• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sottotitoli - DvdStudioPro3

B

banalik

Ciao a tutti, devo sottotitolare un video di interviste di 30' in italiano e in inglese. Ho visto che posso scriverli direttamente da Dvd StudioPro.
Ho un dubbio però:
se volessi riutilizzare lo stesso video con gli stessi sottotitoli in un altro progetto di DvdStudioPro dovrei reinserire nuovamente i sottotitoli?
O forse c'è un modo per scriverli con DvdStudioPro e poi poterli esportare in un file che posso eventualmente riutilizzare?
Ho questa esigenza anche perchè in generale cerco sempre di creare strumenti che possono essere riutilizzati, anche perchè, non so se capita anche a voi, ma a volte mi capita che con un progetto il programma si resetta da solo e continuamente e l'unica soluzione e creare un nuovo progetto da zero, e, per tornare ai sottotitoli, in questo caso dovrei riscrivere tutto da capo.
Visto che i tempi delle frasi da inserire saranno gli stessi, pensavo che la cosa migliore fosse creare due file con gli stessi tempi dove andare ad inserire le lingue diverse.
Il problema è che, pur avendo ricercato per vari giorni info su internet ed aver letto la guida non riesco a creare file che Dvd Studio Pro accetta.
Come posso fare?
E' il metodo giusto?
Grazie e ciao. Fabrizio
 
Indietro
Alto Basso