• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

help configurazione 7020 e gprs

gianni69p

Digital-Forum Junior
Registrato
8 Novembre 2004
Messaggi
30
salve non riesco a configurare il mio db 7020s con la rete queste sono le procedure che ho fatto
ho installato una scheda di rete 10\100 e non riesco a capire xche l'icona a essa corrispondente cioe connessione alla rete locale lan mi dica cavo di rete scollegato
ho condiviso la mia attuale connessione gprs con quella lan sopra indicata
ho inserito gli attuali parametri nel menu del db collegato il cavo cross da metri 5 al db e alla scheda di rete del pc ho attivato la connessione gprs e una volta connesso nulla digitando il ping
mi dice richiesta scaduta insomma mi sembra di aver fatto un po di confusione siccome sono molto inesperto in questi campi potete darmi una mano a configurare il tutto come si deve
grazie in anticipo
 
sembrerebbe che tu non abbia configurato correttamente la rete tra pc e dreambox.
Parli di parametri ma cosa hai inserito??
 
ciao questi sono i parametri inseriti nel db
nel menu impostazione di comunicazione
ip=198.168.0.2
netmask=255.255.255.0
type=rete locale
namesrver=192.168.0.1
gateway=192.168.0.1
attiva network =ok
porta=80
poi ho condiviso la mia attuale connessione gprs con la connessione lan che e stata creata in automatico quando ho installato la scheda direte con i suoi driver nella connessione lan ho fatto questo
1) premere tasto destro
2) scegliere propietà
3) fare doppio click su "protocollo internet (TCP/IP)"
4) selezionare "utilizza il seguente indirizzo IP"
5) riempire indirizzo IP con i numeri 192.168.0.1
6) riempire subnet mask con 255.255.255.0 (di norma lo scrive da solo appena avete finito di scrivere l'indirizzo IP)
7) premere OK
8) premere OK sull'altra finestra
quello che non riesco a capire e come mai sull'icona della connessione lan mi dice cavo di rete scollegato nonostante la scheda di rete sia stata instalata correttamente assieme ai suoi driver
 
Indietro
Alto Basso