• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Installazione parabola

Roxi

Digital-Forum New User
Registrato
6 Dicembre 2007
Messaggi
12
Ciao a tutti, mi sto accingendo all'acquisto di una parabola, avrei bisogno di sapere da voi se è facile l'installazione e se posso farcela ad arrangiarmi o, se non avendo esperienza, è meglio che mi affidi a qualcuno, e in questo caso cosa vengo a spendere più o meno ? Grazie infinite...
 
per una 85cm verso hotbird 13E, nessun problema, te la puoi cavare da solo.

Costo parabola+LNB+staffa circa 60 euro, più o meno.

Ciao
 
puoi fare tutto da solo, non è affatto difficile serve solo un po' di pazienza ..
se la perdi, chiami il tecnico dicendo che il vento te l'ha mossa cosi' risparmi pure sull'installazione
 
ma posso comprarla anche in un iper-mercato o mi consigliate di rivolgermi ad un negozio specializzato ? ed è tutto quello che mi serve ? grazie 1000
 
Riciao, a tutti...sono andata indietro di qualche pagina e ho visto che sono state date varie info per l'auto installazione della parabola...chiedo cmq un riepilogo...magari poi chiderò che qulcuno vicino a Treviso mi aiuti...ho visto qualcuno di Mestre...bhè intanto una cosa alla volta...incominciamo con il "riepilogo". Grazie....:icon_redface:
 
ma il decoder ce l'hai già?
che sat vuoi vedere?
se per i soliti hotbird ed astra una 85 va piu' che bene a Treviso
poi ti serve un lnb o illuminatore doppio (Hb+Astra o monoblocco ch esono piu' semplici da installare)
la staffa o il palo per montarcela sopra
il cavo
due connettori per il collegamento
e non ti resta che fare il puntamento

la puoi prendere dove costa meno, in ferro va piu' che bene se non ci metti il motore
 
Non ho niente !! neanche il decoder... voglio vedere i canali francesi free, Arte, TF1 ecc... speravo di vedere almento ARTE sul DTT e invece mi hanno detto di no, che devo per forza avere una parabola. Grazie:crybaby2:
 
OT
bene bene un altro amico trevigiano di dove?


ti conviene in effetti darci qualche infomazioni in più su cosa vuoi vedere oltre a quelli che già hai citato (ma TF1 è gratis credo solo sui 5 ovest):eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:


ciao
 
amica trevigiana...Treviso centro...i canali sono appunto quelli francesi free, Arte mi piace in particolare..non chiedo altro...
 
Roxi ha scritto:
amica trevigiana...Treviso centro...i canali sono appunto quelli francesi free, Arte mi piace in particolare..non chiedo altro...

u signor che figura..................sorry amica:D :D :D :D :D

per farmi perdonare ti potrei "regalare" la mia penta 85 completa di staffa a sto punto non ti resta che prendere un buon lnb perchè quello che c'è montato non è il massimo anzi fa schifetto ,un po di metri di cavo il dec.....

a disposizione

fuisse
 
fuisse ha scritto:
u signor che figura..................sorry amica:D :D :D :D :D

per farmi perdonare ti potrei "regalare" la mia penta 85 completa di staffa a sto punto non ti resta che prendere un buon lnb perchè quello che c'è montato non è il massimo anzi fa schifetto ,un po di metri di cavo il dec.....

a disposizione

fuisse
Uhauuuuu!! .. e l'INB dove lo compro, in un negozio specializzato ? perchè il decoder lo posso prendere anche in un iper..., giusto ?
 
vuol dire che per vedere il canali ci vuole un ricevitore analogico (e non il classico ricevitore digitale) ............che non è semplicissimo trovare...............
 
I canali francesi digitali in chiaro su AB3 5W sono:

TMC
TV8 Mont Blanc
France 2
France 5
Artè Francais
LCP
France 3 Sat
France 3 Grenoble
France 3 Corse Via Stella


Ciao
 
...ero rimasta tempo fa al fatto che trasmettessero in analogico, nel frattempo speravo che fossero passati al digitale...cosa mi consigliate di fare ?
Grazie per l'aiuto:crybaby2:
 
quelli che ho scritto qui sopra sono digitali, TF1 è anch' essa passata in digitale, ma non è un canale libero.

Ultima cosa, ma non meno importante, i canali su AB3 servono i ponti terrestri del TNT, e non è detto che rimangano in chiaro.

Ciao
 
Maxicono ha scritto:
I canali francesi digitali in chiaro su AB3 5W sono:

TMC
TV8 Mont Blanc
France 2
France 5
Artè Francais
LCP
France 3 Sat
France 3 Grenoble
France 3 Corse Via Stella


Ciao
presumo che AB3 5W sia il satellite...giusto ? i canali che mi indichi sono quelli che voglio vedere io..in una precedente risposta se non ho capito male qualcuno mi aveva detto che dovevo orientare la parabola verso Astra..può essere ? non vorrei averla sparata grossa:icon_redface:
 
Indietro
Alto Basso