• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

s.ky cinema a scatti

hobby65

Digital-Forum New User
Registrato
5 Agosto 2003
Messaggi
2
ho un dream 7000 ho messo tolto hd pen ecc immagini su flash ma sky cinema mi va a scatti il 16:9 va bene ma dopo 30 minuti si blocca che devo fare
grazie in anticipo
 
Va a scatti perche' non hai segnale abbastanza? (controlla Snr agc e ber dei canali in questione)
Potrebbe essere l'emu che usi per leggere la tua card sky, non essendo abbonato non saprei quale sia il migliore per questo lavoro.
 
forse hai ragione ho snr 58 agc 48 ber 800 con questi valori è normale
 
Non hai segnale per il dreambox e' per questo che si blocca.
 
hobby65 ha scritto:
forse hai ragione ho snr 58 agc 48 ber 800 con questi valori è normale
Valori troppo bassi....a mè lo faceva con la SDT 5, ma avevo dei problemi con l'IMG in questione, cambiata IMG tutto a posto...dimenticavo il problema lo avevo su Fox e su Universal...
 
Qst Dream nn lo capisco +.....adesso mi rifà lo stesso problema sia su Universal che su fox...ecmoverride tolto... a volte sui suddetti canali mi dice addirittura "canale non trovato".....altre volte nn me li apre....
 
Se ti dice canale non trovato dovrebbe dipendere dal segnale (scrivo dovrebbe perche' le vie del dream sono infinite :) )
 
No no apriamo un dibattito serio perchè succede anche a me.

Cominciamo dal principio:
configurazione HW: DB 7000, LNB dual feed monoblocco diseqc 2.0

Fase1: firmware DaVinci 5.4 in flash, cam installate camd3, radegast 4 e newcamd6.07 patched, Setting dualfeed di Comax. Mi saltavano canali a caso su hotbird o su astra, poi tornavano, poi risaltavano. Il segnale solo per quel blocco di canali mi piombava a 45% mentre altri sullo stesso satellite funzionano a meraviglia.

Fase 2: firmware DaVinci 5.4 su hd (da immagine pulita), cam installate camd3, evocamd2, newcamd6.07, settings dual feed di voodo3. Ho un blocco di canali astra con il segnale a 45% mentre altri stanno tranquilli a 85% sempre su asta...

Ora mi domando... E' possibile una differenza di segnale così elevata per canali sullo stesso satellite? Può essere il software? (a giudicare dal fatto che riflashando da zero e piazzando il firm su HD è cambiato molto direi di si) E' il tuner che sfarfalla? Sono morti recentemente dei canali su astra (i vari taquilla cinema 1-2-3-4-5 ecc tanto per fare un esempio)
 
E' semplice fare una prova, se avete qualche amico nelle vicinanze con un dreambox a cui funzionano tutti i canali andate a casa sua e provate il vostro dream su quell' impianto perche' spesso,parlo per la mia poca esperienza, e' quello il problema.
Ho visto una situazione simile da un mio amico vedeva sky su hotbird alcuni canali di absat nessun canale di multivion, ho provato sul mio impianto ed il suo dream non aveva nulla.(voleva farlo ripare in granzia ).
Non e' detto che sia sempre cosi' pero' e' un modo semplice per sapere quale sia il problema.
Un consiglio che non c'entra nulla con i canali, evitate il multiboot su hd.
 
Perchè evitare il multiboot su hd? A me andava peggio su flash la DaVinci :D

Se dici di evitarlo per l'hd che sta sempre in moto (come dicono alcuni) ti rispondo che non è vero (dipende dalla cam che stai usando) inoltre ti ricordo che gli HD commerciali sono fatti apposta per stare sempre accesi.. si sfasciano molto più facilmente con spento/acceso/spento in continuazione.

Se invece il motivo è un altro sono tutto orecchie :)

Per quanto riguarda il discorso dell'impianto ho fatto una prova con il clarke tech e ho constatato che in effetti i vari taquilla ora non si vedono lo stesso... ma non si vedono da 3 giorni... prima li vedevo tranquillamente sia cone la dream che con il clarke e tutto con lo stesso impianto.

Come è possibile? Gli altri canali astra non mi danno problemi. Si può creare una situazione per la quale su uno stesso satellite alcuni canali ce li ho a segnale pieno ed in altri è talmente basso da risultare "non trovato"? Ditemi che è morto taquilla così mi tranquillizzo :D
 
Update: Mi è appena morta mezza sky... Pare che il problema sia su symbolrate 27500 perchè appena switcho su canali che hanno symbolrate diverso funzionano.

