• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problemi con setting 6000c

teknova

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
6 Ottobre 2004
Messaggi
140
ho messo all' interno del decoder i setting di giorgio
ma quando vado sui canali mi dice segnale assente
oppure su rete4 mi trovo game one
oppure alcuni canali free sono giusti

ho rimesso impostazioni di fabbrica e ho fatto una ricerca manuale
e mi trova tutti i canali e funziona

ma se vado ad inserire i setting di nuovo ho lo stesso problema

cosa puo' essere grazie!
ho montato il software v 160 del 3 gennaio
 
I settings di Giorgio con firmware 1060 vanno bene; forse hai trovato segnale assente solo su alcuni canali di Digital + ma questo é dovuto alle frequenze che a volte si discostano leggermente da quelle pubblicate sulle riviste Sat
 
i primi canali cioe rai 1 rai 2 e rai 3
mi dice segnale assente ed in piu' se vado su rete 4 mi trovo "game one"
 
io invece per questi canali non ho riscontrato nessun problema tutto ok
 
nessuno che mi dia un consiglio su cosa possa essere successo


grazie
 
che ci possa essere qualche piccolo errore nei miei settings, questo non lo escludo, anche se generalmente controllo che funzionino prima di pubblicarli, ma che al posto di Rete 4 ci sia Game One, queste è un pò grossa e lo escludo a priori.
Per sicurezza però , ho appena fatto una verifica ai settings del 15/1, e sul mio 6000c si vede regolarmente rete 4, non nessun canale senza segnale, questo provato su due antenne diverse e in località diverse.
Gradirei avere qualche riscontro da altri che usano i miei settings, per capire dove sta il problema. Dubito molto che sia legato al firm 1060 , perchè anche io uso quello, sinceramente non so che dirti, non ho mai avuto un problema simile. Mi puoi dire che impianto hai?
 
problemi setting Giorgio

Anche io confermo che i setting vanno bene a meno di alcuni canali di d+ dove effetivamente riscontro assenza di segnale, credo sia necessario variare di poco le frequenze impostate per ricevere il segnale più facilmente e nel segnalino di criptato (la tesserina) che è sbagliato su molti canali, segnalo questo solo per aiutare Giorgio nella prossima edizione dei suo ottimi setting, anzi colgo l' occasione per ringraziarlo del lavoro che fa per noi tutti.
Anche io mi sono cimentato qualche volta nel tentare di creare setting ma i mie risultati lasciano molto a desiderare, mi ricordo un post che parlava di conversione dei setting Humax che non sono più riuscito a trovare, ho tentato di convertire setting sia humax che clark passando per DVB con il JSix ma ho problemi con i satelliti, il mio impianto è un dual feed e non riesco ad importare i canali nel giusto satellite e ho problemi pure con il FEC che non è corretto nell' importazione, se qualcuno potesse darmi qualche dritta nell importazione di setting gli sarei grato.
grazie a tutti!!!
ciao
 
@ Rione e X-militta
mi segnalate le frequenze precise di D+ sulle quali riscontrate problemi? così vedo di correggere l'errore, il quale è dovuto probabilmente al mio LNB che su quelle frequanze converte leggermente più spostato rispetto alla media, dovrò decidermi a sostituirlo :)
Ad ogni modo dovete capire che io faccio settings per almeno 10 decoder diversi, sopratutto quelli per Jepssen, ma come potete immaginare la maggior parte di essi li ricavo da varie conversioni, quindi ci sta che nasca qualche errore. Grazie anche alla vostra collaborazione questi errori li posso tranquillamente eliminare :)
 
ieri sera ho rifatto di nuovo la procedura ma l' esito e sempre
uguale ,andando a vedere le info del canale mi da' i dati corretti
overro frequenza symbol rate e cosi' via purtroppo appare game one
non e' che percaso il tuner non funziona piu' perche' facendo una scansione
manuale su tutto hot bird molti canali non mi vengono trovati
vedi rai uno rai due e altri ,poi attacco il dreambox faccio la scansione e
trova tutti i canali quindi escludo che lnb non vada ora mi sorge il
tubbio che il tuner sat non funzioni e richiamando alcune frequenze
si posizioni su altre,

secondo voi e possibile grazie!!!!!!!!!!!
 
Ciao Giorgio, eccoti i canali D+ come a me risultano:

CANAL +...30 10876 22000 V 167/108
C+ CINE 1 11318 22000 V 162/88
C+ CINE 2 11318 22000 V 163/92
C+ CINE 3 11318 22000 V 170/120
DISNEY C. +1 11318 22000 V 164/96
JETIX 11318 22000 V 161/84
PLAYHOUSE 11318 22000 V 165/100
TOON DISNEY 11318 22000 V 169/116
C+ DEPORTE 1 10876 22000 V 161/84
C+ DEPORTE 2 10876 22000 V 172/128
GOLF + 10876 22000 V 166/104
METEO 10876 22000 V 169/116
40 LATINO 10876 22000 V 165/100
INTERECONOMIA 11318 22000 V 171/124
NAT GEOGRAPHY 10876 22000 V 170/120
DOCUMANIA 11318 22000 V 160/80
FOX NEWS 10876 22000 V 168/112
PLAY BOY TV 10876 22000 V 173/132

Un caro saluto e buon lavoro.
By Rione
 
setting js6000

Rione mi ha anticipato, le frequenze indicare da Rione sono quelle che anche il mio LNB/decoder digerisce, spero che queste piccole osservazione aiutino Giorgio, anche il segnale di codificato in molti canali non è corretto per cui il decoder invece di canale codificato risponde assenza di informazione.. almeno il mio. Poi gia che ci sono... ma qui forse dovrebbe aiutarci il grande Obi.. non si potrebbe tentare di implementare anche la gestione dei favoriti in Js-six?
Farebbero comodo... poi... urca ma quanto lavoro per Giorgio!! Se è possibile potresti postare una volta i setting senza i satelliti fake? Ordinati solo con due satelliti HB e Astra?
Con i setting impostati come li stai facendo ora è comodisimo selezionare i canali ma un po meno fare scansione, io di solito imposto altri due satelliti con tutti i trasponder di HB e Astra in modo da poter fare una scansione tra una pubblicazione e l' altra dei tuoi setting ma tutto quanto ( si raddoppia) non ci sta nella memoria del js6000!!!.
Mi pare che lo stesso lavoro lo ho visto sui tuoi setting per il Clark.
Altra domanda.. l' impostazione dei 3000 canali tv e 3000 radio non si puo modificare, che ne so, 4000 tv e 2000 radio, non sarebbe male neppure questo, credo che però ci voglia un firm nuovo per modifiche di questo tipo.
Ripeto poi il mio grido di aiuto.... qualcuno puo darmi una mano a capire come usare la funzione import di Js-six? io mi trovo in difficoltà, ma vedo che sognatore fa degli ottimi lavori partendo dai setting di Cyrus.
Scusatemi per il post troppo lungo ringrazio e saluto tutti!!!!
ciao
 
Indietro
Alto Basso