• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MRL e MRB dove sbaglio?

Elenet

Digital-Forum Gold Master
Registrato
17 Luglio 2004
Messaggi
6.749
Località
Milano Sud
Ciao a tutti,

Chiedo aiuto per programmazione cam
Ho un dec. digiquest 8200CI una MRL e una MRB con relativo CAS3, faccio tutto secondo le vostre istruzioni ma buio completo (capite cosa intendo) sia su 13°E che 30°W anche utilizzando gli ultimi FW datati 04/02/2006. La domanda sorge spontanea è il dec. che fa pena ho sbaglio qualche cosa?
Cancello + Cancello, Carico FW e scrivo - fine.
Da qualche parte ho vistro che bisogna attivare le cam dal menu con 777 vi risulta?. boh come si fa?

Grazie anticipato per la collaborazione.
 
non si deve più attivare il numero 777
sulla Mrb dovrebbe funzionare,visto che il firm.è stato concepito per essa.stiamo parlando dei vari Mrb 3.07/3.08.
sulla rev.non saprei.
ma il decoder rileva la sua presenza?.
ciao
 
Ciao,

Esatto parlo proprio del 3.08 ed 1160 ed il decodrer le vede tutte e due MRL e MRB il problema che il non vedo io.

Una volta che il dec. vede sia l'una che l'altra devo fare qulche altra cosa?

Grazie ciao
 
Hai scaricato i fw da siti attendibili, quali angeli e lucifero ?
 
MRL & MRB dove sbaglio?

Certo!!!

Da altre parti mi hanno detto di provare il 3.07 (ma non Va ugualmente) oppure di rifare la sintonizzazione dei canali, provo e Vi faccio sapere

Ciao
 
MRL & MRB dove sbaglio?

Niente fa fare,

Sono ancora punto e a capo, o canno qualche cosa, o ci deve essere qualcosa che non và.

aiutatiemi........... sono alla frutta e non so che pesci pigliare.

anche in PM

grazie ciao
 
c'è qualcosa che non và.
sei sicuro che la programmazione della cam arrivi sino in fondo ed in modo corretto?
il decoder ti dice quale firm.è presente nella cam?
se è tutto a posto,deve andare.oppure hai qualche cosa nel decoder.altro non saprei dirti.
ciao
 
La programmazione del FW arriva sino in fondo senza errori, il decoder riconosce la cam, se vado nell'info mi da tutti i dati sia che la metto nel primo che secondo slot.
Una domanda . . . . . dopo aver programmato la cam inserita a decoder spento, una volata acceso devo eseguire delle altre operazioni? o devo caricare altri file particolari nella cam oltre al FW.

Grazie
 
Solo x la precisione :
1) prgmmi la cam
2) inserisci la cam già prgmmata nel deco spento
3) accendi il deco su un canale in chiaro tipo rai 3 , anche se NON è strettamente necessario
4) rispegni il deco ed inserisci la tua sk. d' abbo
5) riaccendi il deco, che si posiziona appunto su rai 3 e ti sposti su 1 canale di sky di cui sei abbonato.
In seguito a queste elementari operazioni, dovresti vedere il canale sky su cui ti sei posizionato... :D
Ovviamente la sk. di sky va posizionata con il chip dorato verso l' alto :eusa_whistle:
 
MRL & MRB dove sbaglio?

Forse non sono stato molto chiaro.

Premetto che non mi interessa sky per questo decoder prechè ho il mio vecchio GB dedicato a questo.
La cam è una ReBorn per un digiquest 8200CI, e programmo con cas3 e casstudio 6.9, ora mi sorge il dubbio che forse bisogna caricare sulla cam anche qualcosa d'altro oltre al FW 3.08 o forse no (preciso parto da un cam nuova).
Ho la disponibilita di questi sat 30°W+13°E+19°E e mi interessa il *+ spagnolo e anche il t*s.
Sarò ripetitivo o manca qualcosa, o salto qualcosa o c'è qualcosa che non và

Chiaritemi un pò.
 
elenet ha scritto:
La cam è una ReBorn
(preciso parto da un cam nuova).

Se' e' z-cas 1.0 l'unico che puoi caricare e' il MRTV 1.17 ufficiale
Per quello che vuoi fare tu devi prima trasformare la tua Z-cas 1.0
in ucas2.3 (cercalo )
solo da questo punto in poi potrao mettere um MRB 3.07/8
 
Quindi se non parto da MRTV 1.17 ufficiale von vado da nessuna parte?
Ho visto il PM ora preo devo trovare questo MRTV 1.17 ufficiale poi ti faccio sapere.

Grazie
 
cococokis ha scritto:
Se' e' z-cas 1.0 l'unico che puoi caricare e' il MRTV 1.17 ufficiale
Per quello che vuoi fare tu devi prima trasformare la tua Z-cas 1.0
in ucas2.3 (cercalo )
solo da questo punto in poi potrao mettere um MRB 3.07/8
Vorrei solo precisare ucas 3.2
 
Ringrazio tutti in particolare COCOCOKIS per i PM, peròil risultato non cambia.

una voltra trasformato la cam in ucas 3.2 poi ed il dec la riconosce come tale se carico il nuovo FW devo comunque cancellare non cas3 e penso che tutto torni come prima.
Non so più che pesci pigliare, chiedo a tutti, se mi potete mandare la sequenza, aprova di imbecille (che sarei io) per poter fare tutto cio.
Ribadisco che parto da una cam nuova

Grazie a tutti ciao
 
NON ti preoccupare se devi fare "erase", poi carichi il "bin" che t' interessa, metti la cam nel deco su 1 canale in chiaro (rai 3) e "finalmente" dovresti vedere... :D
 
Forse (e ribadisco forse ) aggiornandola prima con zcas1.1 e poi caricando mrb 308 potresti risolvere.
Una Reborn vergine ha a bordo zcas1.0, e se l'aggiorni con l' 1.1 anche dopo aver caricato mrb308 si ritorna a zcas1.1, quindi potrebbe incidere qualcosina.
L' ucas3.2 va caricato se si vuole fare l'upgrade con fun o programmatore seriale, non è necessario se si usa il cas.
 
doctor46 ha scritto:
L' ucas3.2 va caricato se si vuole fare l'upgrade con fun o programmatore seriale, non è necessario se si usa il cas.

ESATTO ... a memoria col cas basta caricare il firm MRB30*.bin
direttamente senza altri passaggi
 
Oh ragazzi io non so più cosa dire.......
Anche caricando 1.1 inserisco nel dec. e la riconosce, carico il 3.08 con cas3
e il dec. da riconosce ma su *+ e t*s buio completo sia su 19° che su 30°.

e ora ???????

Aiutoooo.......

domanda stupida, basta solo la cam o serve anche che ci sia una fun inserita?
 
elenet ha scritto:
Oh ragazzi io non so più cosa dire.......
Anche caricando 1.1 inserisco nel dec. e la riconosce, carico il 3.08 con cas3
e il dec. da riconosce ma su *+ e t*s buio completo sia su 19° che su 30°.

e ora ???????

Aiutoooo.......

domanda stupida, basta solo la cam o serve anche che ci sia una fun inserita?
Una cosa importante riscontrata solo con 307 e 308 è di inizializzare la cam su un canale FTA, altrimenti si impalla.
Passando oltre mi viene da pensare che possa esserci qualche problema di incompatibilità con il tuo deko.
 
Signori io ci rinuncio.....................

Su un'altro forum mi hanno confermato che il mio dec. è compatibile e io ora non so più cosa fare..

Grazie a tutti

la matematica non è un opinione, a quanto pare il mondo sat si......
 
Indietro
Alto Basso