamente da ognuno sono al massimo 3 o 4.

Gli eventi sportivi che sono prodotti attualmente sono quelli che hanno un riscontro economico elevato come calcio e Formula 1 che probabilmente verra' trasmessa in HD il prossimo anno.

Per i nuovi canali si attende lo spostamento di TPS su Astra, ma questa e' una cosa lenta e poi non e' detto che avendo piu' trasponder a disposizione Sky li utilizzi per l' alta definizione o aumentare il numero di canali normali visto che in Italia e' meglio la quantita' a discapito della qualita' poi convincono di piu' ad abbonarsi 1000 canali in SD che 10 in HD...

Ciao ciao ;) ;)
 
prima c'era solo il calcio HD...ora c'è stato anche il rugby...piano piano....

ps le telecamere HD non costano poco...costano molto d+ di quelle SD. poi c'è l'audio 5.1 da gestire poi c'è anche la parte di trasmissione...via cavo-fibra-sat che ovviamente occupa + posto e richiede + "strutture"
 
penso comunque che ogni attrezzatura acquistata di recente sia hd non penso che comprino ancora in SD!!

In USA registrano in HD gia' da 5 anni anche se non c'erano canali hd.

in analogico trasmettere non e' possibile
in digitale terrestre siamo ai primi test
via cavo penso non ci sia problema a parte la banda limitata
via satellite costa 3/4 volte di piu' quindi almeno 3 milioni di euro all'anno solo di affitto di banda
 
Indietro
Alto Basso