• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

difetti SKY HD

S

skyline

1- frequenti interruzioni quando sono attivi tutti e 5 i canali sulla frequenza 11996v

2- Encoding live non entusiasmante soprattutto in sport hd1 e hd2

3- Effetto grana nell'immagine in movimento

- su Next, Cinema HD e NatGeo HD durante i movimenti rapidi della camera si nota una sorta di "patina" che generalmente coincide con i cali del bitrate;
- su NatGeo HD alcune volte l'immagine diventata tutta a quadretti, stile Teleitalia (canale 987), anche in questo caso coincide con i cali del bitrate;
- i cambi d'immagine sono poco "fluidi", in alcune zone rimane l'immagine precedente per qualche secondo;
- Sport HD1 e 2 sono inguardabili;
- non è possibile utilizzare 4-7Mbps di banda per quello stramaledetto cartello di Sport HD2.

audio a volte fuori syncro
secondo audio cinema a volte spetacchiante
 
Ultima modifica:
Ottima idea quella di raggruppare i problemi in un thread a parte e più ordinato;)

Dunque:
- su Next, Cinema HD e NatGeo HD durante i movimenti rapidi della camera si nota una sorta di "patina" che generalmente coincide con i cali del bitrate;
- su NatGeo HD alcune volte l'immagine diventata tutta a quadretti, stile Teleitalia (canale 987), anche in questo caso coincide con i cali del bitrate;
- i cambi d'immagine sono poco "fluidi", in alcune zone rimane l'immagine precedente per qualche secondo;
- Sport HD1 e 2 sono inguardabili;
- non è possibile utilizzare 4-7Mbps di banda per quello stramaledetto cartello di Sport HD2.

Poi ci sono due mie curiosità:
- perchè non usano il SR a 30000? Era stato testato in estate e si guadagnava qualche Mbps che può sempre far comodo;
- perchè usano il FEC 2/3? Gli attuali satelliti della flotta Hotbird hanno tutti una potenza incredibile, 2/3 non è un pò esagerato? Con 3/4 ad esempio si potrebbero guadagnare altri Mbps:eusa_think:
 
Stasera si vede in maniera indecente!
5 canali in un solo tp, sono un vero record, si ma in negativo!!
Altro che hd.
A questo punto credo che per loro, sia solamente un problema di costi, non penso che sia un problema di incapacità tecnica o di apparati malfuzionanti.
Quando ho aderito a skyhd pensavo a qualcosa di totalmente diverso.
 
io i blocchi li ho anche con solo 4 canali attivi + cartello, mentre prima non avevo problemi !!!
 
Spesso e volentieri si incanta il decoder e devo staccare la spina della corrente per ripristinarlo...:mad:
 
audio molto basso in tutti i canali HD
tutte le volte che passo dai canali HD, si fa per dire, a quelli normali, devo riregolare il volume
 
massimo72 ha scritto:
audio molto basso in tutti i canali HD
tutte le volte che passo dai canali HD, si fa per dire, a quelli normali, devo riregolare il volume

quotissimo, un fastidio incredibile...
 
È vero!! Anche se rispetto a tutti gli altri problemi, questo è superabile alzando il volume, mentre per la qualità audio non c'è nulla da fare!
 
In poche parole Sky HD fà letteralmente schifo, ieri sera la qualità delle partite era penosa, non ne parliamo del film trasmesso su cinema HD indecente.
Ho aderito all'offerta di 99 euro, me ne stò pentendo amaramente, se continua così alla scadenza disdico, in questo modo mi sento derubato.
 
massimo72 ha scritto:
audio molto basso in tutti i canali HD
tutte le volte che passo dai canali HD, si fa per dire, a quelli normali, devo riregolare il volume

Questo non e' un problema visto che i canali in HD hanno audio multicanale e se diffusi su un normale tv stereofonico il suono risulta molto attenuato, anch'io pensavo fosse un problema di Sky UK ma lo fa anche in Italia, lo so che puo' dare un po di fastidio ma se ti siedi a vedere un programma regolando il volume all'inizio ti dimentichi.

Ciao ciao ;) ;)
 
consiglio per non farlo diventare un tread doppione dell'altro ripetitivo e incasinato. una persona di buona volontà aggiorna sempre e solo il primo post, magari le segnalazioni gliele fate in MP...

chi ha voglia di fare sto lavoro??? :D
 
Indietro
Alto Basso