• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

muxA la7 in umbria

wfpilo

Digital-Forum Senior
Registrato
17 Settembre 2004
Messaggi
359
ciao oggi pomeriggio ho agganciato la portante del muxa di la7 con un segnale scarsissimo e una potenza che oscillava dandomi continui interruzioni di immagini il canale è il 58 e dovrebbe ripeto dovrebbe trasmettere dai martani chi ha notizie più precise si faccia avanti grazie
ciao
 
infatti proviene proprio dai Monti Martani ch. 58 e segnale forte; 13 nuovi canali tutti perfettamente visibili senza salti e/o interruzioni (almeno dalle mie parti, ma io sto proprio sotto al monte...........)
 
ciao grazie per la conferma dal trasimeno il segnale non è per niente buono oggi schermo nero nemmeno squadrettamenti ciao
 
a Montecastrilli (TR) sabato si vedevano benissimo i canali de LA7, videomusic e telemarket, io ho approfittato ed al volo (ore 19.20) ho comprato una carta, l'ho attivata e mi sono visto parma-roma ;)

ciao
 
Ragazzi a Perugia domani provo,abito zona elce, solo che mi sa che verso i martani nn ho puntato niete, l unica che ho punteto a sud è verso san venazio a tr speramo che basti. Se qualcuno sa dirmi di piu...
 
Raga il a Perugia zona Elce non aggancio il 58 dai Martani, ho appena provato!
Oggi chiedo all' antennista se il segnale è potente abbastanza per arrivare sino a qui. Se ci sta qualcuno di perugia o dintorni che prende bene che mi faccia un fischio!! Grazie:eusa_whistle:
 
GRAZIE
da quanto tempo è spento?
se lo riattivano in giornata fammi sapere per favore che devo fare altre prove
 
Ciao zona Perugia stadio non prendo il 58 martani purtroppo perche' sulla stessa frequenza dal Monte Subasio c'e' mtv. ho appena parlato con il mio antennista che dice appunto che c'e' mtv analogico che da fastidio.
 
Oggi ho preso una facarro, nisba, non ho potuto fare un capolavoro perchè sul tetto era fredissimo cmq proverò ancora nei prossimi giorni, effettivamente il 58 dal subasio mi entrava bello forte pero gli altri canali dai martani entravano male, questo mi fa ancora sperare in un montaggio fatto maluccio, ma riproverò.
Altra cosa, ma dal monte Amiata si potrebbero decidere di aumentare un po sta potenza come ha fatto mediaset! aho la7 andiamo!!
 
Ciao non e' che voglio deludere nessuno dato che siamo tutti nella stessa barca ma il segnale del 58 dei Martani non e' proprio irradiato per Perugia ma piu' per Terni. Il problema e' che Mtv spara troppo forte proprio per non far entrare in segnale digitale del mux la7 verso Perugia.Tu vedi il Mux B di Mediaset ch 65, dai Martani? Stessa cosa irradia per altre zone ma non per Perugia, tipo Foligno e zone limitrofe. Il ch 65 da fastidio al Mux B Mediaset per colpa del ripetitore Lacugnano dove c'era HSE 65 in analogico.
 
se non ricordo male da PVceppi il mux B mediaset lo vedo senza problemi; che la7 dai Martani sia per Terni ho molti dubbi perchè quel bacino è già servito da Miranda.
Semmai è più per Foligno; io da do ve sto (direzione PG dalla cima dei Martani) ricevo un segnale fortissimo......di più nin zò
 
cavallis ha scritto:
se non ricordo male da PVceppi il mux B mediaset lo vedo senza problemi; che la7 dai Martani sia per Terni ho molti dubbi perchè quel bacino è già servito da Miranda.
Semmai è più per Foligno; io da do ve sto (direzione PG dalla cima dei Martani) ricevo un segnale fortissimo......di più nin zò
Ciao effetivamente il Mux la7 dai Martani e' non proprio per Terni ma piu' x Foligno e zone limitrofe ma non sicuramente il segnale e' puntato su Perugia.
Ti chiedo il Multiplex B mediaset da dove lo ricevi ?.Da PVceppi la frequenza,o il canale qual'e'? grazie anticipatamente.
 
