• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

da cassetta vhs ad hard disk del pc

kazuyamishima

Digital-Forum Master
Registrato
5 Maggio 2004
Messaggi
796
Ciao, volevo sapere come posso trasferire il contenuto di una videocassetta vhs direttamente al hard disk del mio pc, evitando così di dover tutte le volte prima mettere il contenuto della cassetta su dvd per poi metterlo sull'hard disk del computer.
Ringrazio anticipatamente delle risposte.
 
Lo puoi fare tranquillamente a patto che la scheda video del tuo PC abbia un un ingresso video e che tu abbia installato un SW che si occupi della conversione in MPEG 2 o 4 altrimenti esistono delle schede esterne USB o FIREWIRE dove collegare il VCR :icon_wink:
 
Come detto da dingo o hai l'entrata sulla scheda video o ti devi prendere una scheda di acquisizione.
Stai attento che ci sono schede con encoder incorporato e schede senza, quelle senza richiedono un pc abbastanza performante. :icon_wink:
 
kazuyamishima ha scritto:
... evitando così di dover tutte le volte prima mettere il contenuto della cassetta su dvd per poi metterlo sull'hard disk del computer.....

ciao
da quello che scrivi, sembra che tu abbia un dvdrec.
In questo caso ti consiglio, per esperienza, di lasciar perdere il pc e continuare così.
Ti risparmierai perdite di tempo e denaro e otterai un risultato migliore

Saluti
 
ferro85 ha scritto:
Come detto da dingo o hai l'entrata sulla scheda video o ti devi prendere una scheda di acquisizione.
Stai attento che ci sono schede con encoder incorporato e schede senza, quelle senza richiedono un pc abbastanza performante. :icon_wink:

Mi puoi fare se è possibile degli esempi(marche e modelli)di queste schede con encoder e me ne puoi indicare cortesemente il costo?

P.s.la mia scheda video che ho sul pc è una ATI RADEON 9200 series.
 
devi cercare schede VIVO ( video in, video out)
vedi bene che modello ai ed eventualmente la cavetteria che é arrivata in dotazione
io avevo una 9200vivo
se non riesci a scoprire se é vivo installa il software ati mmc e se ti appaiono le voci video in sei ok
inoltre il software ati ti permette anche di aquisire direttamente in divx

comunque in genre una scheda 9200 vivo dovrebbe costare sui 50-60€
ciao
 
Mi sono comprato la scheda di acquisizione video della pinnacle e funziona ma ha un solo problema:se prendo le immagini da una videocasetta(in particolare se registratata in "lp") l'immagine "trema" un po'.Si può ovviare in qualche modo a questo difetto oppure è un difetto intrinseco delle videocassette?
 
Indietro
Alto Basso