• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

pace condominiale..

razramon88

Digital-Forum Junior
Registrato
1 Giugno 2004
Messaggi
59
Premetto che non ho letto tutti e 48 le pagine di questa discussione,e forse gia a qualcuno è capitato lo stesso problema....Ho una parabola offset 140cm della FTE con un pistone da 18',nonostante lo tenga sempre ben oliato il problema è che di notte il rumore risulta fastidioso alla persona che abita nella mia palazzina sopra al mio appartamento .Mi hanno consigliato di riempire il palo di sabbia per attenuare le vibrazioni oppure di rivestire il palo in modo sempre da attenuare il rumore.Qualcuno ha provato???C'è qualche sistema per ovviare a questo problema?Grazie.
 
un paio d' anni fa, per lo stesso problema, mi consigliarono di riempire il tubo con quella schiuma spray che si usa per coimbentare gli infissi.
Il rumore è diventato meno acuto, più sordo, ma da qui a toglierlo ne passa.

Ciao
 
Se le immissioni sono oltre la norma solo un giudice lo può stabilire, una volta che il condomino ti ha fatto causa. inoltre il tot oltre la soglia deve essere abbastanza tot, in quanto non basta una piccola percentuale.
ciao
 
razramon88 ha scritto:
Premetto che non ho letto tutti e 48 le pagine di questa discussione,e forse gia a qualcuno è capitato lo stesso problema....Ho una parabola offset 140cm della FTE con un pistone da 18',nonostante lo tenga sempre ben oliato il problema è che di notte il rumore risulta fastidioso alla persona che abita nella mia palazzina sopra al mio appartamento .Mi hanno consigliato di riempire il palo di sabbia per attenuare le vibrazioni oppure di rivestire il palo in modo sempre da attenuare il rumore.Qualcuno ha provato???C'è qualche sistema per ovviare a questo problema?Grazie.
confermo, l'ho fatto io, ho riempito il palo di sabbia e il rumore è notevolmente diminuito....molto più sordo. ciao
 
Comunque considerato che la Manutenzione è necessaria,in questi casi,a maggior ragione,se si dispone di un attuatore,segnarsi con un Pennarello il punto di uscita del Pistone da riabbinare al Satellite in visione,sfilare il Motore svitando l'unico Bullone con una 14,spruzzare dello Svito o Lubrificanti simili sulle Parti,l'intervento si puo considerare concluso quando si può spostare la Parabola da un Estremo all'altro avvitando e svitando il vitone utilizzando le due Dita della Mano,controllare anche il Raccordo sotto la Guarnizione Gommata situata sul punto di uscita del Pistone,controllare anche che le due Parti estraibili non siano storte,tutte cause che determinano Rumori accentuati (forti Cigolii) non riconducibili al normale funzionamento,in taluni casi si rende necessario smontare tutto l'Attuatore,vuoi per togliere la ruggine interna,o anche nei casi più gravi per sostituire il Cuscinetto danneggiato.

Ciao.
 
Va considerato che le vibrazioni possono essere trasmesse anche dal cemento.
A me era capitata una situazione simile con un hh montato su un supporto a muro, ho messo della gomma spessa tra la base del supporto ed il muro e il rumore si è attenuato. Andrebbero utilizzate anche rondelle in metallo e gomma sui tasselli, ma non ero stato in grado di trovarle della misura.
Piuttosto che la sabbia nel palo quoto la schiuma di poliuretano, mi da l'idea di essere più fonoassorbente.
Quoto anche costantinopiri, la manutenzione va fatta e di sicuro se più scorrevole il rumore cala.
Attenzione pero' con i lubrificanti, per quantità e tipo sarebbe bene guardare se si trova qualche istruzione al merito che indichi nello specifico che tipo di grasso e quanto metterne per il tuo motore.
 
gabro74 ha scritto:
.
Attenzione pero' con i lubrificanti, per quantità e tipo sarebbe bene guardare se si trova qualche istruzione al merito che indichi nello specifico che tipo di grasso e quanto metterne per il tuo motore.

Giusto,secondo la mia esperienza niente grasso,all'inizio aiuta ma poi crea solo problemi,bene invece i Lubrificanti tipo "Svito".

Ciao.
 
Indietro
Alto Basso