• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuova Legge, Negozi E Bus Aperti A Cani Per Ciechi

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.464
Località
Torino
3 febbraio 2006 - Sara' consentito l'accesso dei cani guida dei non vedenti sui mezzi di trasporto pubblico e negli esercizi pubblici: la commissione Affari costituzionali del Senato ha definitivamente approvato la legge di cui e' primo firmatario Luigi Giacco (Ds).
La legge prevede anche una sanzione amministrativa pecuniaria a carico di coloro che impediscono o ostacolano l'accesso degli animali. ''E' un altro tassello - afferma il parlamentare marchigiano - che siamo riusciti ad aggiungere al processo d'integrazione a favore delle persone con disabilita', portato avanti in questa legislatura. Questo provvedimento facilita ulteriormente l'inserimento delle persone cieche nella societa' rafforzandone l'autonomia per una vita indipendente''.
(ANSA)
 
Perche' vuoi dire che prima c'era gente che non consentiva questo ?Che tristezza!!!
 
No, mancava la normativa. Di fatto nessuno lo negava. Trenitalia, ad esempio, prevede il cane per non vedenti già nel regolamento interno (e credo sia lì da molto).
 
alex86 ha scritto:
No, mancava la normativa. Di fatto nessuno lo negava. Trenitalia, ad esempio, prevede il cane per non vedenti già nel regolamento interno (e credo sia lì da molto).

Tiro un sospiro di sollievo...
 
A proposito di sollievi....
ci solleviamo un pò con una bella cenetta milanese?:icon_wink:

io però non posterei in discussioni generiche perchè facciamo sempre una magra figura rispetto alle maxi-cene dei romani, resterei più defilato nell'organizzazione.:icon_cool:

Sempre che Gaipas ci permetta l'OT :D
 
Ve lo permetto solo se questa volta riuscite ad organizzarvi:D
 
Indietro
Alto Basso