• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Terratec Cinergy T2 usb 2.0 o una pen usb dvb-t?

m4ybe

Digital-Forum Gold Master
Registrato
18 Dicembre 2004
Messaggi
8.970
Località
Sardinia
Maybe wrote:
> Ho questo dilemma! Per un pc datato, 900 mhz 386 RAM, è meglio la
> Terratec Cinergy T2 usb 2.0 o una pen usb dvb-t come quella della
> terratec cioè la T cinergy usb XS che costa meno?

Nessuna delle 2 ha un decoder MPEG-2 video integrato, quindi entrambe usano la CPU allo stesso modo.

In ogni caso, con un PC del genere non installare nemmeno il software ufficiale: era troppo pesante persino per il mio glorioso (ed ormai pensionato) AMD Athlon "Thunderbird" 1.0 GHz, con 512 MB di RAM... ^^''
Nessun problema invece col portatile, un Intel Pentium M "Banias" 1.6 GHz (equivalente ad un Pentium 4 2.5 GHz), sempre con 512 MB di RAM.
 
DKDIB ha scritto:
Maybe wrote:
> Ho questo dilemma! Per un pc datato, 900 mhz 386 RAM, è meglio la
> Terratec Cinergy T2 usb 2.0 o una pen usb dvb-t come quella della
> terratec cioè la T cinergy usb XS che costa meno?

Nessuna delle 2 ha un decoder MPEG-2 video integrato, quindi entrambe usano la CPU allo stesso modo.

In ogni caso, con un PC del genere non installare nemmeno il software ufficiale: era troppo pesante persino per il mio glorioso (ed ormai pensionato) AMD Athlon "Thunderbird" 1.0 GHz, con 512 MB di RAM... ^^''
Nessun problema invece col portatile, un Intel Pentium M "Banias" 1.6 GHz (equivalente ad un Pentium 4 2.5 GHz), sempre con 512 MB di RAM.
Mmmm...allora mi sa che prima di acquistarla cambio pc...
 
Maybe wrote:
> Mmmm...allora mi sa che prima di acquistarla cambio pc...

Se hai solo quel PC desktop e per quel che devi fare ti funziona benissimo, come nuovo computer potresti anche prendere il desktop piu' economico che trovi in un qualsiasi negozio d'elettronica od ipermercato.
Attualmente, infatti, dovrebbero avere tutti caratteristiche simili (ma e' piu' probabilmente che siano migliori) a quelle del mio vecchio notebook (che ha ormai 2 anni e non e' nemmeno un DTR).
 
Come detto da dkdib stai molto attento alle prestazioni del pc, io con una lifeview pci che non credo abbia l'encoder incluso con un amd 2500+ e 768 mb di ram qualche volta fa fatica.....
 
Ferro wrote:
> [...] con una lifeview pci che non credo abbia l'encoder incluso con un amd
> 2500+ e 768 mb di ram qualche volta fa fatica.....

Le operazioni in virgola mobile erano l'unica pecca della vecchia generazione x86 di AMD.

Ora invece non dovrebbe esserci questo problema, dato che per i desktop (linea Sempron inclusa) AMD produce esclusivamente CPU della famiglia K8 (o x86-64), fra l'altro tutte appartenenti alla revisione F (quella con le SS3, tanto per capirci).

Ho usato pero' il condizionale, dato che in giro vagano come meteore i fondi di magazzino... :sad:


Gli Intel (Pentium 4 e Pentium D) invece li lascerei perdere per i desktop.
L'architettura Netbrust e' stata uno sfacelo su tutta la linea, mentre l'implementazione del II core pare un manifesto minimalista. :badgrin:

D'altro canto, si potrebbe compensare con CPU un po' su di giri: dai 3.0 GHz in su non dovrebbero dare noie.
 
Indietro
Alto Basso