• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

sostituzione lnb da 2 a 4 uscite

devil966

Digital-Forum New User
Registrato
21 Luglio 2003
Messaggi
9
Vi chiedo aiuto in quanto mi si è presentata una situaziona un po' curiosa al momento della sostituzione di un lnb.
Premetto che l'impianto era dual feed (1° lnb a due uscite su 13est e l'altro a 4 usctite posto su 19 est) e con e tutto funzionava bene.
Alla sostituzione del lnb su 13 est e collegato il tutto con i vari swich e 3 decoder indipendenti in cascata si è verificato quanto segue.
Il 1° decoder samsung pvr801 che accendo tutto ok
il 2° decoder jeppsen x12c che accendo blocca il primo acceso
il 3° decoder skifobox resta in attesa di caricarsi e non parte!

domanda:potrebbe essere un problema di lnb o di swich o altro.

Potreste essere cosi gentili da aiutarmi.......ci esco matto!
Grazie
 
Vediamo se ho capito qualcosa io,prima ipotesi stai dicendo di avere un LNB a 4 vie collegato su Hotbird,se così fosse non necessita nessuno Switch perchè deve scendere con 3 Linee indipendenti una per ciascun Ricevitore,e non dovresti avere alcun problema,
Seconda possibilità possiedi un Dualfeed,quindi hai 3 Switch Diseqc 2.0 (o equivalente) 2X1 e le relative 3 discese una per ogni Ricevitore nei quali dovrai Settare il Diseqc e i relativi Parametri (A/B).
Altra possibilità hai fatto un po di confusione portando le uscite dei vari LNB a uno Switch 4X1 e poi con una sola discsa vai al primo Ricevitore e poi a cascata sugli altri,in questo caso non può assolutamente funzionare correttamente,quindi vedi di adottare le ipotesi corrette che ti sono state presentate come prime 2 possibilità,e scegli quella più attinente alla realtà e alle tue esigenze.

Ciao.
 
seconda ipotesi.
avevo un dual feed con 3 swich separati....provero' a ricontrollare , come mi hai consigliato grazie ancora
 
Indietro
Alto Basso