• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi con sky

Victor04

Digital-Forum Junior
Registrato
17 Giugno 2004
Messaggi
80
Aiutatemi vi prego! Dopo la 2.19 ( sempre tutto perfetto ) non vedo più il cielo : le ho provate tutte fino alla attuale 2.24 ma si vedono solo gli AU ( quindi vuol dire che la cam il software funzionano ).
Pare he non veda la smartcard ( nella'ATR della card non si vede nessun codice ) e un paio di volte all'inserimento della cam dopo un aggiornamento è uscita la scritta : no signal or PMT not found - update file CATDS.XML.
Qualcuno mi può aiutare ?
Grazie infinite.
 
Sky

ciao anch'io ho lo stesso problema speriamo che qualcuno ci illumini
a presto:eusa_wall:
 
Prova a fare il reset della cam la cancelli e riscivi ultimo Stealth il 2.27 non dimenticate che in lettura hanno un time out di conseguenza le vecchie versioni dopo un pò non leggono piu' l'abbo del canguro ;)

Ciao :D
 
diablo e sky

scusa, per reset intendi formattare ? non riesco a trovare questa opzione nel twinbase come devo fare? considera che sono principiante.
grazie.:icon_rolleyes:
 
Io ho risolto..buttandola : infatti era guasta ( un contatto della card rotto ) , ora sto usando la T-Rex.
Ciao.
 
Victor04 ha scritto:
Io ho risolto..buttandola : infatti era guasta ( un contatto della card rotto ) , ora sto usando la T-Rex.
Ciao.

Sei sicuro che si trattasse di un contatto della card?? Io ho provato altre card originali (mct viaccess, mediaset nagravision) e la diablo le vede (ATR OK)... con la scheda sky dopo tanti tentativi invece e' funzionata una volta sola e basta. Tra l 'altro la volta che ha funzionato ha funzionato bene per lo zapping, ho spento il decoder dal telecomando e poi riacceso SENZA TOCCARE NE CAM NE CARD e gia la scheda sky non la leggeva piu (no ATR). Quindi escluderei un falso contatto dei pin della diablo.
 
ultrapop ha scritto:
Quindi escluderei un falso contatto dei pin della diablo.
Putroppo avevi ragione, anche la nuova diablo presenta lo stesso problema!!! : cosa cavolo potrebbe essere ? Nessuno è in grado di aiutarci ?
Grazie.
 
Victor04 ha scritto:
Putroppo avevi ragione, anche la nuova diablo presenta lo stesso problema!!! : cosa cavolo potrebbe essere ? Nessuno è in grado di aiutarci ?
Grazie.
carica il sw successivo al 2.24 e dicci l'esito
 
Gigiilbullo ha scritto:
carica il sw successivo al 2.24 e dicci l'esito

Io uso il 2.27 e non funge... almeno funge come avevo gia spiegato.

Mi e venuta in mente una ulteriore prova da fare che faro' domani... poi magari postero' il risultato.
 
Victor04 ha scritto:
il 2.25 l'ho già provato...
tavolta basta riformattarla, ma se non ti funziona anche con altra cam diablo......, ambedue da te programmate con il cas3? anche l'ultima?
forse un contatto anomalo del pin con il cas3, a differenza delle altre cam la diablo necessita di tutta la piedinatura del cas efficente;
su altro forum altro utente ha avuto nel passato anaolgo problema e ha risolto riformattando, personalmente con humax 2000 e sia con i vecchi sw che con il nuovo 1.00.15 mai avuto problemi, eccezion fatto per la buona vecchia magic mi legge la card ma non visualizza ma questa è un'altra faccenda;
 
diablo e sky

ciao anch'io ho lostesso problema,ho scaricato la 2.25, la 2.26 e la 2.27 ma nulla,addirittura nemmeno la legge,ho formattato la cam piu' volte,ma sempre buio.:eusa_wall:
 
ma la funzione del cas3 cam file system vi funziona, se caricate con queste un file bin al post di quello vecchio ve lo carica o vi dà qualche errore?
 
Il cas3 carica il software senza problemi quindi vuol dire che la piedinatura è a posto ; da me è andato tutto bene fino alla 2.19, poi più niente.
Non ho mai provato a caricare un file bin, mi puoi dire come si fa ?
Grazie
 
La prova che ho fatto non ha dato esito positivo. Stesso problema, quasi sempre la diablo non riconosce l ATR della Ndx3. Quando lo riconosce funziona benissimo, fino al riavvio del decoder al quale potrebbe non riconoscerla piu.
Cominciamo quindi ad ecludere eventuali problemi dati dalla piedinatura o falsi contatti.

A questo punto sarei curioso di sapere se a qualcuno invece funziona.
La mia configurazione e':

- TOPFIELD TF5000PVR (ultimo firmware del 8/8/2007 (406))
- Diablo LIGHT inserita nello slot superiore (firmware 2.27)
- Card NDx3 (seriale 0002....)

Esito: Quasi sempre non becca l'ATR e non funge.

Chi ha modo di provare configurazioni simili e con card NDx2 ?
 
ultrapop ha scritto:
La prova che ho fatto non ha dato esito positivo. Stesso problema, quasi sempre la diablo non riconosce l ATR della Ndx3. Quando lo riconosce funziona benissimo, fino al riavvio del decoder al quale potrebbe non riconoscerla piu.
Cominciamo quindi ad ecludere eventuali problemi dati dalla piedinatura o falsi contatti.

A questo punto sarei curioso di sapere se a qualcuno invece funziona.
La mia configurazione e':

- TOPFIELD TF5000PVR (ultimo firmware del 8/8/2007 (406))
- Diablo LIGHT inserita nello slot superiore (firmware 2.27)
- Card NDx3 (seriale 0002....)

Esito: Quasi sempre non becca l'ATR e non funge

Chi ha modo di provare configurazioni simili e con card NDx2 ?


avra problemi di compattibiilita con il topfiel.....
cmq io lo provata in accoppiata coldream 7000s e diablo tutto ok e tutto ok pure con id digital 20e e diablo versione 2,27
 
A me con Jepssen 6000c e diablo light con stealth 2.25 succede questo:
per vedere regolare abbonamento devo accendere il decoder su Fox, inserire la cam, e aspettare l'inizializzazione; se vado su canali non del boquet sk*, poi non riesco a vedere più nulla, chiedo ai più esperti se ciò è normale o succede solo a me, la mia card è 0002.
Grazie
 
Bhe la Jepssen ha sempre gestito malino le cam.

Stamattina di fretta ho provato la nuova versione 2.28, prima ho formattato la cam e poi upgradato alla 2.28.
Devo dire che su 2 prove fatte, accendendo il mio Topfield con la 0002 gia dentro in entrambi i casi ho avuto visione. Speriamo non sia solo un caso. Oggi dopo pranzo lo testo meglio ma e' probabile che abbiano risolto i problemi di cui parla questo topic.
 
Ottimi riscontri con la 2.28.... sembra che il problema card 0002 sia risolto.... spento e acceso piu volte non ha ancora perso un colpo...
Il test continua....
:)

Modifica: Purtroppo ancora problemi, sembra funzionare un po meglio ma ancora dopo diverse prove non becca l'ATR e no visione.

:(
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso