• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Stab HH90 + parabola 80 cm ... ci fermiamo a 53°?

sat-dxer

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
26 Giugno 2005
Messaggi
563
Dato che l'altro giorno ho provato a prendere l'express a 53° (con successo!)... mi chiedevo se valeva la pena provare qualcosa più a est ... senza dover logicamente "cappottare" lo stab ... ovvero entro i suoi limiti fisici...:eusa_think:
le mie coordinate sono:
Coordinate Longitudine 13° 0' 41'' 40
Coordinate Latitudine 43° 15' 18'' 0
 
leoblues ha scritto:
Dato che l'altro giorno ho provato a prendere l'express a 53° (con successo!)... mi chiedevo se valeva la pena provare qualcosa più a est ... senza dover logicamente "cappottare" lo stab ... ovvero entro i suoi limiti fisici...:eusa_think:
le mie coordinate sono:
Coordinate Longitudine 13° 0' 41'' 40
Coordinate Latitudine 43° 15' 18'' 0

Piu' ad Est hai il 62° con il canale Primatv, facilmente ricevibile in Italia.
 
leoblues ha scritto:
Dato che l'altro giorno ho provato a prendere l'express a 53° (con successo!)... mi chiedevo se valeva la pena provare qualcosa più a est ... senza dover logicamente "cappottare" lo stab ... ovvero entro i suoi limiti fisici...:eusa_think:
le mie coordinate sono:
Coordinate Longitudine 13° 0' 41'' 40
Coordinate Latitudine 43° 15' 18'' 0
Quali sono i limiti fisici dello STAB.
 
leoblues ha scritto:
Dato che l'altro giorno ho provato a prendere l'express a 53° (con successo!)... mi chiedevo se valeva la pena provare qualcosa più a est ... senza dover logicamente "cappottare" lo stab ... ovvero entro i suoi limiti fisici...:eusa_think:
le mie coordinate sono:
Coordinate Longitudine 13° 0' 41'' 40
Coordinate Latitudine 43° 15' 18'' 0


Non conosco lo stab, o meglio non ce l'ho più. Ora ho un moteck sg2100 e arrivo fino a 68,5 E (Bouquet SABC) senza particolari problemi. Ho una padella da 120.
Se può esserti utile:toothy10:
 
Io da roma con stab 120 e gibertini 125 raggiungo 62 est e 43 ovest.

Ad est non ho più possibilità di andare (per lo stab), ad ovest qualcosa si.
Il fatto che tu arrivi a 68 dipende da dove risiedi?

cuorino
 
cuorino ha scritto:
Io da roma con stab 120 e gibertini 125 raggiungo 62 est e 43 ovest.

Ad est non ho più possibilità di andare (per lo stab), ad ovest qualcosa si.
Il fatto che tu arrivi a 68 dipende da dove risiedi?

cuorino


Non saprei , cmq io abito in sardegna e le coordinate sono 9,061 E e 39,421 N. Il moteck SG2100 ha un escursione 75° da entrambi i lati.
 
Il moteck è come lo stab oppure a pistone?
credo di aver letto da qualche parte che l'escursione dello stab è 135°.

ciao
cuorino
 
cuorino ha scritto:
Il moteck è come lo stab oppure a pistone?
credo di aver letto da qualche parte che l'escursione dello stab è 135°.

ciao
cuorino

Il moteck è un H-H come lo stab e gestisce anche il protocollo USALS, solo che ha il perno montato al contrario. L'escursione totale dello stab è di 135° ,mentre quella del moteck è di 150°.
 
Non c'è di che, figurati:icon_wink:
Lo stab ce l'ho avuto due anni fa. Mi si è rotto quando era ancora in garanzia ed è stato riparato.Dopo due mesi mi si è riguastato e ho deciso di parcheggiarlo in cantina.
Magari sono stato sfigato con lo stab, ma poi ho scoperto questo SG2100 e ne sono rimasto molto contento ( e poi costa mooolto meno):) :icon_wink:
 
io ce l'ho da 2 anni e non ha mai fallito un colpo: lo comando con un samsung 9500 viaci e devo dire che è perfetto.( sgrat sgrat ).
comunque se puoi segnalarmi qualche negozio, se possibile a roma o in italia, che venda questo modello di motech, perchè ho sentito di altre persone che lo definiscono molto meglio dello stab.
Logicamente in pm.

grazie
cuorino
 
Andremales ha scritto:
@Leo,
puoi provare con NSS703 (57E)

http://www.lyngsat.com/nss703.html




ciauz


grazie Andrea, ma non posso perchè il suddetto satellite ha tutti canali con trasponder V e io sono affetto dal famoso "morbo verticale di clarke-tech" ... quello che colpisce i c-tech con lo stab ... :lol:

cmq cercando sul sito della stab si dice che l'escursione del motore è +-65°. considerando che sono a 13° dovrebbe ***teoricamente*** arrivare a 78° est...

bisognerà fare delle prove...
 
leoblues ha scritto:
grazie Andrea, ma non posso perchè il suddetto satellite ha tutti canali con trasponder V e io sono affetto dal famoso "morbo verticale di clarke-tech" ... quello che colpisce i c-tech con lo stab ... :lol:

cmq cercando sul sito della stab si dice che l'escursione del motore è +-65°. considerando che sono a 13° dovrebbe ***teoricamente*** arrivare a 78° est...

bisognerà fare delle prove...
ebbene, questo decoder che vedi in foto è uno di quelli affetti dalla "sindrome"...in questo caso (questo sat, questi canali) mi ha funzionato, non chiedermi perchè.
Ciauz !
 
il limite massimo, comunicatomi dalla stab via email, dalla mia posizione (13° est) è a 72° est :)
 
leoblues prova a vedere se riesci ad agganciare il segnale di fox sport sui 57° est
ciaoo
 
fox sport non lo posso prendere perchè su quel satellite vi sono solo trasponder verticali che non vanno bene col mio c-tech ... (il problema dello stab ...) cmq farò delle prove appena ho un pò di tempo! ;) thanks!
 
leoblues ha scritto:
fox sport non lo posso prendere perchè su quel satellite vi sono solo trasponder verticali che non vanno bene col mio c-tech ... (il problema dello stab ...) cmq farò delle prove appena ho un pò di tempo! ;) thanks!

scusa fammi capire: non va su trasponder verticali?
E io che volevo comprarlo?
 
alcuni decoder usciti hanno mostrato alcune incompatibilità con lo stab (per spostarsi tra i satelliti bisogna scegliere trasponder H, poi si vedono tranquillamente anche i V).
una piccolissima percentuale (della quale, è evidente, fa parte il sottoscritto :D - come diceva Moretti, mi riconosco sempre in una minoranza di persone, mai con la maggioranza :D :D :D).
La Stab ha detto che è tutto ok, quindi si presume dipenda da un "lotto" difettoso..
maggiori info le trovi qua ---> http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=4579
 
capito.
grazie

Spero per te e per quelli che hanno problemi che con il nuovo software non ci sia il problema di cui sopra.
ciao
cuorino
 
Indietro
Alto Basso