• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ho appena comprato il Nokia 6630

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.380
Località
Torino
Ho appena comprato il Nokia 6630 marchiato Tim pagato 199 euro con memory card da 64MB + una sim da 128k con 5 euro di traffico.

Volevo sapere per chi ha lo stesso telefono come si trova.

Ho installato la Nokia Pc suite 6.6 ed ho fatte alcune prove collegandolo al portatile con il cavo usb per vedere un po' come funziona.

Mi sembra tutto ok :D

Peccato che non gira su win98 ,mi era comodo usarlo anche sul pc fisso
 
una volta tanto sono arrivato prima di te c'è l'ho da qualche mese è buono, con le videochiamate fa inc.... l'impossibilità di vedere la tua immagine contemporaneamente a quella del tuo interlocutore poichè la telecamera è sul retro e non può ruotare la nokia pc suite è disponibile in versione 6.70
 
Ultima modifica:
giacomo58 ha scritto:
una volta tanto sono arrivato prima di te c'è l'ho da qualche mese è buono, con le videochiamate fa inc.... l'impossibilità di vedere la tua immagine contemporaneamente a quella del tuo interlocutore poichè la telecamera è sul retro e non può ruotare la nokia pc suite è disponibile in versione 6.70


Io non ho questo tel. ma un mio amico si e si lamenta dello stesso problema, io invece ho un LG ed e' fantastico nelle videochiamate!!!!!!:D :D :D
 
Ho visto che c'è la versione 6.7 ma non c'è in italiano :doubt:

Ho provato quella uk e mi data errore in un file corrotto data cab,quella USA invece non funziona non riconosce il cellulare

Per le videochiamate non mi interressa più di tanto :)
 
Avevo verificato ma non la trovavo mica ,non scorreva la barra delle altre lingue.

Tu hai messo la 6.7 sul 6630?

Che differenze ha?

Dovrebbe disinstallarmi automaticamente quella vecchia giusto?
 
si uso quella, non mi ricordo se disinstalla automaticamente la vecchia, migliora il riconoscimento del cell specie con il bluetooth

Bug fix per la versione 6.7 di Windows XP SP 1 e Programma di gestione dei file
Gestisci facilmente gli SMS e la rubrica grazie a File Manager
Notifica automatica della disponibilità di una nuova versione di Nokia PC Suite
Funzionalità di backup e Image Store avanzate
Rilascio: 21 dicembre 2005
 
Bene installata.

Collegato al portatile sia tramite cavo usb che Bluethooth.

Prima con la 6.6 mi dava diversi problemi quando lanciavo la nokia suite.

Ora sembra tutto ok.

La 6.7 a differenza della 6.6 fa installare sul cellulare un'applicazione


Grazie Giacomo ;)
 
grande ercolino io soon un possessore di questo cell dalla prima ora, l'ho pagato 299€ a fine ottobre 2004, devo dire che non mi ha mai deluso, usarlo per la videochiamata è impossibile ed è anche logico visto che manca la camera frontale, per la videochiamata basta anche un semplice lg, cmq, per quanto riguarda i programmi il 6630 è il migliore a livello di stabilità e velocità batte tutti gli altri symbian,compresi i fratelli maggiori 6680 e n70, ottimo su tutta la linea direi, forse la linea è un po' stravagante ma è una sua caratteristica distintiva; per la pc suite con l'ultima hai un'interfaccia più friendly e graficamente più accattivante, maggiore stabilità nella connessione e nel riconoscimento del telefono da parte del pc.
hai un pm, per domande ci sentiamo probabilmente lunedì, ciao.
 
bene, allora ci possiamo pure videochiamare adesso...
col mio Motorola razr V3X o con il samsung z500...:D

cmq ottimo acquisto , è un bel "mulo" e funziona sempre!:icon_cool:
 
Io ho avuto un nokia 6630 per circa un anno (da novembre 2004 a ottobre 2005). Un cellulare nella media direi, ma niente di più, progettato molto male per alcune cose. L'unico cellulare UMTS al mondo a non avere una camera frontale per le videochiamate. La cosa non vi interessa dite? Anche io la pensavo così, ma tra una promo e l'altra ho sempre avuto diversi mesi di videochiamate gratis (o comunque a costo quasi zero) e non porterle sfruttare appieno a causa di una stupida progettazione del cellulare mi dava molto sui nervi.

Da novembre 2005 sono passato a un nokia N70 e siamo completamente su un altro pianeta, per una miriade di motivi. Tra i più evidenti si possono citare sicuramente la qualità di ricezione (il punto FORTISSIMO del nokia n70, non c'é paragone col 6630, l'N70 prende anche dove il 6630 e il 6680 se lo sognano), la possibilità di fare videochiamate con la camera frontale, il display a 262.000 colori contro i 65.000 del nokia 6630, una durata della batteria leggermente superiore (970mah contro i 900 del 6630), fotocamera da 2mpixel con flash e dimensioni più contenute, anche i fanatici del 6630 dovranno ammettere come l'N70 sia una cifra più elegante.

