• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aumentera' la copertura del Mux2 di Mediaset???

aleppiu

Digital-Forum Senior
Registrato
27 Settembre 2006
Messaggi
203
Si e' speso molto a parlare del canale nuovo (Iris), pubblicita' alla tele e ora sul nuovo dt di dicembre......fatto sta' che una buona parte dello stivale e' impossibilitato a vederlo perche' non ha MAI ricevuto la copertura di tale Mux (2 di Mediaset).

Ora chiedo ai piu' esperti di questo sito, con la partenza di questo nuovo canale tanto pubblicizzato, abbiamo anche noi, poveri mortali che non viviamo nelle grandi citta', la possibilita' di riuscire un giorno (spero non troppo in la) a vederlo??Hanno pensato ad un intensificazione della copertura?Oppure e' il solito specchietto per le allodole???


Ciao e Grazie:icon_rolleyes:
 
compi lo stesso errore di altri vedono che a casa loro manca un mux e estendono la situazione a tutta italia

In realtà il mux 2 mediaset ha buona copertura poi come tutti + o meno ha zone non coperte ma non è mezzo stivale
 
io non so voi di che città siete, ma vi posso assicurare che nell'entroterra barese, soprattutto nel mio paese il segnale di Mediaset 2 è debolissimo. Abito a 10 km dal ripetitore eppure solo 1/8 del mio paese è coperto dal segnale. Secondo voi è normale. Fanno pubblicità "Veniteci a trovare sul Digitale" (Mediashopping) e poi neanche lo prendo. Lo ripeto questa è una pubblicità ingannevole per far acquistare il Dtt e far spendere soldi alle famiglie.
 
Io Abito a circa 20km da Brescia verso il lago d'iseo e il ripetitore di Bs trasmettendo in orrizontale non arriva a coprire la mia zona.....ps se guardi sulla cartina ti dico quasi al 100% che nella provincia di Brescia partendo da Rovato arrivando alla fine della lombardia Ponte Di Legno e Tonale il segnale e' praticamente assente.....gia' questo mi sembra un bel 50% della provincia di Bs.....pure nella provincia di So le cose non sono migliori....quindi siamo gia' a 2 provincie della lombardia coperte malissimo....e queste notizie te le do' come sicure perche' nella prima ci abito e nella seconda ho i parenti!!
 
Ultima modifica:
Fanno pubblicità "Veniteci a trovare sul Digitale" (Mediashopping) e poi neanche lo prendo. Lo ripeto questa è una pubblicità ingannevole per far acquistare il Dtt e far spendere soldi alle famiglie.[/QUOTE]


Quoto in pieno pure il mux1 ufficialmente nella mia zona (e per zona intendo sempre lago d'iseo, alto e basso sebino e valcamonica) il segnale e' arrivato a settembre.....ma del mux2 nemmeno parlarne
 
aleppiu ha scritto:
Fanno pubblicità "Veniteci a trovare sul Digitale" (Mediashopping) e poi neanche lo prendo. Lo ripeto questa è una pubblicità ingannevole per far acquistare il Dtt e far spendere soldi alle famiglie.

Non esageriamo. Il vostro caso è alquanto sfortunato. Mediaset ha un'ottima copertura con il muxA, e anche il muxB è presente in moltissime zone e magari con un piccolo spostamento dell'antenna si riesce a prendere senza compromettere gli altri canali.
 
alla fine i numeri fanno chiarezza alla svelta

Le reti terrestri con ottime coperture sono le 6 analogiche cioè le 3 RAI e tre Mediaset analogiche che hanno cos' a spanne 1000 frequenze a rete

I due mux digitali RAI ne hanno in due 150....quello dell'espresso saranno un 50ina e il MUX1 Medaiset ha copertura dell'80% della popolazione non ricordo con quanti impianti
Mentre il MUX2 sempre Mediaset e il mux d-free hanno entrambi una copertura circa del 70% con circa 300 impianti cadauno
 
Quello che non capisco come mai mediaset2 lo vedono benissimo solo chi risiede in città a est del ripetitore, mentre nell'entroterra il segnale è debole e perciò non lo vede quasi nessuno. Inoltre è strano che nessuno ma proprio nessuno del mio paese (ripeto a 10 km dal ripetitore) riesca a prendere questo segnale.
 
Voi avrete pure ragione.....le mie sono solo pure constatazioni....pero' un dato di fatto mi sembra che i piccoli comuni non sono poi cosi coperti come dicono.....certo che se la percentuale della copertura e' basata sugli abitanti....coprendo le grandi citta' la percentuale e' ovvio che aumenti....la cosa che mi pare strana e' che come hanno messo da settembre un ripetitore a Sulzano (bs) che ora irradia il mux1 di mediaset oltre al dtfree....potevano metterci pure il mux2.....ripeto il fatto che il mux1 sia piu' presente del 2 mi fa venire molti dubbi....che interessino i soldini???
 
