• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

sottotitoli in cirillico

alt+e

Digital-Forum New User
Registrato
16 Agosto 2007
Messaggi
8
Salve!
vorrei visualizzare un file .avi con dei sottotitloli in cirillico;
ma quando faccio partire il film con DIVX PLAYER o con programmi simili, non si visualizzano le lettere cirilliche bensì altri caratteri (ecco un esempio: "èíòåðåñíà, íî îíà åñòü âåçäå.";

il file dei sottotitoli è un .srt, se lo apro col BLOCK NOTES o col WORD PAD stessa cosa, se lo apro col WORD invece i caratteri cirillici vengono visualizzati correttamente;

credo sia un problema di mancanza di codifica del cirillico nel mio Windows, ma non riesco a capire come risolvere il problema...

qualcuno può aiutarmi?

Grazie in anticipo
 
elenet ha scritto:
E' strettamente necessario che tu abbia i sottotitoli in cirillico?:eusa_think:
è fondamentale, la mia ragazza è Russa, l'italiano lo parla poco...di sicuro non a sufficienza per comprendere tutta la trama di un film
 
Ho appena messo tra i software utili Jubler Subtitle editor, personalmente non lo conosco prova vedere se può essere di tuo interesse.info.;)
Sempre in quella sezione ci sono altri editor analoghi però non sò se fanno al caso tuo.:eusa_think:
Purtroppo non ho file del genere per fare delle prove :eusa_wall: altrimenti mi ci sarei cimentato.;)
 
ci sono riuscito!!!!
vi scrivo come ho fatto! magari può servire a qualcuno!

1) ho aperto il file .srt con il word, in maniera di visualizzare i caratteri cirillici
2) ho copiato il tutto ed incollato in un file del BLOC NOTES
3) l'ho salvato in formato UTF-8
4) poi ho cambiato l'estensione del file da .TXT a .SRT

et voila!!!! o meglio (alla Russa) "OTLICNO!!! MALODEC!!!!"
:D :D :D
 
Bene a volte le soluzioni sono più semplici dei quanto possano sembrare difficili.;)
 
Indietro
Alto Basso