• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio impianto terrestre e sat

F

fissato 87

Il mio attuale impianto d'antenna terrestre è composto da un'antenna logaritmica, la cosiddetta spina di pesce, e dal relativo amplificatore a larga banda che mi permette di vedere con qualità quasi perfetta tutti i principali canali nazionali mentre quelli locali li ricevo con una qualità davvero imbarazzante. Che devo fare? Ottengo qualche risultato se collego all'amplificatore attuale un'antenna per banda IV e V? Opuure se monto un nuovo amplificatore di banda con le due antenne si ottengono dei buoni risultati?

Per quanto riguarda la parabola vorrei sapere se nel Sud Italia è possibile realizzare un trial feed, premetto che non voglio usare lnb alps ma lnb universali. Ho provato laconfig. 7-13-19 est ma niente! Posso provarne qualche altra? Grazie dell'attenzione!
 
ciao
per quanto riguarda la parte terrestre, puoi risolvere il problema in questo modo; ATTENZIONE dico puoi perchè bisogna essere sicuri, in base alla zona,dei tipi di materiale da utilizzare:
innanzitutto cerca di dividere le bande; la logaritmica lavora su tre bande (III IV V);cerca di usare le tre antenne separate ed indirizarle sulle direzioni giuste, magari guardando le case vicino a te. Questa è l'operazione più importante perchè (a differenza di come pensano tante persone) non devi usare un amplificatore enorme come potenza, ma cercare un ottimo segnale direttamente in antenna magari usando delle antenne direttive ad ad alto guadagno (es.BLU 425, BLU 424 e BLV6F tutto Fracarro).
Una volta fatto questo va amplificato il tutto in base alla ripartizione delle prese.

Per quanto riguarda la parabola, innanzitutto ti correggo perchè ALPS è la ditta che costruisce e comunque i modelli recenti sono tutti universali.
Ma indipendentemente da questo, riesci a risolvere il tuo problema utilizzando una parabola da 100 e 3 LNB qualsiasi considerando che hai 6 gradi di differenza da un satellite all'altro.
La fracarro costruisce un supporto specifico per la parabola da 100 e tre LNB.

Spero di essere stato chiaro e non averti fatto molta confusione.
ciao
Fiocco
 
Indietro
Alto Basso