• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Numero Abbonati.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pressy

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
12 Giugno 2003
Messaggi
13.068
Località
Milano
l ' ultimo dato di NewsCorp. diceva 4,24 milioni (fine ottobre circa....)
Visto il traguardo dei 4 milioni raggiunto nel nov.2006, sembrerebbe una bella frenata negli ultimi 12 mesi , meno di 300mila i nuovi abbo.....:icon_rolleyes:
Anche la nuova formula "Sky su misura" , che ha abbassato la soglia di entrata a 15 euro/mensili, non ha dato una grande spinta.....:icon_cool:
Cosi' pare.....
 
Sarebbe interessante anche sapere quanti sono gli abbonati ai pacchetti premium.

Per come la vedo io gli abbonamenti sono aumentati grazie al pacco mondo con un calo dei premium soprattutto calcio ( con l'arrivo di MP ) e sport.

Per rilanciare il pacco calcio hanno tolto dal pacco sport il 90% di calcio estero.
 
Beh, mi sembra ovvio che la crescita degli abbonati ad una Pay Tv non possa crescere esponenzialmente (e nemmeno linearmente) nel tempo perché è rivolta ad un pubblico, sì ampio (soprattutto con l'arrivo di Sky Su Misura), ma pur limitato e ormai prossimo al raggiungimento dell'equilibrio.

Ovvio che queste sono solo opinioni personali e non supportate da dati alla mano, ma credo che nel mese di Ottobre e Novembre di quest'anno (possibilità di frammentare Mondo) abbiano avuto un aumento delle nuove adesioni. Sarebbe in effetti interessante sapere quanti nuovi abbonati nell'ultimo anno hanno avuto, visto che l'ultimo dato risale a proprio Novembre 2006...:eusa_think:
 
pressy ha scritto:
l ' ultimo dato di NewsCorp. diceva 4,24 milioni (fine ottobre circa....)

Veramente c'è un calo di abbonati... qualche mese fa si parlava di 4 milioni e 300mila abbonati circa... :eusa_think:

Ma penso che con il lancio di Sky su Misura gli abbonati cresceranno magari 4 milioni e 400mila abbonati entro fine anno. :eusa_whistle:
 
Terlizzi6 ha scritto:
Veramente c'è un calo di abbonati... qualche mese fa si parlava di 4 milioni e 300mila abbonati circa... :eusa_think:
Cavolo, cosi pochi in così tanto tempo? :eusa_shifty: Ma la fonte di questa notizia non la ricordi?;)
 
pietro89 ha scritto:
siccome vedo che cè un pò di confusione, questo grafico ci chiarirà le idee:

http://www.skypubblicita.it/pdf/Dati e ricerche TV/Crescita_abbonati.pdf

si può constatare come la crescita degli abbonati sia in costante crescita. inoltre si può notare come si è passati dai 3 ai 4 milioni diabbonati in 2 anni, quindi è normale che siamo ancora sui 4,3 milioni...
Beh, direi che la crescita c'è ma di certo non è lineare nel tempo(era maggiore nel periodo LUG 2003/LUG 2004 rispetto a tempi più vicini)... Se vogliamo essere particolarmente matematici proporrei una crescita logaritmica (che in effetti e simile a quella lineare nell'intorno di 1- che nel nostro caso è il momento della nascita di Sky)!:D :D :D
 
sicuramente quando arrivano a 4 e mezzo...lo dicono :D

per il resto sky sta facendo di tutto per entrare nelle nostre case, anche se ora si sta concentrando nel far diventare gli abbonati...abbonati premium...

nel contempo hanno messo su misura e multivision bambini.

cmq lo sapevano che ci sarebbe stato questo stop...gli italiani non sono infiniti.:D (nn a caso l'obiettivo per il 06/2008 è 4 milioni e 8...se ora siamo a 4 e 400 (+ o - ovviamente) siamo sulla buona strada
 
Terlizzi6 ha scritto:
Difficile arrivare a questo obiettivo... :eusa_think:

