• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DUBBIO:Collegamento TRASMETTITORE SEGNALE VIDEO e DECODER SKY

daniele.p

Digital-Forum Junior
Registrato
14 Novembre 2007
Messaggi
52
Ciao,
ho già scritto una domanda e ELENET mi ha risposto ma ho un dubbio.
Ho deciso di acquistare un trasmettitore di segnale da collegare al decoder SKY. La presa scart del decoder è occupata dal videoregistratore, allora come si collega il trasmettitore al decoder?

Grazie a tutti e scusate la mia ignoranza nel settore!

Daniele
 
daniele.p ha scritto:
Ciao,
ho già scritto una domanda e ELENET mi ha risposto ma ho un dubbio.
Ho deciso di acquistare un trasmettitore di segnale da collegare al decoder SKY. La presa scart del decoder è occupata dal videoregistratore, allora come si collega il trasmettitore al decoder?

Grazie a tutti e scusate la mia ignoranza nel settore!

Daniele

I trasmettitori "seri" hanno una scart particolare che si inserisce nel decoder...e a questa si può subito attaccare di nuovo quella che va al VCR. insomma è una scart maschio davanti e femmina dietro...:D

se quello che acquisti non dovesse essere provvisto di questo tipo di scart basta comprare una di quelle doppie prese scart (costano poco e sul retro della confezione dovresti vedere un VCR collegato a + televisori come esempio, non sono quelle coi tastini per selezionare quale presa usare)
 
Burchio ha scritto:
I trasmettitori "seri" hanno una scart particolare che si inserisce nel decoder...e a questa si può subito attaccare di nuovo quella che va al VCR. insomma è una scart maschio davanti e femmina dietro...:D

se quello che acquisti non dovesse essere provvisto di questo tipo di scart basta comprare una di quelle doppie prese scart (costano poco e sul retro della confezione dovresti vedere un VCR collegato a + televisori come esempio, non sono quelle coi tastini per selezionare quale presa usare)

Scusami, non ho ben capito. Il DECODER SKY ha collegati il VIDEOREGISTRATORE e il DVD RECORDER. E' possibile collegare anche un TRASMETTITORE VIDEO senza scollegare questi due apparecchi già collegati al DECODER SKY?
Il TRASMETTIORE VIDEO THOMSON VS360 ha questo connettore http://www.okaphone.nl/product/images/avw091. e vorrei sapere se può essere utilizzato senza scollegare il DVD e il VHS.

Non sono espeerto, siate chiari come se fossi un idiota!
 
il link non funziona...

cmq il connettore che dico è una normale presa scart da una parte...e sul suo di dietro ci trovi i buchi dove infilare un altra presa scart(identica a quella che trovi deitro i televisori...ma messa sul "c_u_l_o" della stessa presa scart
 
daniele.p ha scritto:
Scusami, non ho ben capito. Il DECODER SKY ha collegati il VIDEOREGISTRATORE e il DVD RECORDER. E' possibile collegare anche un TRASMETTITORE VIDEO senza scollegare questi due apparecchi già collegati al DECODER SKY?
Il TRASMETTIORE VIDEO THOMSON VS360 ha questo connettore http://www.okaphone.nl/product/images/avw091. e vorrei sapere se può essere utilizzato senza scollegare il DVD e il VHS.

Non sono espeerto, siate chiari come se fossi un idiota!
Il connettore che dice Burchio è quello che ti ho indicato nella mia risposta qui.
ed il terasmettitire che ti ho indicato l'ha già incluso.;)
 
Ultima modifica:
elenet ha scritto:
Il connettore che dice Burchio è quello che ti ho indicato nella mia risposta qui.
ed il terasmettitire che ti ho indicato l'ha già incluso.;)

Scusate l'ignoranza, io sono disabile e non mi sono mai occupato di queste cose. Vi chiedo scusa.

Quindi con il cavo contenuto nella confezione del THOMSON posso collegare il TRASMETTITORE al decode SKY senza eliminare il VIDEOREGISTRATORE e il DVD RECORDER che sono già collegati al DECODER SKY? Ho visto che le scart sono 2 e già occupate...

