• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Humax 5600 con ToH32!!

nudos

Digital-Forum New User
Registrato
2 Ottobre 2002
Messaggi
25
Hallo amici sono le 3e52minuti e non trovo la soluzione,mi spiego ho rispolverato dal ripostiglio un humi ftv5600 con ToH32 onbord a sempre funzionato alla grande gli do energia e cosa vedo NIENTE DI NIENTE!!!!!mi accingo a caricare nuovi settings targati cyrus non prima di aver fatto un deletecanali,dinuovo gli do corrente ma e tutto negativo riprovo con altri settings ancora niente,rifaccio delete faccio ricerca manuale ma ce assenza di segnale,metto dentro freguenza media7 11919 mi tira fuori dopo una veloce ricerca c.5 e altri un paio si vedono e se non erro tg24!? ma media7 negativo solo c5 ed e pure senza segnale,quindi ritorno indietro cabio ID e rimetto la ToH11 targata x humax FTV5600 ricarico nuovi settigs,ma rimane sempre il problema sopra indicato,riprovo a scaricare nell editor settings che ho sul 5400humi lo carico sul 5600 ma e sempre negativo!!!Casco dal SONNO mi dita un consiglio???Cosa mi rimane da fare???

Grazie e buonanotte
 
Ciao nudos,

Se il decoder ha sempre funzionato ed improvvisamente ha smesso di funzionare senza che tu abbia toccato nulla ... sembrerebbe proprio un problema di PSU (alimentatore, neitzel).

Prova a controllare le tensioni in uscita con lo schema ed un tester.
 
FRANK_MACKEY ha scritto:
Ma che ci fate in piedi alle 4 di notte!?!? :D:D:D

Buongiorno,ecco questa e la passione del sat!!e tu lo sai benissimo! se cera qualcunaltro al posto mio gia lo avrebbe buttato dalla finestra.

Mi sveglio e la prima cosa che faccio!metto mano un altra volta KE VITA!!vado ad verificare se e colpa del'alimentazione.

Grazie CrazySat

PS:Mi sembra strano che alcuni canali si vedono anke se non corrispondono alla freguenza esatta!!!
 
@CrazySat,Ho fatto di meglio tolto alimentatore da un altro humax perfettamente funzionate rimane sempre lo stesso problema!!su freguenza canale 5 appare programma 24 ore!!!

Cosaltro potrei fare????CrazySat
 
Ciao nudos,

molto strano, specie se ti da quel difetto senza che tu abbia toccato nulla dall'ultima volta che hai scollegato il tuo 5600 ed era allora perfettamente funzionante.

I settings che hai caricato sono a posto ?
Hai per caso toccato il boot loader ?
 
CrazySat ha scritto:
Ciao nudos,

molto strano, specie se ti da quel difetto senza che tu abbia toccato nulla dall'ultima volta che hai scollegato il tuo 5600 ed era allora perfettamente funzionante.

I settings che hai caricato sono a posto ?
Hai per caso toccato il boot loader ?

Ho dinuovo fatto canaldelete,cambiato ID,rimesso ToH11,ricerca automantica canali escono fuori provider TPS con altri canali in chiaro tipo 24re e altri canali promozionali sky,
mi dici dove posso trovare firmware originale x 5600ftv??

PS:potrebbe essere il tuner??

Grazie
 
No non va!!!!ho notato che ci sono sempre 32 satelliti nel menu.

Mo faccio un ultima prova carico setting x 5600
 
Finalmente ore 15e26minuti

PROBLEMA RISOLTO.


Cambiato ID avevo il 0016.0600 messo il 0016.0200

rimessa ToH 33 ed e tutto alla grande!!!!!!!

Che belle macchine bay HUMAX

Grazie ragazzi
 
Meglio cosi' :)

Pero' non era proprio come la avevi raccontata tu all'inizio: qualcosa avevi toccato, eccome se lo avevi. Cambiare sysID e/o boot/OTA loader comporta spesso problemi di questo tipo se non addirittura la morte software del decoder stesso (nel caso del boot loader)
 
CrazySat ha scritto:
Meglio cosi' :)

Pero' non era proprio come la avevi raccontata tu all'inizio: qualcosa avevi toccato, eccome se lo avevi. Cambiare sysID e/o boot/OTA loader comporta spesso problemi di questo tipo se non addirittura la morte software del decoder stesso (nel caso del boot loader)

Mi ricordo forse!! che dopo aver comprato 2 di questi decoder,mi accingevo a cambire i firmware e settings notavo che prima di tale operazione erano indendici, solo il loader e diverso il primo H4.03 attualmente in uso,mentre questo L4.03 ma idendici i sysID avevo fatto na veloce verifica e uno dei due lo messo a NANNA!!!!vuoi vedere che mi avevo sbagliato in qualcosa!?

Comuque e andato tutto a buon fine,con questa esperienza faro in modo la prossima volta di fare + attenzione!!!

PS.Mi scuso di essere stato poco chiaro!!!

Ciao CrazySat
 
nudos ha scritto:
Mi ricordo forse!! che dopo aver comprato 2 di questi decoder,mi accingevo a cambire i firmware e settings notavo che prima di tale operazione erano indendici, solo il loader e diverso il primo H4.03 attualmente in uso,mentre questo L4.03...

E ti pare poco? :)
Hanno sicuramente tuner diverso. :icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso