• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Idea fantascientifica

Progressive

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
20 Febbraio 2006
Messaggi
13.017
Località
San Benedetto Po (Mantova)
Che programma o mezzi usa sky per modificar le immagine delle partite per far i collage nelle varie copertine.... vorrei un programma come ha sky per ritorccar i video ;) :D :lol:
 
Credo usino programmi del genere: Adobe After Effects, Adobe Photoshop, Adobe Premiere, Adobe Illustrator, Cinema 4D, ecc.

Per acquistarli, però, potresti esser costretto a fare un mutuo :D
(senza contare che bisogna avere anche un pc parecchio potente)
 
raboa costosissima...programmi professionali di sicuro (o almeno si spera...magari poi usa windows movie maker di windows :D)
 
Boothby ha scritto:
Credo usino programmi del genere: Adobe After Effects, Adobe Photoshop, Adobe Premiere, Adobe Illustrator, Cinema 4D, ecc.

Per acquistarli, però, potresti esser costretto a fare un mutuo :D
(senza contare che bisogna avere anche un pc parecchio potente)

Cè sempre emule... il più aver un pc che li supporti!
 
Terlizzi6 ha scritto:
Tremilatrecento euro... roba da pazzi :5eek:
Solo Adobe After Effect (che mi pare proprio lo utilizzino, visto che nella sezione "lavora con noi" per un lavoro è richiesta la conoscenza di quel programma) costa 999€ :eusa_whistle:

Immagino comunque che a Sky diano tutto il pacco completo, cioè sia le postazioni che i vari software.
 
Terlizzi6 ha scritto:
Tremilatrecento euro... roba da pazzi :5eek:

Ma hai idea di quanto costano normalmete i software professionali?!? :doubt:
Chiedi a un ingegnere quanto costa AutoCAD...

Ti assicuro che è una cifra ampiamente ripagata da quello che col software si fa! ;)
 
ppcaric ha scritto:
Comprati un mac (un iMac da circa 2000€) e final cut studio (1300€) e hai tutto il necessario... a parte la formazione e l'esperienza per ottenere quei risultati lì (o quelli che vedi qui
http://www.apple.com/finalcutstudio/action/)

Tutto questo materiale è quello usato da sky? se così non fosse non hai risposto alla mia domanda...
 
Progressive ha scritto:
Tutto questo materiale è quello usato da sky? se così non fosse non hai risposto alla mia domanda...

Non lavorando nei centri di produzione di Sky ovviamente non posso dirti se è esattamente questo il software che usano.
Di sicuro quello che ti segnalavo è uno dei principali sistemi in uso nei centri di produzione televisivi e cinematografici di un certo livello.
Ovviamente l'hardware usato dai pro sarà mooolto più potente della "macchinetta" che ti proponevo, ma per iniziare sui 1500/2000€ di hardware possono bastare. Tieni conto che per una workstation professionale neanche troppo pompata si arriva tranquillamente a superare i 10.000€ :5eek:

Se poi vuoi fare due transizioni e qualche effettino preimpostato, ti basta un pc windows da 500€ e windows movie maker della microsoft (gratuito) o, alternativa mac un po' più elegante ma sempre limitatissima, un macmini da 600€ con imovie incluso nel prezzo :icon_cool:
 
le cancellazioni...rimangono scritte cioè viene indicato...
il post è stato cancellato da xxx motivo YYY
 
Comunque 1000 euro di un programma software sono assolutamente fra le cose + a buon mercato fra le apparecchiature professionali e una volta era anche peggio
 
liebherr ha scritto:
Comunque 1000 euro di un programma software sono assolutamente fra le cose + a buon mercato fra le apparecchiature professionali e una volta era anche peggio
Non stavo replicando ulteriormente agli "svenimenti" perché non credo ne valga la pena!
Se poi si trova caro anche Final Cut Express che, con soli 200€, permette di ottenere cose che spesso i fotografi-montatori "professionisti" nemmeno sanno dove stiano di casa...
 
Indietro
Alto Basso