• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Toshiba lcd 32WL58P - Samsung LE 32M61B - Panasonic TX 32LX500F

krldish72

Digital-Forum Silver Master
Registrato
5 Ottobre 2005
Messaggi
2.251
Salve a tutti.
Piuttosto che continuare il 3ad Lcd o Plasma, preferisco aprirne uno nuovo per chiedere soprattutto a chi li ha, cosa ne pensate di questi 3 lcd 32" che, dopo aver letto le vostre opinioni, le recensioni e aver visto con i miei occhi, ritengo tra i migliori (non me ne voglia chi ha altri modelli:icon_wink: )
1) TOSHIBA 32WL58P;
2) SAMSUNG LE32M61B;
3) PANASONIC TX-32LX500F.
Vorrei anche sapere cosa ne pensate del TV Plasma Panasonic 37" TH-37PV500E e se, a parità di dimensioni (es. 37") chi sceglie il tv soprattutto per "vedere la televisione" cosa dovrebbe scegliere tra Lcd e Plasma
 
Per quello che può valere il mio parere, nel senso che non posseggo ( per poco ancora:D ) nessun pannello, e per quello che ho visto da un pò a questa parte ti consiglio vivamente il panasonic PV500, poi del resto sul 3d lcd-plasma c'è un pò di tutto sulle 2 tecnologie e quindi dipende da quello che vedi e come lo vedi, io siccome uso la TV solo x lo sport e manco i telegiornali:D il panasonic mi ha letteralmente folgorato, vallo a vedere magari confrontalo con gli LCD che hai scelto e solo tu alla fine potrai decidere:icon_wink:
 
Alinghi ha scritto:
Per quello che può valere il mio parere, nel senso che non posseggo ( per poco ancora:D ) nessun pannello, e per quello che ho visto da un pò a questa parte ti consiglio vivamente il panasonic PV500, poi del resto sul 3d lcd-plasma c'è un pò di tutto sulle 2 tecnologie e quindi dipende da quello che vedi e come lo vedi, io siccome uso la TV solo x lo sport e manco i telegiornali:D il panasonic mi ha letteralmente folgorato, vallo a vedere magari confrontalo con gli LCD che hai scelto e solo tu alla fine potrai decidere:icon_wink:

Scusami, siccome anch'io mi sto convincendo all'acquisto di un lcd (sono nell'indecisione più assoluta) e anch'io oltre a film mi piace lo sport in generale, volevo sapere se avevi avuto occasione di paragonare il panasonic che hai scritto sopra con il loewe individual 32 (a parte il prezzo) a livello di qualità immagine e con che tipo di segnale (analogico,dtt,sat,hdtv ecc).

Ciao.

Ps. ovviamente la domanda vale per tutti.
 
Io ho appena comprato un Samsung Slim Fit da 32" - WS32Z316V che ha una profondità di soli 41,5 centimetri.

Direi che per "vedere la televisione" va meravigliosamente!
Lo so che non è né LCD né plasma ma secondo me non sono ancora maturi i tempi per queste 2 tecnologie.

E poi costa circa la metà. :D
750/800 Euro.

Poi è simpatico perché all'accensione emette una breve "melodia" :D e anche quando va in stand-by, una un po' diversa.
Naturalmente si può disabilitare ma a me piace :D
 
JackLemmon ha scritto:
Io ho appena comprato un Samsung Slim Fit da 32" - WS32Z316V che ha una profondità di soli 41,5 centimetri.

Direi che per "vedere la televisione" va meravigliosamente!
Lo so che non è né LCD né plasma ma secondo me non sono ancora maturi i tempi per queste 2 tecnologie.

E poi costa circa la metà. :D
750/800 Euro.

Poi è simpatico perché all'accensione emette una breve "melodia" :D e anche quando va in stand-by, una un po' diversa.
Naturalmente si può disabilitare ma a me piace :D

Si va bene ma vendere un tv color normale a quel prezzo scusa se te lo dico e' un furto....

Con meno di 1000 € ho visto che si puo' prendere un tv LCD HD ready 27" della samsung che anche se non avra' le doti del panasonic schifo non fa ma almeno quando avrai un ricevitore HD potrai notare la differenza....

I tv color della Loewe sono fatti per svuotare le tasche e alla fine non e' che ti danno molto di piu' in termine di qualita' visiva rispetto a Sony Panasonic e anche Toshiba che e' sempre in testa alle classifiche e nota particolare possiede gia' da adesso 2 ingressi HDMI che non guastano visto che e' l' interfaccia del futuro...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink: :icon_wink:
 
Tikal ha scritto:
Si va bene ma vendere un tv color normale a quel prezzo scusa se te lo dico e' un furto....

Con meno di 1000 € ho visto che si puo' prendere un tv LCD HD ready 27" della samsung che anche se non avra' le doti del panasonic schifo non fa ma almeno quando avrai un ricevitore HD potrai notare la differenza....

I tv color della Loewe sono fatti per svuotare le tasche e alla fine non e' che ti danno molto di piu' in termine di qualita' visiva rispetto a Sony Panasonic e anche Toshiba che e' sempre in testa alle classifiche e nota particolare possiede gia' da adesso 2 ingressi HDMI che non guastano visto che e' l' interfaccia del futuro...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink: :icon_wink:


Sì ma ti fanno pagare il tubo catodico ridotto, solo 41,5 cm di profondità per un CRT è fantastico. So che i 32 pollici normali costano sui 600 euro circa. Parlo dei 32 pollici, non dei 27.
Ma sono dei ciccioni enormi.