Vi porto la mia esperienza: Genova il mux 2 Mediaset non lo riceve praticamente nessuno, diciamo solo il 5% della popolazione perchè il primo ripetitore di quel mux è sul monte "Ruta" a Camogli che però non ha "occhio visivo" libero verso Genova, mentre dalla parte opposta è sul monte di "Arenzano" ed anche qui non ha "occhio visivo" verso la città quindi solo chi sta ai lati della città vede Iris, tutta la città non lo vede.

Maurizio
 
è vero, i piccoli comuni non sono coperti dal mux B, la situazione a Spoleto (PG) è la seguente: eccellente copertura mux A (ripetitore monteluco e ripetitore monti martani), scadente copertura mux B (solo ripetitore monti martani che lascia scoperto circa 3/4 del territorio comunale)
 
Gia' la situazione mi sembra che sia piu' estesa di quanto si dica....si parla della provincia di Bse di s, di Genova citta' entroterra barese e zone vicino a Perugia!!!

Ripeto forse sarebbe il caso che Mediaset pontenziasse la sua copertura perche' il 70% che si e' detto...lascia il tempo che trova.....ripeto la mia non e' una polemica giusto una constatazione personale....puo' essere che siamo solo noi gil sfortunati facenti parte del 30% che non la prende...pero'....i dubbi mi vengono!!!
 
Mux 2

Sono d'accordo, tanta pubblicita' per niente, io abito nella provincia di Salerno e non ricevo Mux 2---
Almeno fino a 15 giorni fa lo ricevevo, adesso no e cosi' ho perso 6 - 7 canali.
Invece un amico a 50 metri dal mio palazzo riceve il segnale.....tremendo..
Comunque per adesso il D.T. devo dire che e' veramente penoso,,,,,

Ciao a tutti
 
campagnolo72 ha scritto:
Comunque per adesso il D.T. devo dire che e' veramente penoso,,,,,

Ciao a tutti
Il d.t. a casa tua sarà pure pietoso, ma quello nella maggior parte di altre zone non lo è affatto...Ripeto non facciamo sciocche generalizzazioni
 
Quello di cui parlate è il mux di Canale 5? se si io questo e quello che ho sempre preso e benissimo anche senza antenna. Sono di Baiano (Av) e ricevo dal napoletano ,e sto ad est del ripetitore , proprio come detto da uno di voi.:D
 
itagigo ha scritto:
Il d.t. a casa tua sarà pure pietoso, ma quello nella maggior parte di altre zone non lo è affatto...Ripeto non facciamo sciocche generalizzazioni

Secondo me hai ragione a meta' non facciamo sciocche generalizzazioni??Avrai pure ragione tu.....ma tante persone sono dall'altra parte della barricata...quindi nemmeno tu devi generalizzare perche' voi lo prendete....io ho letto un sacco di commenti di gente che non lo prende in diverse parti d'italia dal nord (brescia,Sondrio...genova) al centro perugia e al sud zona entroterra Barese e nel Napoletano....ripeto non sara' una copertura schifosa....ma senz'altro una buona parte dei piccoli comuni italiani e' fuori....ripeto e' facile fare aumetare le percentuali coprendo citta' come Milano Torino Roma Napoli etc etc.....se poi comuni come Iseo Ponte di Legno chiavenna sono fuori chi se ne importa sono solo nel 30% del rimanente!!!:crybaby2:
 
Provincia Sondrio - Zona Morbegno

In provincia di Sondrio Zona di Morbegno (quindi tutta bassa Valtellina) si ricevono: solo D-Free e Mediaset 1. :eusa_wall:
 
Il tempo passa...

il 2012 arrivera' e se tutto va bene saremo tutti felici e contenti con tutti i canali in DTT ...se la barca ( Italia ) non e' affondata completamente.

Humy 51
 
In provincia di Sondrio Zona di Morbegno (quindi tutta bassa Valtellina) si ricevono: solo D-Free e Mediaset 1. :eusa_wall:

come vedi ci sono voluti anni, ma anche la bassa valtellina ha un'offerta dignitosa, in alcune zone hai pure la svizzera...
e il ripetitore di poira è utilizzato anche per test in t2!!!
 
....non per fare polemiche....ma oggi nel "2013"ci sono molte zone...dove hanno acceso il mux1 Ra1 e il mds4.....alcune solo il mux1Rai e basta....altro che la moltiplicazione dei canali....:sad::doubt:
 
Indietro
Alto Basso