• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Test Stab

GaGLI®strO

Digital-Forum Senior
Registrato
29 Luglio 2002
Messaggi
218
Come avevo annunciato 10 gg fà ho inviato il nuovo software 103 alla Stab, per testare la reale compatibilità, ed eventuali bugs della gestione motore; il test è stato superato sotto tutti i parametri....a comprova pubblico il test.
Spero che questo serva a fare capire a chi ancora ha problemi col motore, che i problemi non risiedono nel decoder, ma nell'impianto di ricezione esterno al decoder.
 
visto che uno dei soggetti ero io ...
che dirti: sicuramente è così. Però non so da cosa possa dipendere.
Considerando che col Telesystem X9.1 andava bene ... probabilmente hanno gestioni diverse dello Stab .. magari il mio stab è un modello uscito in un frangente di tempo che ha avuto problemi di compatibilità...
 
GaGLI®strO ha scritto:
Come avevo annunciato 10 gg fà ho inviato il nuovo software 103 alla Stab, per testare la reale compatibilità, ed eventuali bugs della gestione motore; il test è stato superato sotto tutti i parametri....a comprova pubblico il test.
Spero che questo serva a fare capire a chi ancora ha problemi col motore, che i problemi non risiedono nel decoder, ma nell'impianto di ricezione esterno al decoder.

Scusa,
ma quanti dec hanno provato?
 
3 decoder, in ogni caso, sono gli stessi decoder che avevano testato dando indicazioni di incompatibilità 2 mesi fa'(test non passato), e sulle quali indicazioni di errori , è stato rifatto il software 103, che in quest'ultimo test, sugli stessi decoder è passato...quindi mi sembra piu' che un riscontro valido
 
GaGLI®strO ha scritto:
3 decoder, in ogni caso, sono gli stessi decoder che avevano testato dando indicazioni di incompatibilità 2 mesi fa'(test non passato), e sulle quali indicazioni di errori , è stato rifatto il software 103, che in quest'ultimo test, sugli stessi decoder è passato...quindi mi sembra piu' che un riscontro valido

ok,
ma non ho capito una cosa.
L'avete spedito con software 103,oppure l'han cambiato loro?
 
Se avevano già i decoder come ho scritto, è implicito che lo abbiano cambiato loro il software
 
Allora potrebbe essere che i nostri 115,116,ecc(rispetto al 103),potrebbero essere la causa di cio',o sbaglio?
 
Cioè in pratica non si riuscirà mai con un nuovo firmware a risolvere il problema?
Che cosa intendi per "impianto di ricezione esterno al decoder", forse proprio che il problema dipende dallo stab? Oppure da che cosa può dipendere?
Perchè una cosa è certa che è un problema davvero fastidioso!!!!
 
mbuonfi ha scritto:
Cioè in pratica non si riuscirà mai con un nuovo firmware a risolvere il problema?
Che cosa intendi per "impianto di ricezione esterno al decoder", forse proprio che il problema dipende dallo stab? Oppure da che cosa può dipendere?
Perchè una cosa è certa che è un problema davvero fastidioso!!!!

Intendo dire che non c'è nessun problema reale tra Stab e Ctech, se ci sono problemi sono dovuti alla configurazione in casa degli users....Questo è quello che dice Stab
 
thx333 ha scritto:
Allora potrebbe essere che i nostri 115,116,ecc(rispetto al 103),potrebbero essere la causa di cio',o sbaglio?
Il 103 è la base dei 115-116 quindi è la stessa cosa, infatti se leggi nel primo foglio c'è scritto software 103(115p)
 
thx333 ha scritto:
Allora potrebbe essere che i nostri 115,116,ecc(rispetto al 103),potrebbero essere la causa di cio',o sbaglio?
Gli ultimi 116 sono basati sull'architetura del 103 con l'aggiunta dell'.....
 
Per l'esemplare che ho tra le mani (non quello mio principale di proprietà, quello è ok) avevo una ipotesi. In quell'impianto si trova un miscelatore cavo sat + antenna terrestre. Avevo provato a chiedere agli altri del forum se avevano "oggetti" del genere tra stab e decoder,ma nessuno mi ha risposto. Se la Stab ha dato la sua "benedizione" :icon_cool: al decoder (questi test possono essere considerati una sorta di certificazione di corretto funzionamento), io penso che potrebbe aiutarci nella soluzione del problema, magari con l'esperienza maturata su problemi simili visti con altri decoder e impianti.
 
da me il cavo scende giù diretto dal motore alla presa di casa... non ci sono miscelatori.
 
@ leoblues

hai messo i setting o hai fatto la scansione sat x sat?
 
il problema me lo dà sia facendo la scansione sat x sat sia mettendo i setting
 
Io sul mio impianto motorizzato ho problemi solo con il clarke,nessun problema con humax e nemmeno con filippo quello che non capisco è xchè quando l'ho installato la prima volta andava alla grande......??????????
 
ciao ..che bello vedere un produttore (STAB) che risponde così celermente a questioni tecniche. direi un punto di merito ulteriore a loro favore.
 
Scusa Leo....hai provato a cancellare tutto e ritornare al software di fabbrica?
 
GaGLI®strO ha scritto:
Il 103 è la base dei 115-116 quindi è la stessa cosa, infatti se leggi nel primo foglio c'è scritto software 103(115p)


Il 116 (& co.) avra' pure la base del 103,ma e' pur sempre modificato.

Allora come ti spieghi il fatto che lo stesso impianto ha problemi solo con il Clarke mentre con gli altri dec no?
 
Indietro
Alto Basso