• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Help Golf 1900TDI mi succede una cosa strana

Labrador

Digital-Forum Gold Master
Registrato
31 Gennaio 2004
Messaggi
6.815
Località
SIRACUSA
Giovedì scorso ho sotituito la batteria perchè aveva dato segni di cedimento, 4 anni di vita, fino al punto di non avviare il motore, quindi ho pensato che fosse normale che mi avesse lasciato.

Ho comprato una nuova batterie e l'ho sostituita, batteria carica ed ok.

Venerdì pomeriggio lascio la macchina e la chiudo normalmente.

Stamattina vado per aprire con il telecomando, ma niente da fare, morta di cent'anni.

Provo la tensione con il tester e mi da 10.5 volt, penso a qualche problema della batteria, però la cosa non mi convince.

La metto in carica per + di 7 ore e la corrente non scende al di sotto dei 6 ampere: Batteria guasta senza dubbio

Ho messo una nuova batteria però mi sono accorto che senza chiave inserita nel quadro, e senza niente inserito, mettendo un tester in serie al polo positivo scorre una corrente costante di 3 ampere.

Ora mi sorge il dubbio se questa corrente costante di 3 ampere sia normale oppure possa essere la causa del guasto che scarica completamente la batteria.

Inoltre non comprendo cosa possa causare un assorbimento di questo tipo.

qualcuno ha esperienza in merito ? e mi può notiziare se può essere questa la causa? oppure è normale ?.
Non vorrei guastare un'altra batteria, perchè stavolta il negoziante non me la sostitiusce.

Grazie per le eventuali info.

saluti
 
Ciao, ovviamente ultimamente non hai installato qualcosa sulla car? Non so magari hai cambiato radio? Comunque una cosa è certa, 3Ampère sono troppi, c'è un assorbimento anomalo.
 
No... non ho cambiato niente n'è aggiunto..., la cosa che non capisco è come mai a chiave disinserita, quindi teoricamente tutto staccato, ci possa essere un asorbimento così elevato.

La cosa che mi rompe è rimanere a piedi per diversi giorni visto che lunedì non la potrò portare in officina.


saluti
 
LABRADOR ha scritto:
No... non ho cambiato niente n'è aggiunto..., la cosa che non capisco è come mai a chiave disinserita, quindi teoricamente tutto staccato, ci possa essere un asorbimento così elevato.

La cosa che mi rompe è rimanere a piedi per diversi giorni visto che lunedì non la potrò portare in officina.


saluti
Purtroppo sarà successo qualcosa, visto che sai usare il tester ti proporrei di rifare il controllo sempre a chiave disinserita, potresti metterti con tanta pazienza togliendo un fusibile la volta e controllando l'assorbimento, una volta individuato avrai già una piccola via certa (anche per comunicarlo eventualmente all'elettrauto).
Comunque per prima cosa ti consiglio di scollegare l'autoradio perchè a volte son loro ad assorbire corrente (non è sotto chiave immagino).
Se è lei si sarà guastata, te lo dico perchè l'ho letto nel forum VW.
 
Se ha l'antifurto ,verifica che non sia lui ad andare a massa ;)
 
Grazie per le informazioni, stamattina farò un ulteriore controllo ma la vedo nera.
Proverò a disinserire la Radio, per il resto non ho antifurto ne altre apparecchiuture.

Per quanto riguarda i fusibili in questa macchina del Kaiser non si capisce una mazza, visto che non ho la tabella della loro funzione.

Comunque staremo a veder.

ciao
 
Vi informo degli ultimi sviluppi... potrebbe servire a qualcuno un domani dovrebbe avere problemi analoghi.:mad:

Il problema veniva creato dal condizionatore d'aria, appena s'inseriva la batteria si sentiva attaccare come un relè od un elettromagnete lato cinghie , e la corrette saltava subito a più di 3 ampere.

Ho uno alla volta i fusibili e dopo diversi tenattivi, tolto il 16, tutto è ritornato alla normalità.

La corrente normale assorbita a macchina spenta si aggira intorno a 250 miliampere, anche inserendo l'immobilizzatore.

Non capisco cosa caspita possa essere successo e come faccia ad inserirsi da solo. :eusa_think: :doubt:

Vedrò di portarlo alla W appena ho + di tempo visto che al momento del condizionatore ne posso fare a meno:mad::mad::mad::mad:.

MAI AUTO DEI CRUCCHI

saluti
 
Beh son cose che possono capitare con ogni marca, comunque alla fine hai trovato la strada giusta :), speriamo solo che basti cambiare il relè e non qualche centralina :), hai fatto caso se sotto al fusibile 16 non ci sia altro? Cosa non ti funziona se lo togli?
 
Si... speriamo che sia qualche relè o qualche connettore che abbia preso acqua nelle ultime piogge, che sono state intense, visto che sono entrato quasi in un lago.

Tutto è ok solo il condizionatore non funziona togliendo il fuse 16, domani la porto in officina vw.

ciao e grazie ancora per il supporto.
 
beh, consolati pensando a quanti soldini hai risparmiato con l'autodiagnosi casalinga! :)
 
Se avessi avuto un ponte e lo schema del circuito mi sarei dato aiuto da solo, mettere le mani a zonzo fa solo danni:D

Stamane l'autovettura è entrata in officina, sentirò domani la ""botta"":sad::mad:

Vi farò sapere per completezza d'informazione.

Speriamo bene

saluti
 
io ho una golf tdi 130 cv del 2003 e nn ha mai avuto nessun problema,ne sono soddisfattissimo! ;)
 
Oggi ho ritirato la macchina, il guasto che hanno riscontrato è in una centralina che serve l'impianto del condizionatore/compressore, le ventole etc.

Il costo è stato di 160 euro, grazie anche ad uno sconto che hanno applicato.

kasper^ anche la mia è del 2003, però a differenza della tua ho avuto diversi problemi, uno dei quali è in atto e risiede nella frizione; con le marce alte 4-5 appena accelero va un poco su di giri e poi si stabilizza.

Sul Forum VW ho letto che si tratta di una piccola trafilatura d'olio che proviene dal motore, diversi Golfisti hanno questo problema ed a quanto pare è congenito, però la casa costruttrice fa orecchio da mercante...serietà ZERO.

Mai più VW

saluti
 
Mannaggia alla fine era una centralina, peccato la spesa è stata un pò elevata.
Per la frizione sarà il solito paraolio, solo che per cambiarlo il lavoro è parecchio e VW non si vorrà accollare la spesa, è difficile però farlo passare come difetto congenito, dovreste essere proprio tanti.
P.s. il mio vicino ha una golf II del 1989 e dopo 15 anni ha ricevuto un richiamo a spese zero. ;)
 
Si...infatti... pazienza, l'importante è che alla fine ho risolto con una spesa non molto elevata, ma purtroppo i prezzi della VW sono questi.

Per la frizione si tratta sicuramente di un paraolio, nel forum se ne parla e molti hanno il mio stesso problema, quindi è una cosa risaputa e la VW fa orecchio da mercante, sono poco seri... , ma purtroppo non c'è come fare se non aprire un contezioso legale.

Ci tolgo mani... :D, quando sarà arrivata poi si vede di sostituire tutto.

saluti
 
Indietro
Alto Basso