Anch'io lo ritengo molto improbabile....:icon_cool:

E se veramente cominciasse a farsi "sentire" la concorrenza di Mediaset-Premium ?? :icon_rolleyes: ....Ora anche con il cinema....
 
pressy ha scritto:
Anch'io lo ritengo molto improbabile....:icon_cool:

E se veramente cominciasse a farsi "sentire" la concorrenza di Mediaset-Premium ?? :icon_rolleyes: ....Ora anche con il cinema....
Personalmente credo che l'obiettivo di Sky di raggiungere i 4,8 milioni di abbonati entro Giugno 2008 sia realistico: infatti grazie alla possibilità offerta da Sky Su Misura hanno avuto e avranno (soprattutto nel periodo di Natale) un incremento di nuovi clienti; inoltre mancano ancora 7 mesi e siamo già vicini ai 4,5 milioni...
 
pressy ha scritto:
Anch'io lo ritengo molto improbabile....:icon_cool:

E se veramente cominciasse a farsi "sentire" la concorrenza di Mediaset-Premium ?? :icon_rolleyes: ....Ora anche con il cinema....

mediaset premium sul fronte film...non è cambiato poi molto...i prezzi sono sempre quelli e cmq credo che sia poco usato o che per lo meno possa intaccare solo primafila...non skycinema
 
ma scusate..ce ne dovrebbe importare qualcosa di quanti abbonati fà sky? che pensate che se arriviamo a 5 milioni, ci tolgono 2 euro sull'abbonamento? :eusa_naughty: :5eek:
 
fabiopao ha scritto:
ma scusate..ce ne dovrebbe importare qualcosa di quanti abbonati fà sky? che pensate che se arriviamo a 5 milioni, ci tolgono 2 euro sull'abbonamento? :eusa_naughty: :5eek:
+ abbonati...l'offerta migliori...

se sky fosse rimasta piantata a 2 milioni ci ritroveremo (sempre che nn fallisse) la sky del 2003...NO GRAZIE

il costo abbonamento non ci combina nulla, quello varia in base ai canali e ai ricavi pubblicitari (+ spettatori...pubblicità che paga d+, sky ci chiede almeno i soliti soldi di adesso)...anche la telecom ha sempre aumentato anche quando aumetavano gli abbonati
 
Burchio ha scritto:
+ abbonati...l'offerta migliori...

se sky fosse rimasta piantata a 2 milioni ci ritroveremo (sempre che nn fallisse) la sky del 2003...NO GRAZIE

il costo abbonamento non ci combina nulla, quello varia in base ai canali e ai ricavi pubblicitari (+ spettatori...pubblicità che paga d+, sky ci chiede almeno i soliti soldi di adesso)...anche la telecom ha sempre aumentato anche quando aumetavano gli abbonati

Parole sante!
 
io mi lamenterò del aumento quando non sarà corrisposto a un miglioramento...ora sky indibbiamente non è quella del 2003 e quindi 2€ per mondo e 2€ per tutti i pacchi premium sono commisurati alla miglioria
 
Burchio ha scritto:
+ abbonati...l'offerta migliori...

se sky fosse rimasta piantata a 2 milioni ci ritroveremo (sempre che nn fallisse) la sky del 2003...NO GRAZIE

il costo abbonamento non ci combina nulla, quello varia in base ai canali e ai ricavi pubblicitari (+ spettatori...pubblicità che paga d+, sky ci chiede almeno i soliti soldi di adesso)...anche la telecom ha sempre aumentato anche quando aumetavano gli abbonati

Perfettamente d'accordo!! :D
 
fabiopao ha scritto:
ma scusate..ce ne dovrebbe importare qualcosa di quanti abbonati fà sky? che pensate che se arriviamo a 5 milioni, ci tolgono 2 euro sull'abbonamento? :eusa_naughty: :5eek:
quello no ma magari i maggiori utili li investe in qualità, cosa che al momento scarseggia parecchio :icon_rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso