• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Volume e colori X12

lsfgc

Digital-Forum New User
Registrato
24 Settembre 2006
Messaggi
28
Località
Pietra Ligure
Salute a tutti,
C'è un modo per "scaricare" la saturazione del colore delle immagini provenienti dal PVR senza doverlo fare attraverso il telecomando del televisore? e inoltre: è possibile aumentare la potenza dell'uscita audio? (intensità volume su 31- livello audio su H ) Utilizzando questi valori il sonoro del PVR è al limite dell'accettabilità e deve essere pilotato aumentandolo dal televisore. Grazie G.
 
La saturazione colore non è regolabile attraverso il ricevitore e direi che non lo è su nessun ricevitore satellitare. Tieni presente che l'X-12 esce dalla SCART in diverse modalità video (RGB, S-Video, Composito). Mi sembra strano che tu abbia una saturazione colore inadeguata.
Che uscita usi ? Su che tv lo vedi ? Magari non è collegato usando RGB.
Invece per l'audio noto anche io una uscita bassina, che però non controllo con il livello audio sull'X-12, ma compenso direttamente con il controllo automatico del volume che ho sul televisore.
Ciao
 
L'uscita è impostata su CVBS e attualmente risulta la migliore delle quattro. Con RGB la schermo si scurisce molto con la predominanza del color marrone, YPbPr predominanza verde scuro,S-Video riflessi e sfarfallamenti argentei. Ho un SONY monofonico che col vecchio Humax fornisce colori splendidi. Continuerò con la regolazione manuale. Un'ultima cosa: puoi farmi un esempio pratico sull'uso di questo benedetto "Timeshift" perchè nonostante abbia letto e riletto il manuale non sono riuscito a capire una mazza. Ciao e grazie in anticipo. G.
 
L'uscita in CVBS è la peggiore delle altre, perchè il segnale video viagga composito in un solo filo. Il segnale S-Video (2 fili) è già migliore ed il massimo lo hai con YPbPr (3 fili) e RGB (3 fili). Controlla il cavo scart, non vorrei che fosse vecchio e non gestisse quelle modalità, oppure forse è il televisore ma mi sembra molto strano. Scusa lo Humax in che modalità lo vedi ?
Per il Timeshift ti rimando alla lettura di un thread, di cui ti metto anche il link, che mi è capitato "sottocchio" proprio facendo la tua ricerca. Comunque puoi usare "Cerca in questo forum" per trovare tutte le discussioni con una parola in occorrenza.
Ciao :D
 
Risolto! ho comperato un cavo nuovo ( forse non era il cavo) e l'ho sparato direttamente sulla TV senza utilizzate la tripla scart dove confluivano le scart del Jeppsen, quella dello Humax e quello del lettore DVD. Colori splendidi con CVBS, leggermente più caldi con RGB mentre il resto è rimasto quasi invariato. Non so come è settato lo humax, è un 5100 ma non ho trovato le mpostazioni di "uscita Video". Poco male, sono ugualmente molto soddisfatto ed ora proverò a cimentarmi nel "time shift". Avevo provato ad utilizzare il tasto " cerca " ma scrivevo "time shift" o "timeshift" senza cavarci una mazza.:eusa_wall: Ancora grazie :lol:. Ciao ;)
 
Indietro
Alto Basso