• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquito lettore mp4 NO IPOD

lallart

Digital-Forum New User
Registrato
29 Ottobre 2006
Messaggi
12
Ciao a tutti,

vorrei comperare un lettore mp3/mp4 che non sia un ipod, ne ho una da 30 giga e mi sono trovato male per parecchi motivi che non sto ad elencarvi ma che sicuramente molto conosceranno.

Ero indeciso tra il samsung P2 e il creative zen w quale consigliate oppure avete delle altri consigli?

Grazie a tutti e a presto

Ciao
lallart
 
Il creative zen e molto bello e facile da usare ma pultroppo e molto fragile (a me si e rotto dopo due mesi :D )
 
Non so a quali problemi ti riferisci, ma tra ipod e gli altri non c'è paragone!
Anch'io ho un 30GB e ti assicuro che, se lo sai sfruttare bene, è insostituibile (anzi no, probabilmente un ipod touch potrebbe sostituirlo :))
Si deve solo entrare nell'ordine di idee che per usare bene un ipod bisogna usarlo come dice mamma apple: cioè con itunes e lasciando fare tutto ad itunes (organizzare i file, tenerli tutti dove dice lui, etc etc)
Anche a uno smanettone di vecchia data come me la cosa dava molto fastidio all'inizio, ma, una volta che ho ceduto e mi sono arreso ad usare itunes come dice lui, il mio ipod si è "rivalutato" d'improvviso e ora non lo cambierei per nessun altro lettore mp3.

PS
Come video lo usi? Anche in questo caso, se abbandoni l'idea di vederci i divx e ti "rassegni" ad usare l'mp4 (magari con codifica H264, che è quella usata per l'alta definizione sia dai BlueRay che da SKY HD), i 30GB cominciano a starti stretti...
 
Grazie per la risposta.
Purtroppo itunes sul mio portatile si blocca, quando devo convertire i filmati il più delle volte non mi fa sentire l'audio, non si può utilizzare il drag and drop, non ha la radio non legge i filmati standard devi sempre convertire, un po' come se non leggesse i file mp3 e quindi quelli che scarichi o converti poi li devi riconvertire per il suo formato, non puoi vederlo come hard disk, su itunes non puoi creare più utenti e devi utilizzarlo con lo stesso computer quindi se usi due computer uno a casa e uno al lavori devi scegliere (almeno così mi è sembrato)e ne avrei delle altre, dopo poco tempo non l'ho più usato e ho comprato un lettore normalissimo della samsung.
Adesso volevo comperare l'ipod touch ma ho visto che si dipendi troppo dalla casta apple e molti difetti non sono stati corretti e leggendo anche da appassionati ipodisti c'erano ancora troppe cose che non andavano bene tipo il fatto che non puoi scaricare file via wi-fi (la vera rivoluzione). Purtroppo sono rimasto molto deluso e infine dopo tutto quello che ho elencato ci ametto anche il prezzo che rispoetto agli altri è molto più caro anche se ha un bel design.

Adesso seguendo anche alcuni consigli ho deciso di prendere il samsung yp-p2 dove ci sono delle buone recensioni e come qualità prezzo mi sembra buono.
http://www.ictblog.it/index.php?/archives/2916-Anteprima-italiana.-Recensione-del-Samsung-YEPP-YP-P2.html
 
lallart ha scritto:
Grazie per la risposta.
Purtroppo itunes sul mio portatile si blocca, quando devo convertire i filmati il più delle volte non mi fa sentire l'audio, non si può utilizzare il drag and drop, non ha la radio non legge i filmati standard devi sempre convertire, un po' come se non leggesse i file mp3 e quindi quelli che scarichi o converti poi li devi riconvertire per il suo formato, non puoi vederlo come hard disk, su itunes non puoi creare più utenti e devi utilizzarlo con lo stesso computer quindi se usi due computer uno a casa e uno al lavori devi scegliere (almeno così mi è sembrato)e ne avrei delle altre, dopo poco tempo non l'ho più usato e ho comprato un lettore normalissimo della samsung.
Adesso volevo comperare l'ipod touch ma ho visto che si dipendi troppo dalla casta apple e molti difetti non sono stati corretti e leggendo anche da appassionati ipodisti c'erano ancora troppe cose che non andavano bene tipo il fatto che non puoi scaricare file via wi-fi (la vera rivoluzione). Purtroppo sono rimasto molto deluso e infine dopo tutto quello che ho elencato ci ametto anche il prezzo che rispoetto agli altri è molto più caro anche se ha un bel design.

Adesso seguendo anche alcuni consigli ho deciso di prendere il samsung yp-p2 dove ci sono delle buone recensioni e come qualità prezzo mi sembra buono.
http://www.ictblog.it/index.php?/archives/2916-Anteprima-italiana.-Recensione-del-Samsung-YEPP-YP-P2.html
Mi hanno regalato IPod Touch, non ero un ipodista, ma lo sono diventato. Devo dirti che finora diffeti nel mio ipod non li ho trovati, e i file via wi-fi li ho scaricati tranquillamente. Il prezzo e un po alto pero ne vale davvero la pena xke grazie ai aggiornamenti previsti (entro la fine del 2008 arrivera anke il bluetooth) nei vari anni diventara ancora piu fantastico.
 
Indietro
Alto Basso