• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sony serie W3000

-Sandro-

Digital-Forum Silver Master
Registrato
11 Settembre 2005
Messaggi
2.454
Località
Pianella (PE)
Ho appena visto che questa serie di tv FULL HD hanno le seguente caratteristiche:


Sintonizzatore analogico terrestre

Sintonizzatore digitale terrestre (MPEG 2)

Sintonizzatore cavo TV digitale (con operatori supportati)

Sintonizzatore TV ad alta definizione - H.264 (con operatori supportati)

Per l'ultima si intende al decoder sempre per DVB-T? Cioè possiede il decoder per future trasmissioni terrestri in HD sia mpeg-2 che h.264?? Ma è l'unico Sony che lo ha?

Invece per la tv via cavo che ci si fa in Italia?

Altra cosa come fa ad essere lo schermo da 6.2 Megapixel?:|
 
Si e' riferito al tuner digitale terrestre, per il cavo in Italia non si fa molto visto che i posti cablati sono pochissimi e i vari progetti successivi per la fibra ottica in tutte le case si sono bloccati per via degli ingenti finanziamenti necessari.

Per quanto riguarda la risoluzione del pannello la Sony per fare la furba moltiplica la risoluzione del pannello per tre (RGB).... Le serie top di Sony X3000 e X3500 penso che abbiano lo stesso tipo di tuner digitale.

Ciao ciao ;) ;)
 
TIKAL ha scritto:
Si e' riferito al tuner digitale terrestre, per il cavo in Italia non si fa molto visto che i posti cablati sono pochissimi e i vari progetti successivi per la fibra ottica in tutte le case si sono bloccati per via degli ingenti finanziamenti necessari.

Per quanto riguarda la risoluzione del pannello la Sony per fare la furba moltiplica la risoluzione del pannello per tre (RGB).... Le serie top di Sony X3000 e X3500 penso che abbiano lo stesso tipo di tuner digitale.

Ciao ciao ;) ;)

Wow sono una bomba, ma ripeto Sony è l'unica azienda che li produce?

Ma a che serve dire che è di 6.2MP se è sempre 1080p alle fine?:5eek:
 
Riguardo al tuner DTT in HD ho qualche dubbio

Domani se mi ricordo controllo sul catalogo della Sony
 
daWsOn_s ha scritto:
Ma a che serve dire che è di 6.2MP se è sempre 1080p alle fine?:5eek:

Si la risoluzione e' FullHD e' il solito giochetto commerciale ma non hanno niente di piu' rispetto ad altri modelli fullHD per quanto riguarda la risoluzione del pannello :)

Ciao ciao ;) ;)
 
Ricordo che anche il top della gamma Sharp a 52 pollici riportava tra le varie caratteristiche il Sintonizzatore ad Alta Definizione... e anch'io mi sono posto la stessa domanda.

Non è da escludere che possa trattarsi proprio del digitale terrestre con codifica in h264, sarebbe un'ottima cosa (per non dire il futuro vero e proprio...)

Rimaniamo in attesa per delucidazioni! :)
 
Leggendo i siti di qualche negozio online che li vende, visto che il sito di Sony non da molte spiegazioni tecniche, si capisce che il tv e' capace di ricevere i test in HD fatti in molti paesi Europei e anche attraverso il cavo, quindi penso che i programmi siano quelli trasmessi in MPEG4.

Ciao ciao ;) ;)
 
TIKAL ha scritto:
Si la risoluzione e' FullHD e' il solito giochetto commerciale ma non hanno niente di piu' rispetto ad altri modelli fullHD per quanto riguarda la risoluzione del pannello :)

Ciao ciao ;) ;)

E allora cosa sarebbero quei 6 MP?
 
Semplice prendi la risoluzione del pannello 1920x1080 e moltiplichi per 3 e ottieni 6.2 megapixel, come gia detto niente di speciale solo un espediente per vendere di piu'

Ciao ciao ;) ;)
 
Perchè ogni pixel e formato da tre subpixel (uno rosso, uno verde e uno blu) e siccome le strategie di marketing ormai si fanno su chi la spara piu grossa dopo i megacontrasti virtuali basati su valori dinamici siamo arrivati al conteggio dei subpixel invece dei pixel :D
 
Dingo 67 ha scritto:
Perchè ogni pixel e formato da tre subpixel (uno rosso, uno verde e uno blu) e siccome le strategie di marketing ormai si fanno su chi la spara piu grossa dopo i megacontrasti virtuali basati su valori dinamici siamo arrivati al conteggio dei subpixel invece dei pixel :D

ma che ca***a :eusa_wall: :eusa_wall:
 
Indietro
Alto Basso