• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DVD recorder e connessioni

alby72

Digital-Forum Silver Master
Registrato
29 Aprile 2004
Messaggi
3.126
Ciao a tutti,

Ho un problemino con i collegamanti dal mio tv al dvd recorder!
Il problema e`semplice, malgrado abbia una scart tra skybox e recorder quanto vado su AV1 del DVD ho solo audio senza avere video!
La cosa strana e`che ho anche la TV via cavo e dopo aver fatto la ricerca automatica canali sul dvd, si vedono e si sentono tutti benissimo tranne che Sky che si sente e basta!
premetto che fino a qualche giorno fa il dvd era collegato alla tv tramite component ed andava tutto benissmo ma dopo aver connesso il DVD tramite scart (S=video del tv) non mi si vede piu`il segnale dallo skybox!
Premetto che i DVD si vedono bene e tutti gli altri canali tranne che Sky si vedono e si sentono bene! Ho anche un Clarke tech sulla stessa tv, ho provato anche a collegare il DVD tramite scart al CT ma il risultato e`sempre lo stesso, audio ma niente video!
Qualche idea?
Grazie;)
 
Provato a cambiare cavo scart?

Come hai collegato esattamente il tutto?
 
ERCOLINO ha scritto:
Provato a cambiare cavo scart?

Come hai collegato esattamente il tutto?
Si ho provato con altri 2 cavi scart ma non cambia nulla!
Allora i collegamenti sono i seguenti:

Dvd av1 -> scart S video AV2 del tv
Dvd AV2 -> scart che va nello Skybox

PRima l'avevo collegato in component al tv e la scart in AV1 che andava allo skybox! Solo che se adesso collego il DVD alla tv tramite AV2 del DVD stesso non ho ne video ne audio, mettendolo in AV1 con scart vedo tutto ma senza vedere SKY
Tutto cio` mi sembra stranissimo!

p.s non avendo HDMi nel tv il component lo uso per la PS3
 
Prova a collegare lo sky box direttamente alla Tv sulla AV1 ,poi dalla seconda scart dello sky box vai al dvd recorder e magari poi dalla seconda scart del recorder vai alla AV2 della tv
 
ERCOLINO ha scritto:
Prova a collegare lo sky box direttamente alla Tv sulla AV1 ,poi dalla seconda scart dello sky box vai al dvd recorder e magari poi dalla seconda scart del recorder vai alla AV2 della tv

Purtroppo e`esattamente quello che ho !:sad::sad:
 
caso risolto!

Stanotte mi e` venuto in mente di controllare i settaggi delle uscite AV nel menu del DVD e l'AV2 era su RGB, lo messa su video e tutto e`tornato alla normalita`!

Grazie come sempre per i consigli ed il tempo dedicato
Alla prossima
Ciao
Alberto;)
 
Indietro
Alto Basso