• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DVD Audio

Sat2705

Digital-Forum Senior Master
Registrato
21 Agosto 2005
Messaggi
1.667
Località
Napoli
Da un file *.dts si può creare un dvd solo audio, con tanto di menu' per selezionare le canzoni ma senza video? Se si qualcuno può indicarmi un software?
 
elenet ha scritto:
Audio DVD Creator dovrebbe fare a caso tuo, puoi usare la versione trial per 30gg info.;)

Provato, non supporta i files dts, poi dice di convertire gli mp3 oppure i cd audio in audio cd dts 5.1 ed invece non è così, gli mp3 usano solo due canali, mentre il 5.1 sei canali, addirittura se apro i files wav a 6 canali con quel programma si sente solo fruscio con tutto che ho installato l'AC3 filter.
 
In giro per larete ho trovato questa soluzione ma non sò se funziona perchè non ho file dts per provare:

1) convertire da dts a AC3 info.
2) convertire da AC3 a MP3 info.

Se con questi riesci poi vediamo per il menù.;)

Se qualcun'atro ha suggerimenti perchè anche io sono interessato alla soluzione.:eusa_think:
 
I files dts sono di gran superiore agli ac3, io cercavo un software che crea dvd tenendo i files in formato dts e creando menu' di navigazione, quindi a me non servirebbe convertire i dts in ac3. Però il contro del files dts che può essere letto solo da dvd da tavolo che supporta questo formato, mentre gli audio dvd con formato ac3 può essere letto da qualsiasi dvd da tavolo. Con Audio dvd creator sono riuscito a creare un audio dvd, ho estrapolato il solo audio in formato ac3 da un dvd di un concerto e poi l'ho processato attraverso audio dvd creator. Inoltre sono anche riuscito a creare un audio cd dts 5.1, usando Dvd audio extractor, salvando il files in wav a 6 canali, poi l'ho dato in pasto ad audacity per tagliarlo e creando un wav con 6 canali separati converiti in mono, poi ho usato SurCode cd pro dts per riassemblarli.
 
Indietro
Alto Basso