Gli LCD costano il doppio o più, meglio aspettare i prossimi anni. Un mio amico ha comprato un LCD e dice che non è soddisfatto dalla qualità visiva (e ha anche il digitale terrestre), non sono ancora maturi i tempi oggi.

Gli LCD vanno benissimo sui PC.
Forse quando avranno tutti i valori di contrasto e luminosità a 10.000 o più, allora sarà ora di comprarli.
E poi chi trasmette in HD in Italia?

Sono tutte cose che si spera arriveranno ma di cui siamo in alto mare oggi.
 
Gli slimfit Samsung come prezzo sono sicuramente molto buoni,il discorso lcd è un po' diverso(il digitale terrestre è equivalente più o meno a un buon segnale terrestre analogico e cmq stessa risoluzione Pal 720x576),come i plasma(che cmq con segnali "normali" standard definition fanno meglio degli lcd in media) hanno bisogno di un segnale almeno a 720p (1280x720 progressivo) o 1080i per rendere al meglio,o cmq (ottimale) un segnale che mappi la matrice 1:1 del pannello.Ti dico IMHO che fino a 32'' - forse 37 = Lcd,da 42'' in su = Plasma ,anche se ad avere posto per un 42'' mi prenderei un buon proiettore,spendo la metà e vedo mooolto meglio,provare per credere :) .Io ho preso da poco un Samsung Le32m61 (massima dimensione per la mia stanza) ,son sempre stato contro gli lcd,o almeno nettamente a favore dei crt,ma alla fine ho dovuto cedere :icon_rolleyes: ,e per ora ci attacco : Dvd Pioneer in Hdmi a 720p,ottima immagine forse anche di più , Xbox 360 in Vga mappando il pannello a 1366x768,Sky in Rgb,digitale terrestre in S-Video..per ora son molto soddisfatto del tv preso 1 sett fa poi vedremo..in attesa di un processore video (Dvdo o Pixel Magic) e soprattutto dello Humax Pr hd1000 con carta Premiere che trasmettera' tutti i mondiali a 1080i e Dolby Digital 5.1 :D Se poi li mandera' anche Sky (son dubbioso,per me parton solo per i bar e per i privati a settembre),ben venga :icon_wink: .Ciao.Lord Axl
 
I canali HD di Sky forse non partiranno per i mondiali ma trasmetteranno solo quelli in estate in questa modalita'...

Per quanto riguarda i plasma che di solito si vedono meglio con la tv analogica, satellitare e sky e' solo perche' la loro risoluzione e' per tutti inferiore ai tv LCD attuali...

Non penso che Premiere trasmettera' i mondiali in 1080i ma 720p visto che anche gli esperti e tutti i broadcaster preferiranno la risoluzione progressiva e non interlacciata che rende meglio con immagini veloci e sport in genere.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
robertjust ha scritto:
Scusami, siccome anch'io mi sto convincendo all'acquisto di un lcd (sono nell'indecisione più assoluta) e anch'io oltre a film mi piace lo sport in generale, volevo sapere se avevi avuto occasione di paragonare il panasonic che hai scritto sopra con il loewe individual 32 (a parte il prezzo) a livello di qualità immagine e con che tipo di segnale (analogico,dtt,sat,hdtv ecc).

Ciao.

Ps. ovviamente la domanda vale per tutti.

Nò non ho mai visto tranne 1 volta forse, nei miei giri:D , il loewe, anche xkè ti ripeto io vedo solo sport e quindi mi resta diffile apprezzare un LCD anche se sono molto belli e di ottima fattura, xrò ti ripeto da quello ke ho visto non esiste LCD migliore del PF9830 Philippo:D xrò se si hanno i soldi e piace quella tecnologia :D altrimenti io preferisco sempre un panasonic anche PA e non lcd HD ma solo x il semplice fatto che hai miei occhi le partite le vedo meglio con il plasma:D se poi vedi le partite con i plasma i HD ti sbatti xterra e non ti alzi +:D
 
Se tu preferisci i Plasma non so alla fine quale e' piu' costoso se il Philips o il Pioneer da 50 pollici HD !!! E in quel caso hai molti piu' pixels ma non quelli del Philips che e' full HD come risoluzione ma non supporta la modalita' 1080p che potrai sfruttare tra non molto con i lettori DVD HD come il Blueray...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Tikallaccio :D ,dalle mie informazioni Premiere Hd trasmette (gia') a regime a 1080i/50Hz,poi la settimana prossima quando l'avro' a casa ti diro' :icon_wink: .So bene che i plasma hanno risoluzione generalmente inferiore a un buon lcd,ma cmq credimi che un buon e sottolineo buon plasma 1024x768 rende bene,anche se riscala,mandandoci un 1280x720p .Nel mio caso non avevo dubbi,tra lcd e plasma sceglievo un bel proiettore ma non avevo posto azzz...sara' per casa nuova :BangHead: Ciao.Lord Axl
 
Indietro
Alto Basso