Potreste spiegarmi, se potete, come devo procedere al collegamento? Dovrei ordinare il TRASMETTITORE su PIXMANIA ma voglio essere certo di non dover eliminare il DVD RECORDER e il VIDEOREGISTRATORE dal DECODER SKY.

Grazie e scusatemi.
 
Dovresti usare una cosa del genere

avw091.jpg



Ha praticamente due uscite ,scart + RCA

Guarda il link di elenet che ti ha messo sopra
 
daniele.p ha scritto:
Scusate l'ignoranza, io sono disabile e non mi sono mai occupato di queste cose. Vi chiedo scusa.

Quindi con il cavo contenuto nella confezione del THOMSON posso collegare il TRASMETTITORE al decode SKY senza eliminare il VIDEOREGISTRATORE e il DVD RECORDER che sono già collegati al DECODER SKY? Ho visto che le scart sono 2 e già occupate...

Potreste spiegarmi, se potete, come devo procedere al collegamento? Dovrei ordinare il TRASMETTITORE su PIXMANIA ma voglio essere certo di non dover eliminare il DVD RECORDER e il VIDEOREGISTRATORE dal DECODER SKY.

Grazie e scusatemi.
Non c'è bisogno si scusarsi, nesuno nasce tuttologo, quindi "i più anziani" sono quì anche per quello.;)
L'operazione che devi fare e semplicissima, devi togliere la scart in uscita del decoder SKY infilare questo aggeggio foto che è contenuto nella confezione dei trasmettitori e rimetti la scart appena tolta nel retro dello stesso aggeggio.
I fili singoli poi andranno collegati al trasmettitore.;)
 
elenet ha scritto:
Non c'è bisogno si scusarsi, nesuno nasce tuttologo, quindi "i più anziani" sono quì anche per quello.;)
L'operazione che devi fare e semplicissima, devi togliere la scart in uscita del decoder SKY infilare questo aggeggio foto che è contenuto nella confezione dei trasmettitori e rimetti la scart appena tolta nel retro dello stesso aggeggio.
I fili singoli poi andranno collegati al trasmettitore.;)

Grazie per la pazienza e per la chiarezza.
Come ho già detto, non mi sono mai occupato di collegamenti, scart, tv ecc. quindi sono un caprone in questo settore,

Dovrei:
1) scollegare una delle 2 scart che collegano il decoder SKY al DVD RECORDER e al VIDEOREGISTRATORE

2) Inserire il connettore presente nella confezione (quello della foto) alla scart che ho scollegato al punto 1

3) inserire la scart+connettore allla presa del decoder SKY

4) collegare i cavi colorati al TRASMETTITORE

Giusto? Un mio famigliare teme che il TRASMETTITORE o questo collegamento possa disturbare il segnale del decoder SKY. In pratica, dovendo installare il TRASMETTITORE al decoder SKY del salotto, rischio di disturbare le immagini di SKY sulla TV del salotto? Si vedrebbero distorsioni, immagini doppie o sfuocate?

Grazie a tutti per la pazienza, spero che mi togliate questto ulteriore dubbio.
 
daniele.p ha scritto:
Dovrei:
1) scollegare una delle 2 scart che collegano il decoder SKY al DVD RECORDER e al VIDEOREGISTRATORE
Devi scollegare quella dove c'è scritto TV Scart


daniele.p ha scritto:
2) Inserire il connettore presente nella confezione (quello della foto) alla scart che ho scollegato al punto 1

3) inserire la scart+connettore allla presa del decoder SKY

4) collegare i cavi colorati al TRASMETTITORE
Giusto?
Esatto!!!!:icon_bounce:

daniele.p ha scritto:
Un mio famigliare teme che il TRASMETTITORE o questo collegamento possa disturbare il segnale del decoder SKY. In pratica, dovendo installare il TRASMETTITORE al decoder SKY del salotto, rischio di disturbare le immagini di SKY sulla TV del salotto? Si vedrebbero distorsioni, immagini doppie o sfuocate?

Grazie a tutti per la pazienza, spero che mi togliate questto ulteriore dubbio.
Non crea nessuna disturbo alle immagini.;)
 
Indietro
Alto Basso