• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

...arieccoci....

Franklin

Digital-Forum Junior
Registrato
6 Maggio 2004
Messaggi
50
A distanza di quasi un anno, si ripresenta il solito problema:
impianto condominiale centralizzato;
tutti vedono tutto senza problemi;
io non vedo una mazza! O meglio: le immagini si vedono sgranate e a vanno avanti a scatti, in più manca l'audio!
Se porto il mio decoder in un altro appartamento del condominio la musica non cambia. Ma se porto un decoder dei vicini a casa mia, si vede tutto perfettamente!
Sembra evidente che il mio decoder è guasto. Pertanto mi reco allo sky center per la sostituzione ma, durante la prova, il decoder funziona perfettamente e dunque, niente sostituzione!
Ecco la mia spiegazione (vediamo se siete daccordo):
il mio decoder non è il modello più recente (è quello più grande con il display), quelli dei miei vicini sono tutti nuovissimi. Probabilmente questi nuovi decoder sono più amplificati e sopperiscono tranquillamente al non perfetto livello del segnale del mio condominio. E' una spiegazione plausibile? Posso rimediare con uno di quegli apparecchietti che amplificano il segnale? Oppure devo aprire il decoder, piantarci dentro una martellata, richiudere il tutto e simulare un guasto?
 
L'amplificatore di segnale, ti amplifica pure il rumore, quindi dubito che possa servirti.
Io ho avuto un problema simile col mio centralizzato: il GoldBox non agganciava molti canali al contrario dello sky(f)box.
Ho chiamato il callcenter, ho fatto presente il problema e me l'hanno sostituito.
 
Sentenza ha scritto:
L'amplificatore di segnale, ti amplifica pure il rumore, quindi dubito che possa servirti.
Io ho avuto un problema simile col mio centralizzato: il GoldBox non agganciava molti canali al contrario dello sky(f)box.
Ho chiamato il callcenter, ho fatto presente il problema e me l'hanno sostituito.

Come ho già detto, non mi sostituiscono il decoder perchè funzionante.
Il livello del segnale è basso (inferiore alla metà) ma con i nuovi decoder gli altri vedono comunque bene. Io non vedo proprio nulla.
 
...ti dico cosa è successo a me: avevo lo stesso skybox che hai tu (mi sembra sia un PACE), quello grande col display ed avevo gli stessi problemi relativi alla ricezione (segnale basso e qualità bassa) con un impianto condominiale. I miei vicini di casa (che hanno fatto l'abbonamento dopo di me) avevano ricevuto gli skybox più nuovi e non avevano problemi. Anch'io avevo fatto le stesse prove che hai fatto tu e scambiando i decoder il problema seguiva il decoder.
Allora ho aperto il decoder e "improvvisamente" si è guastato.
Mi sono recato allo sky service ed ho chiesto la sostituzione. Inizialmente mi volevano dare un altro skybox di quelli grandi, quando gli ho detto che avevo un impianto condominiale mi hanno immediatamente dato quello piccolo (PACE uno slot), dicendo che per gli impianti condominiali era l'unico ad essere "certificato" da SKY.
Fai la stessa prova e, quando vai allo sky service, digli che hai l'impianto centralizzato.
Buona fortuna !
 
alanza ha scritto:
...ti dico cosa è successo a me: avevo lo stesso skybox che hai tu (mi sembra sia un PACE), quello grande col display ed avevo gli stessi problemi relativi alla ricezione (segnale basso e qualità bassa) con un impianto condominiale. I miei vicini di casa (che hanno fatto l'abbonamento dopo di me) avevano ricevuto gli skybox più nuovi e non avevano problemi. Anch'io avevo fatto le stesse prove che hai fatto tu e scambiando i decoder il problema seguiva il decoder.
Allora ho aperto il decoder e "improvvisamente" si è guastato.
Mi sono recato allo sky service ed ho chiesto la sostituzione. Inizialmente mi volevano dare un altro skybox di quelli grandi, quando gli ho detto che avevo un impianto condominiale mi hanno immediatamente dato quello piccolo (PACE uno slot), dicendo che per gli impianti condominiali era l'unico ad essere "certificato" da SKY.
Fai la stessa prova e, quando vai allo sky service, digli che hai l'impianto centralizzato.
Buona fortuna !

Questo si che è parlare chiaro!
Dunque i miei dubbi da profano in materia sono legittimi. I nuovi decoder hanno una ricezione migliore.
Ci sarebbe un altro problema, ma sono disposto a sorvolare....il decoder Sky adesso è di mia proprietà, lo cambierebbero con uno in comodato d'uso gratuito.
 
I decoder Pace non hanno display, poi se è in garanzia (bisogna vedere da quanto tempo lo hai) puoi avvalerti di essa per la sostituzione:icon_wink:
 
Franklin ha scritto:
Come ho già detto, non mi sostituiscono il decoder perchè funzionante.
Il livello del segnale è basso (inferiore alla metà) ma con i nuovi decoder gli altri vedono comunque bene. Io non vedo proprio nulla.

Anche il mio era funzionante!
Evidentemente ho trovato una persona più comprensiva (o più informata) :)

Con il nuovo, pur avendo sia il segnale sia la qualità sotto il 50% vedo tutto.
In effetti una bella scarica elettrica nell'ingresso LNB risolverebbe molti problemi :)
 
GAIPAS ha scritto:
I decoder Pace non hanno display, poi se è in garanzia (bisogna vedere da quanto tempo lo hai) puoi avvalerti di essa per la sostituzione:icon_wink:

mmmhh...interessante. Il decoder ce l'ho dal marzo 2004. Quanto dura la garanzia?
 
Insisti o cambia service....gli fai presente il problema oppure fatti fare un'autorizzazione dal call center con delle note specifiche : es. sost con altro modello così forse te lo sost.
Io ho fatto così....
 
Indietro
Alto Basso