• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder per impianti IF-IF

snap

Digital-Forum Senior Master
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
1.248
Località
Milano
Ciao a tutti, più di una volta si è parlato dei vecchi decoder che andavano benone per gli impianti condominiali IF-IF.

Sapreste dirmi se i modelli sono questi?

PACE DS421N e PHILIPS DSR3101/08

Grazie.
A.
 
Sì, il Philips muletto IF-IF è il DSR3101 :)
Per lo meno, nel mio impianto condominiale è l'unico ad agganciare tutti i transponder.
 
Sentenza ha scritto:
Sì, il Philips muletto IF-IF è il DSR3101 :)
Per lo meno, nel mio impianto condominiale è l'unico ad agganciare tutti i transponder.

Grazie... ne sto cercando uno sulla baia... ma per ora ho trovato solo aste poco corrette.

Ciao!
A.
 
Tutti gli sky box vanno bene con gli impianti IF-IF.


Ma questi impianti sono molto limitati nella visione di tutti i canali
 
ERCOLINO ha scritto:
Tutti gli sky box vanno bene con gli impianti IF-IF.
Ma questi impianti sono molto limitati nella visione di tutti i canali

Vero, però ho provato sulla mia pelle che con un decoder agganciavo tutti i TP disponibili nel mio palazzo... con un altro (di quelli più recenti) il 50%

Sciao!
A.
 
ERCOLINO ha scritto:
Tutti gli sky box vanno bene con gli impianti IF-IF.
Ma questi impianti sono molto limitati nella visione di tutti i canali

Non è proprio così :)
Dopo un paio di anni di moccoli ti posso assicurare che i decoder non sono tutti uguali di fronte a un condominio IF-IF :)
Molti, come dice snap, hanno enormi problemi ad agganciare alcuni transponder (e la cosa buffa e che ognuno non aggancia i suoi).

Il pace 5.1, per esempio è molto schizzinoso, pessimo il samsung, buono il thompson, ottimo il philips; potrei aprire un centro di consulenza condominiale ehehehe
 
Il 5.1 ha già problemi con impianti normali :)

Tutto dipende dalla sensibilità del tuner ed anche perchè gli Sky box sono fatti con i piedi :D
 
Il Thompson ce l'ho in camera (ho multivision).
Rispetto al Philips fa fatica ad agganciare 2 TP che ogni tanto squadrettano - ma solo quando c'è maltempo, sono i due TP più deboli - e, misteri della fede, non vuole sapere di agganciare il singolo canale Vivo (il resto del TP gli piace) e vedo la7 in bianco e nero.

Per la cronaca ho anche provato, grazie a amici e parenti:
- Samsung: disastro, non prende 5 TP tra cui molti cinema e molti sport
- Samsung HD: idem, lo uso solo per guardare HD, il resto è un disastro.
- Pace HD: non agganciava 3 TP.
- Pace 5.1: come il suo fratello HD.
- Pace del Carlo Cudega (vecchio di 3 o 4 anni): buono, aveva problemi su un solo TP.
- Goldbox (!!) - andava da dio, solo che non ne voleva sapere di agganciare il TP mediaset.

Alla fine sembra proprio che, nel nostro caso, il vecchio sia meglio del nuovo ;)
Il giorno in cui mi muore il Philips sono un uomo distrutto :)
 
Sentenza ha scritto:
Il giorno in cui mi muore il Philips sono un uomo distrutto :)

Io idem... e disdico... pensa che io viaggio sul filo del rasoio con un Pace... di quelli vecchi... sono dovuto andare a Milano in sede e pregare in ginocchio un ragazza per averlo che poretto è stato via una buona mezz'ora per trovarmelo.

Ora però ho preblemi col TP con i canali RAI e parte di Cinema... squadretta vistosamente... ormai inguardabile.

Sciao!
A.
 
Sentenza... che dire... avevi proprio ragione. Preso un Philips usato sulla baia e ora vedo tutto... ma proprio tutto tutto.

Caspita però che palle sti skyobx. Io mi chiedo... il pace (non digital) che avevo era sempre andato... e poi d'un botto stop... ma che li fanno a temporizzazione?

Vabbe'... per ora mi tengo quello comprato usato sperando che duri per tanto e tanto tempo.

Un saluto.
A.
 
Mi sa che ci conviene razziare eBay per consolidare la nostra scorta di Philips per gli anni a venire :)

Scherzi a parte sto pensando seriamente di comprarne uno da tenere come riserva nel caso il mio decidesse di dipartire.
 
Il problema è che mica vengono via a poco sai? E col fatto che essendo usati, non sai mai quanto possa durare.

Però hai ragione... io per il momento ho messo da parte il Pace (a nolo) che alla fine mi bloccava solo il TP con i canali RAI e un paio di Cinema... purtroppo mi duole dirlo... se mai mi troverò nella situazione di non riuscire a trovare un dec stabile dovrò togliere cinema... e tornare al noleggio.

Sciao!
A.
 
Indietro
Alto Basso