• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Frequenza L e R in banda Ku?

capitano2

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
25 Febbraio 2006
Messaggi
117
Località
43,50N 10,30E
sui 36°East Ku spot W4 Russia (no, non lo ricevo..:D ) ho visto che ci sono frequenze con polarizzazioni L e R che credevo solo tipiche della banda C.
Ma esistono anche in Ku?:eusa_think: e che LNB occorre?
 
Ultima modifica:
qualche anno fa anche Hispasat 30W trasmetteva in circolare, i TP forti li ricevevo cmq anche con un universale.

Non so però, quale sia l' LNB ottimale per queste polarizzazioni.

Ciao
 
Ciao,
In ku trasmettono così in nord america dove hanno degli lnb apposta per riceverla
 
mi pareva di averlo già sentito, ma non so come lo associavo ad un avatar con un grifone e non ad una palla da biliardo.
 
Io che per Anni sono stato un assiduo Lettore (non partecipante) di quelli che per me sono stati i 2 Forum di riferimento per imparare qualcosa di Sat,ricordo discussioni di altissimo livello in cui erano compresi tutti insieme alcuni "Grandi" di questo Forum,un Moderatore "Grande" dell'altro Forum ed altri,tra cui l'Utente di cui parliamo,che non era certo da meno:5eek: una occasione questa per dare atto (non ce n'era bisogno) di quanto dovuto :D

Ciao.
 
purtroppo io son novello del campo, e quindi ho solo sentito parlare di zucker, anche se l' ho incrociato nel forum all' inizio della mia avventura qui.
 
Zuckerbaer
Bentornato anche da parte mia.;)
Mi dispiace che non siano disponibili i tuoi post (probabilmente persi nel passaggio al nuovo Forum) li avrei letti molto volentieri.
Conosco il tuo nick perchè in diverse occasioni l'amico 8210 ha parlato di te e avrebbe voluto chiedere un tuo parere.
Mi auguro quindi che tu torni a partecipare attivamente sul forum e a dare il tuo prezioso contributo.
Un salutone.;)
 
Indietro
Alto Basso