Ad esempio ora non ho nessuno degli sky cinema (snr 45% agc 24% ber 384) che sono tutti su sr 27500 ma ho studio universal perfetto (snr 81% agc 56% ber 0) su sr 27502.

pioggia? freddo? vento con parabola che si è spostata? (ma se si sposta la parabola non vanno a meretrici tutti i canali allo stesso modo?)

Attendo lumi... :(
 
Universal & Fox

-DB 7000s ambra
-Flash CVS del bob (ultima)
-Multiboot SDT 5.4 farcita con newcamd 7 patched....
I suddetti canali (e solo con quelli) con snr 54%...adesso che ricordo anche tempo addietro mi era successa cosa analoga ma dopo aver cambiato img in flash li prendevo...capace che domani li rivedo...ecmoverride tolto...per carità nn sono ai livelli di Dabigpit xò la cosa è strana...il tutto corredato con Stab HH100 e sugli altri sat tutto a posto...sono solo (ripeto) i suddetti canali che sono "sordi"...domani tempo permettendo riflasherò e rimetterò il tutto..mahhh stò Dream
 
Succede sui Taquilla e forse anche su altri canali di Astri io pero`
ero convinto che fosse colpa del mio impianto sat piu`
che del dreambox...
Il mio e` composto da una parabola dualfeed HB + ASTRA e da un altra parabola
puntata su Eutelsat W2 collegate a un DiseQc a 4 ingressi (con uno inutilizzato).

Il problema comunque a me si risolve stando un po` sul canale dove ho BER
a manetta e segnale per un paio di secondi poi d'improvviso s'aggiusta e si vede...
Si risolve staccando fisicamente il cavo della parabola a 16E... io ho l'impressione
che il DiseQc non separi bene i segnali su certe frequenze si crei un interefenza che
unita al povero tuner del 7000 crea questi scompensi :crybaby2:

Certo potrebbe anche c'entrare la DaVinci bisognerebbe provare con un'altra
immagine per togliersi il dubbio...

Ciao,
fano
 
Dreambox e clarketech sulle due discese del monoblocco si stanno comportanto allo stesso modo..

è chiaramente un problema dell'impianto... sono andato a controllare l'allineamento della parabola e ho notato che con il sat finder che ho usato l'ultima volta il segnale è più fiacco ma sta comunque al massimo possibile, quando muovo il disco si abbassa ulteriormente, in qualsiasi direzione.. Io a questo punto temo che sia un problema dell'lnb monoblocco in concomitanza con il diseqc 2.0 integrato..

Il discorso è questo... è una cosa frequente che gli lnb si "cuociono"? o si bagnano troppo ? I problemi in effetti sono cominciati con la pioggia.. E' possibile che l'acqua si infili nei connettori e faccia dei mezzi corti circuiti? Se sostituisco l'illuminatore lo ricopro di silicone o cosa?

Che palle ragà da quando ho cominciato co sti cax di decoder non me ne è andata una dritta.. e se ci è andata non è durata molto... stressssssssss :(
 
Ho usato un lnb economico twin per 3 anni nessun problema poi ho messo un ivacom con 4 uscite indipendenti mi e' durato 4 mesi, sostituito in garanzia da sette mesi funziona, ... spero che duri, con quello che costa... ;)
 
Io ho già ordinato tutto.. se vedo che è un problema di LNB lo rimando indietro e me lo faccio cambiare il monoblocco!
 
Come supponevo il monoblocco si era cotto... sostituito con 2 LNB a 2 uscite miscelati da appositi diseqc l'impianto è tornato a funzionare alla perfezione... non mi resta che spedire il monoblocco per la sostituzione.
 
hehe il problema non era il dream come nella maggior parte dei casi.
;)
 
si però i problemi si sono iniziati a presentare MENTRE usavo il dream in prima istanza... si sono annullati mentre il dream era spento per poi ripresentarsi a DB acceso... definitivamente..

Non voglio dire che sia stata colpa del decoder... magari la semplice alimentazione del monoblocco in presenza di pioggia può aver causato qualche corto... chissà... Di norma non sono incline a credere alle coincidenze... ora vediamo quanto reggono gli illuminatori separati... e poi ne riparliamo...
 
Indietro
Alto Basso