è anche per la parte a nord di terni dove miranda non si riceve: montecastrilli, acquasparta e di conseguenza (credo) spoleto, todi ecc. ecc.

ciao
 
il canale è il 65 di sicuro ma questo fine settimana voglio verificare l'effettiva qualità del segnale; aggiungo solo che da lì uso una sola antenna IV-V banda messa in mezzo fra subasio e martano e prendo tutto; inoltre, tanto per evidenziare le stranezze e la direttività dei segnali, dove risiedo non se ne parla di agganciare il muxB RAI dal subasio sul 69 (eppure lo vedo "a vista")
 
Ultima modifica:
cavallis ha scritto:
il canale è il 65 di sicuro ma questo fine settimana voglio verificare l'effettiva qualità del segnale; aggiungo solo che da lì uso una sola antenna IV-V banda messa in mezzo fra subasio e martano e prendo tutto; inoltre, tanto per evidenziare le stranezze e la direttività dei segnali, dove risiedo non se ne parla di agganciare il muxB RAI dal subasio sul 69 (eppure lo vedo "a vista")
Ciao effettivamente io non ci si capisce piu' niente io ho puntato 2 antenne una su Subasio e una sui Martani prendo i 2 Mux Rai su 55 Martani e 69 Subasio, Mediaset A 44 Martani, Dfree 29 da Pila e 36 Subasio con ottimi segnali, allora perche' non prendo il Mux B di Mediaset 65 e La7 58 Martani.
secondo me il problema sono gli uplink come gia fanno sul Sat dirottano un segnale da un trasmettitore all'altro ed ecco che prima di tutto si perde segnale e poi non ci capiamo niente installiamo un'antenna su un ripetitore (es. Martani) spendiamo dei soldi e poi il segnale e' spesso virtuale e siamo punto e capo perche' il segnale che ci arriva viene da un'altra parte. Che ne dite?
Comunque da ieri sera sul ch 58 dove trasmette Mtv che dorebbe trasmettere dal Subasio e' comparsa una Test card che dice " Le trasmissioni in digitale terrestre poi sotto e' coperto dal barre.
 
Ultima modifica:
Per chi abita Zona Trasimeno ecc......il 58 Uhf e' preda con segnale fortissimo di Mtv dall Amiata quindi impossibile poter riceve la 7.Ci sarebbe pure il 38 la 7 sempre dall amiata ma anche quello e' disturbato dal 38 monte luco ( rtv 38 )...Insomma le frequenze son piene e noi altrettanto.....Dico Bene?.saluti
 
Per chi abita Zona Trasimeno ecc......il 58 Uhf e' preda con segnale fortissimo di Mtv dall Amiata quindi impossibile poter riceve la 7.Ci sarebbe pure il 38 la 7 sempre dall amiata ma anche quello e' disturbato dal 38 monte luco ( rtv 38 )...Insomma le frequenze son piene e noi altrettanto.....Dico Bene?.saluti


cioa dipende dalla zona il 58 dai martani non arriva perchè non viene diffuso a 360 gradi non perchè viene disturbato dall 'amiata nel mio caso ciao
 
Allora io raga da elce prendo:

CH G Tef channel da Pila
CH 29 D-Free da Pila
CH 41 Mediaset 1 Amiata(si)
CH 65 Mediaset 2 Martani

non mi entra:
CH 55 Rai Martani
CH 44 Mediaset 1 Martani
CH 58 La7 Martani

vai a capire perche mediaset1 rai e la7 non mi entrano pure dai martani, bha misteri! il 55 non è interferito cosi come il 44, capisco che il 58 puo essere interferito dal subasio con mtv pero cavolo potrebbero darsi na mossa
Graditi commenti
 
Indietro
Alto Basso