• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto per programmare xcam

jemmo

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
1 Marzo 2004
Messaggi
422
Località
Genova
Salve, ho acquistato una xcam con firmware 1.40, e un programmatore (non so che tipo comunquefunziona con cavo nullmodem e si infila nella cam). Vorrei inserire le chiavi, ma non so che programma usare e come usarlo... chi mi aiuta?
 
Per prima cosa procurati il fw 1.41 del 24/1/06 e un recente sofcam.k** poi:
1) spegnere il decoder su un canale in chiaro
2) inserire il programmatore seriale, già collegato al PC, nella xcam
3) dal PC far partire il programma xcloader.exe
4) dal programma xcloader impostare il blocco 2 e scegliere il fw 1.41.bin
5) dal programma xcloader premere il tasto connect
6a) se la xcam era in stato 'xcam module' attendere il caricamento del fw
6b) da decoder, entrare nel menu della xcam posizionarsi su serial update e dare l'OK, dare di nuovo l'OK su activate loader e attendere il caricamento del fw
7) spegnere e riaccendere il decoder.

Per il sofcam la procedura è identica bisogna solo settare il blocco 14 anzichè il 2 (FARE ATTENZIONE CON I BLOCCHI) con l'accortezza, una volta riacceso il decoder, di entrare nel menu xcam alla voce setting posizionarsi su default k** e dare l'OK, solo in questo modo il softcam viene attivato
ciao
 
Grazie mille per l'aiuto. Volevo chiedere un'altra cosa.
Visto che ho difficoltà a portare il pc vicino al ricevitore, ho optato per l'inserimento dei firmware e chiavi utilizzando un pc portatile di un mio amico e inserire la cam nell'apposita slot del pc. Però, una volta che inserisco la cam, il pc la riconosce, ma non riesce a trovare i driver (ho xp...). Sapete dirmi dove trovarli (anche in privato)?
GRAZIE
 
dagli angeli-di-fuoco trovi tutto per la xcam ed è molto affidabile
angels of fire
user = angel
pw = fire
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho eseguito tutte le operazioni a puntino, ma quando faccio activate loader, xloader non si connette... a questo punto l'unica cosa che penso e' che il programmatore non funzioni... Voi che ne pensate?
 
@PILUCCHETTA scusa :D

prima di tutto controlla che dietro la xcam non ci sia una piccola etichetta con scritto orion
Poi controlla che quando inserisci il programmatore seriale nella xcam si accenda una lucetta rossa e vedi se quando dai il connect si spegne o se altre due lampeggiano velocemente
 
Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che non ci siano luci sul programmatore seriale... o se ci dovessero essere allora non funziona...
 
Ragazzi, a me risulta che nel programmatore, una volta inserito nella cam, si accenda dei led rossi e che devono restare accesi fino al caricamento del FW. Se questo non avviene vuol dire che il programmatore non funziona o c'è qualcosa che non va.
 
jemmo ha scritto:
Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che non ci siano luci sul programmatore seriale... o se ci dovessero essere allora non funziona...
Il programmatore va infilato con i componenti elettronici verso il basso, quando è infilato nella xcam don il decoder acceso una lucetta, probabilmente rossa, deve accendersi anche se il programmatore non è collegato al cavo null-modem
 
Allora non funziona... componenti elettronici verso il basso significa la placchetta della carta verso l'alto, giusto?
 
si però dipende dal modello di programmatore che tu hai cmq provase non ti si accende la lucina capovolgilo
 
jemmo ha scritto:
Allora non funziona... componenti elettronici verso il basso significa la placchetta della carta verso l'alto, giusto?
Si, giusto e una volta infilato nella xcam la lucetta rossa sotto la basetta dovrebbe accendersi, qualche volta va tenuta qualche millimetro indietro, altre volte va spinta verso sinistra o destra, fai qualche prova se riesci a trovare una posizione che si accende puoi programmarla
 
Una precisazione: la lucetta rossa si accende solo quando il programmatore è collegato al cavo nullmodem e infilata nella cam, oppure si deve accendere anche solo infilandola nella cam, senza che sia collegata al pc?Grazie
 
jemmo ha scritto:
Una precisazione: la lucetta rossa si accende solo quando il programmatore è collegato al cavo nullmodem e infilata nella cam, oppure si deve accendere anche solo infilandola nella cam, senza che sia collegata al pc?Grazie
Si accende anche scollegata semplicemente inserendo il programmatore dentro la xcam, infatti è questa che lo alimenta
 
A questo punto ho capito che la xcam ha dei problemi...
Ho messo il programmatore in una cam viaccess che avevo e si è messa a lampeggiare la luce rossa, mentre nella xcam niente da fare, la luce non vuole accendersi... Chissà che diavolo avrà! Ci sono mica delle configurazioni della cam da mettere?? Eppure emula, ma probabilmente non riesce a leggere le cards...
 
jemmo ha scritto:
A questo punto ho capito che la xcam ha dei problemi...
Ho messo il programmatore in una cam viaccess che avevo e si è messa a lampeggiare la luce rossa, mentre nella xcam niente da fare, la luce non vuole accendersi... Chissà che diavolo avrà! Ci sono mica delle configurazioni della cam da mettere?? Eppure emula, ma probabilmente non riesce a leggere le cards...
calcola che queste cam secondo me, sono fatte con materiale molto scadente
 
frimmino ha scritto:
calcola che queste cam secondo me, sono fatte con materiale molto scadente
per le gloriose orion non mi esprimo, per le vecchie angel mai avuto problemi, le poche sfortunate bruciate, due, sono state per un cavetto null modem autocostruito male, con il case3 aperte e riparate, ne ho sentite tante sulla gloriosa ma spesso era solo colpa del portatile, dei driver errati, ect.
 
jemmo ha scritto:
A questo punto ho capito che la xcam ha dei problemi...
Ho messo il programmatore in una cam viaccess che avevo e si è messa a lampeggiare la luce rossa, mentre nella xcam niente da fare, la luce non vuole accendersi... Chissà che diavolo avrà! Ci sono mica delle configurazioni della cam da mettere?? Eppure emula, ma probabilmente non riesce a leggere le cards...
Se hai il portatile con win XP programmala con quello, vai dagli angeli scarica i diver per la porta PCMCIA e programmala da quella porta
 
Indietro
Alto Basso