• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

meglio H-H o Polarmount?

mpaia

Digital-Forum Junior
Registrato
19 Gennaio 2006
Messaggi
99
Ciao ragazzi,

vorrei gentilmente chiedervi un chiarimento:

Meglio un impianto Horizon to horizon oppure attuatore con polarmount?

Premetto che non ho chiaro fino in fondo il significato di questi 2 metodi di installazione di parabole motorizzate (se qualcuno potesse sinteticamente descrivermi le differenze tra loro o postarmi qualche link), so che H-H riesce ad ottenere un'escursione maggiore e che il polarmount è in qualche modo "integrato" nel meccanismo, mentre del polarmount non ne so molto...

Vorrei chiedere dunque quali sono i vantaggi e svantaggi dell'uno e dell'altro visto che devo scegliere che motore acquistare (il mio antennista mi ha già detto che secondo lui è più solido e affidabile l'attuatore con polarmount, ma so che non ha mai montato nulla di diverso nella sua vita).

La parabola che ci andrò a montare sarà una offset da 120/130. Mi è stato poi consigliato di prendere un palo da non meno di 76mm (speravo che 50mm bastassero perchè lo avevo già).
Inoltre secondo voi è sufficiente fissare questo palo ad una piccola colonna di cemento con delle staffe o mi consigliate di fissarlo al terreno con viti e base di cemento?

Grazie 1000.

ULTIME 2 DOMANDE:

1- il QualiTV quanti canali può memorizzare? Tolta la funzione di blind scan, quali differenze tecniche ci sono con il clark tech (tenuto già conto ovviamente del fatto di poter leggere i flussi MPEG in 422)?

2- ho una parabola motorizzata montata a 3mt da una parabola fissa, ed entrambe sono poste alla stessa altezza dal tetto; nella sua massima escursione a Ovest, il segnale che giunge alla motorizzata "intreccia/invade" il segnale ricevuto della parabola fissa posta ovviamente a sud. Ciò può provocare un disturbo nella ricezione delle trasmissioni satellitari?
So di non essermi spiegato benissimo (ce l'ho messa tutta), ma questa questione è molto importante perchè il mio antennista non ha saputo rispondermi...

RiGrazie
 
Ultima modifica:
Il post seguente è interessante per molte ragioni.
http://www.digital-forum.it/old/showthread.php?t=41857&highlight=montaggio+parabola
Peccato siano sparite tutte le foto inserite da Gagliostro.
Discorsi coloriti a parte, è una deliziosa conversazione, che coinvolgeva alcune tra le persone più competenti dell' epoca.

Per rispondere in maniera diretta a mpaia mi sento di dire che per una 130 vanno benissimo entrambi i sistemi di motorizzazione.

:new_infinity: :wave:
 
Indietro
Alto Basso