Non ultimo (anzi ritengo sia un punto di forza) la compatibilità con tutti ma proprio tutti i contenuti multimediali dei gestori italiani essendo contemporaneamente a listino vodafone, 3 e tim (é L'UNICO cellulare ad avere questa caratteristica) e da prove personali che ho effettuato va benone anche col portale i-mode di wind.
Il pianeta 3, per esempio (quello che una volta si chiamava portale) non é accessibile con un 6630, a meno di non avere installati browser esterni come opera o netfront che comunque garantiscono una visuale molto scadente dei contenuti. Nulla a che vedere con un N70 (anche no brand o brand tim, non importa che sia 3) che visualizza il portale in maniera praticamente perfetta, così come il 6680. 3 Italia infatti consente l'accesso al pianeta solo a cellulari del proprio listino, dunque anche un 6680 tim va bene, ma non il 6630. Provando ad accedere si visualizzerà sempre un errore.

In sostanza: chi ha provato un N70, non potrà mai tornare indietro ;)
 
Ultima modifica:
Eeheh si ma il prezzo dell'N70 :D

Spendere tutti quei soldi per un cellulare non mi va mica,già 200 sono troppi :D :lol: :icon_wink:

Comunque con l'ultima versione sw dell'agosto 2005 va molto bene a sentire in giro :)
 
io trovo che il 6630 abbia un rapporto qualità/prezzo eccellente, l'audio e la ricezione sono ad un ottimo livello probabilmente migliorati con i sw successivi, ripeto l'unico neo è la videocamera posta sul retro che effettivamente da fastidio perchè spesso le videochiamate sono in promozione, esteticamente lo trovo piacevolissimo perchè innovativo
 
giacomo58 ha scritto:
l'audio e la ricezione sono ad un ottimo livello probabilmente migliorati con i sw successivi

L'audio sicuramente si, ma per la ricezione mi dispiace, ma proprio non ci siamo.
Se abitate in zona ben coperta ovviamente non ve ne accorgete nemmeno, ma se provate ad andare in zona con segnale molto scadente, allora vi accorgete la differenza che fa l'N70. La parte GSM del 6630 é molto scadente, anche un nokia 6600 ha una ricezione decisamente superiore.

Lasciatevelo dire da chi vive maggior parte del proprio tempo in zona con scarsissima copertura GSM. Con il 6630 ricevevo puntualmente sms di chiamate perse, cosa mai successa invece con l'N70 dove é veramente difficile che la linea sganci. E di 6630 non ne ho provato uno, bensì 6, compresi due di colore dark blue con l'ultimo firmware 5 di agosto. Non cambia nulla, ricezione sempre pessima.
D'accordo che l'N70 costa tanto, su questo non ci piove, ma offre molto di più. Su altri forum leggo sempre idiozie del tipo "6630 al pari (o in alcuni casi MEGLIO) dell'N70"... e dunque mi sento in dovere di intervenire.
N70 é anni luce avanti, non scherziamo con le cose serie.
Il 6630 costa quello che vale, l'N70 vale per quello che costa :D
 
Ultima modifica:
sinceramente io ho il 6630 dal momento dell'uscita e non ho mai avuto problemi, ora è sbrandizzato e va benissimo, per il portale della tre si può accedervi anche con il browser interno, anche se quelle poche volte che l'ho visto ho usato opera, unico neo si, le videochiamate, ma a parte qualche momento di promozione, magari al costo forfettario di 50 centesimi, non le ho mai usate, per cui non ne sento il bisogno. A livello software non sono proprio confrontabili, sono due release del sistema operativo diverse, il confronto che fai poi con il 6600 è impossibile, il 6600 è un telefono che ormai a oltre due anni dall'uscita ha ancora qualche baco mentre il 6630 sotto la spinta anche di tim ha una stabilità assoluta, cosa che l'n70 ancora non ha. Dal punto di vista hardware poi, se vedi i benchmark, il 6630 è superiore a tutti gli attuali telefoni basati su symbian os, probabilmente solo l'n80 lo supererà visto che monta il nuovo processore texas instruments con l'acceleratore grafico integrato. Per quanto riguarda il displey mi sembra che quello dell'n70 sia superiore in quanto a brillantezza ma non credo che sia per i 262.000 colori quanto per l'uso di un display di un produttore diverso rispetto a quello del 6630. Dal mio punto di vista i 200€ di differenza tra i due sono decisamente troppi e visto che non tutti i programmi sono compatibili con l'n70, come del resto all'inizio fu per il 6630, mi sa che conviene tenersi in tasca i 200€ della differenza.
 
dimenticavo giusto per puntualizzare che il software symbian allo stato attuale non supporta un numero di colori superiore a 65.000 per i display.
 
Indietro
Alto Basso